Mi perdo nel nulla
di Teo_2000

18/02/14, ore 15:50

yyeeaaaa! si, carina, metto positiva perché è scritta bene. però non mi da molto. di solito una poesia mi lascia qualcosa, due rime, qualche parola, un immagine... questa è un po' scontata. bella certamente ma è un po' scontatuccia anche dal punto di vista della visione negativa, secondo me un finale "radioso" a dispetto dell'inizio avrebbe fatto più effetto.
va beh, ne leggo un'altra a patto che non sia d'amore XD le odio.

18/02/14, ore 09:53

In realtà ci si perde nei sogni,nei desideri,non nel nulla,anche se spesso è proprio nel nulla che si sente il bisogno di creare ,desiderare o sognare.

16/02/14, ore 20:40

bellissima, mi accade spesso la stessa cosa... Come a tutto si possa dare significato ma allo stesso tempo quel tutto è il nulla e ti ritrovi a sognare ad occhi aperti ciò che vorresti che cambiasse ma poi...? Nulla. Complimenti :D

12/02/14, ore 22:40

Hai un magnifico modo di rendere la poesia!
Sia nel renderla scorrevole che forbita con i termini.
Questa poesia mi piace perché ricorda una cosa che è capitata anche a me..
Ti faccio i complimenti e spero che continuerai a