Recensioni per
Loud Like Love
di nainai

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/02/14, ore 12:50
Cap. 1:

Oh ma che bello questo capitolo. Che poi lo so che ci sono un sacco di elementi che stanno urlando “catastrofe in arrivo” ma io faccio finta di niente e continuo a cullarmi in quella scena finale che mi ha fatto spuntare i lacrimoni.
Devo dire che l’idea del Bellamy in tour con gli altri mi ha causato un significativo attacco di risatine convulse.
E devo anche dire che questo Bellamy che sembra sapere cosa vuole, che addirittura agisce di conseguenza e che espone il tutto con estrema lucidità e pacatezza mi fa persino un po’ paura.
Sono terribilmente afflitta per Helena e sono razionalmente convinta che Brian sia un idiota a tornare da Matt non appena quello spunta di nuovo fuori…una sana logica di orgoglio e di ego non dovrebbe permettere una cosa del genere. Ma come si fa a dirgli qualcosa a quei due quando sono insieme? E si sente fisicamente il sollievo di Brian. Come se avesse trascorso tutto quel tempo in apnea e solo adesso fosse tornato a respirare. Non ce la faccio del tutto a dagli dello stronzo perché sta mollando Helena incinta. Al massimo perché si è cacciato in quella situazione prima. Già non doveva tornarci, con Helena. Pure un’altra creatura, ma checcazzo.
Bon, ho fatto le mie rimostranze al Molko e posso riprendere a squittire per le sorti della coppia ritrovata.
Brava, come sempre. E grazie per questo bonus extra su quel capolavoro di Tempo Perso. :D
PB
 
P.S. Ah, dimenticavo. Le canzoni di LLL scritte per Matt?! Ma non si fa una cosa così! Io ho già i miei problemi con quell’album, ci mancava solo che mi facesse pensare al Bellamy! :P

Nuovo recensore
07/02/14, ore 13:59
Cap. 1:

Ecco, necessitavo di prendere un po' di distanza dalla lettura di questo capitolo prima di recensirlo, perchè "a caldo" le uniche cose che avrei potuto scrivere sarebbero state: *O* *w* e altre varianti di queste faccine.
In realtà, anche se è passato qualche giorno, il mio pensiero si articola sempre su quello stato d'animo, però ci provo lo stesso...*si dà un contegno*
Grazie, grazie, grazie per questo finale alternativo, per Matt che non riesce ad andare avanti e torna da Brian (con il solito egoismo che l'ha sempre caratterizzato, calpestando tutto e tutti). Grazie per la prima reazione di Brian, perchè è perfetta, perchè io gridavo dentro di me "mandalo a fanculo! Ora!" e lui praticamente l'ha fatto. Quel confronto aleggiava nell'aria e Brian doveva per forza rinfacciargli tutto quello che aveva sofferto. Solo che poi... come avrebbe potuto non ripensarci? Ovviamente con molta coerenza, io gridavo "Ripensaci! Ripensaci!".
Stefan, come al solito, è la voce della ragione ed è molto precisa la sua opinione su Helena che ha voluto convincersi di quello che le faceva comodo. Lei sapeva di essere "un ripiego", ma l'ha ignorato. E, se questo comunque non giustifica Brian, di certo le dà meno diritto di essere arrabbiata, anche se la sua prima reazione è completamente giustificabile. Tanto dolore per la reazione di Cody, invece, che spero si risolverà nei prossimi capitoli...
Molto bella la struttura con i flashback, molto molto belle le scene nel presente: Matt nervoso, Brian terrorizzato e poi il loro sciogliersi nel momento esatto in cui si vedono. E poi la dolcezza infinita della scena nella cuccetta... (e ho notato le tue prese di posizione nei confronti del Molsdal e del Belldom XD).
Insomma, questo capitolo è così "giusto", così logico, così bello che sto quasi cominciando a credere che tutte queste cose siano successe davvero. Tra l'altro io sono convintissima che Loud Like Love sia un album interamente dedicato a Matt, non ti dico le scene Mollamy che vedo davanti agli occhi ogni volta che lo ascolto... Quindi sì, tutto questo è successo davvero per me!
La scena finale mi ha lasciata con gli occhi che sbrilluccicavano, è così bello che mi accontenterei anche se finisse così e non ci fossero gli altri due capitoli.
D'altra parte, amo la tua logorrea che ti porta a scrivere One Shot di 40 pagine, per cui... bring it on! :D
Grazie ancora, amo amo amo amo tutto!
Bacioni <3

Recensore Junior
07/02/14, ore 01:00
Cap. 1:

... Se scrivo che è tipo la mia storia preferita di sempre perdo in credibilità, mh? Okay, mi trattengo. Però mi sta piacendo tantissimo, che sia chiaro. Sarà che l'happy ending in Tempo Perso era proprio una mia necessità, però son già contenta che questi capitoli esistano e basta. E sono curiosissima di vedere cosa succede quando non naufragano più, questi due geni.
Mi taccio perché sento che sto per scrivere "w l'ammmmore", e a quel punto mi autobanno dal sito. Però sì, sto sorridendo nel vedere che, boh, bah, se, ma, chissà se davvero, chissà come, chissà per quanto, ce l'hanno fatta. Che in qualche modo ne è valsa la pena. E ti ringrazio.
:)

Recensore Master
06/02/14, ore 22:25
Cap. 1:

Buoinasera...e chi se l'aspettava questa cosa!
Devo dire che sei stata meravigliosa nello spiegare le motivazioni che hanno portato entrambi a prendere certe decisioni ed è tutto assolutamente coerente e fedele ai personaggi che hai creato.
Avrei voluto commentartela come hai fatto t per Electrical Storm, perchè mi hai fatto sobbalzare più di una volta, te lo giuro!
Brian che sbotta al primo ri - incontro con Matt
Brian che in bagno ammettere di essere ancora innamorato *awnn*
Qando è tornato a casa e ha detto la verità ad Helena ero lì che dicevo "Non puoi farlo davvero, non sei uno scellerato come Matt!!", ma tu l'hai fatta sembrare una cosa giusta, ponderata e consapevole, nonostante tutto.
Matt stavolta sembra sereno, deciso e consapevole, invece Brain quello più vulnerabile

Kate prende punti non fa scenate ...mi è piciuta tantissimo quella cosa che hai scritto sul fatto che pensava seriamente di poterlo fare felice.

E quindi adesso Matt è in tour con i Placebo *risatina malefica*...questa cosa mi incuriosisce da morire.
Belle le immagini di Matt che vuole insegnare ad accordare la chitarra al tecnico di Brian, per non parlare di loro due nella cuccetta del Tourbus, puccissimi *un po di sano fluff non guasta mai fa bene al morale!*

Sei brava, brava, brava, te l'ho già detto ma fa niente!!

Abbraccia enormemente!!

Roby <3

Nuovo recensore
06/02/14, ore 21:03
Cap. 1:

Grazie!! Davvero potrei finirla qui e sarebbe OK !ero tra quelle cui il primo finale aveva spezzato il cuore! Quindi questo "what if" é perfetto per me.Ma poi tu come autrice sei perfetta maledizione!! Personaggi veri vivi forti tinteggiati benissimo; un italiano ricercato e "adulto"... giusto ecco!insomma mi piace moltissimo tutto quello che scrivi; continua questo epilogo e scrivi ancora ché tu da sola alzi il livello di questo sito in maniera incredibile!! Un abbraccio N.

Recensore Junior
05/02/14, ore 15:39
Cap. 1:

* STUPENDO *
E potrei chiudere qui la recensione perché la parola dice tutto.
*-*
Io ho amato Tempo Perso fino alla fine...finale (ed epilogo) Bri/Hel - Matt/Kate compreso perché "ci stava" ... ma QUESTO seguito o finale alternativo come lo definisci tu... mi ha letteralmente scioltaaaaa.... non so dove andrà a parare/come andrà a finire, perché di cose da sviscerare e risolvere ce ne sono tante...ma comunque sia è bellissimo.
Finalmente Matt ha fatto chiarezza dentro di sé e ha preso una decisione e non solo!!!... si è pure attivato per prendersi ciò che vuole veramente cioè Bri e almeno per il momento lo sta facendo nel modo giusto cioè dando senza pretendere e facendo piccoli ma significativi passi alla volta. Dal canto suo Bri, che si era rifugiato in una sorta di bolla, sicura e senza sofferenza, ha dovuto scontrarsi con la dura realtà ed un passato e sentimenti mai dimenticati ma solo accantonati in un angolino per un po'.
In tutto questo, purtroppo, ci rimettono altre persone: il povero Cody, colei che arriverà ed Helena. I primi due senza colpa, la terza forse un po' ne ha... ma cavoli (almeno io) la comprendo benissimo se ha voluto tentare una seconda volta!!!! ;-). E poi ci sono Kate, che però volente o non volente sapeva già come stavano le cose, e il piccolo Bing.
Stef è sempre una garanzia ed io lo adoro... :-)))
Bella anche la figura di Steve, mi piace il ruolo che gli hai dato e come lo stai mettendo in luce.
Inutile dire che come sempre hai saputo marcare bene con le parole ogni singola emozione e sentimento.
Concludo ribadendo che TU sei bravissima e leggerti è sempre un piacere immenso.
Un bacione e a presto.
LBeyes

Nuovo recensore
05/02/14, ore 14:55
Cap. 1:

There's something wrong with my brain parte 29849.
Quanto è normale che io abbia voglia di prendere a calci fino alla Luna questi due TIPO MOLTO DI PIU' di quanta non ne avessi prima? Sono riuscita a lamentarmi del mancato Happy Ending di Tempo Perso, e ora... beh, mi lamento pure della riconciliazione! (coerenza: lo stai facendo male)
SOPRATTUTTO MI LAMENTO DI TE, BRIAN. Tutte quelle tisane e gli uccellini e la meditazione buddhista (lol) devono avergli davvero intaccato il cervello - o quantomeno LA DIGNITA'. Dovevi sbattergli la porta in faccia, cosa sono tutti questi cedimenti amorosi?! MATT E' IL DIAVOLO, DOVRESTI SAPERLO!!!
Bah!
E poi cos'è questa storia di Stefan che è innamorato di lui - MA QUANTO SEI INFAME, LUI ALMENO SE LO MERITA! Che Matt se torni ad allevare polli, pecore, o qualsiasi altra cosa faccia nel tempo libero a parte attentare alla vita del suo batterista! (Vedo che sei ancora in fase di denial, come Matt. Un giorno vi arrenderete entrambi, lo so).
Ad ogni modo - uuhhm mmmhhhh eehhh. Dov'è il tendone? VOGLIO IL DRAMA. VOGLIO DOM E *SPOILER* E LO VOGLIO ORA. *ignora totalmente Matt e Brian che fanno i piccionc... erm, le tortorell... erm... le cornacchie innamorate*
Love ya.

♥♥♥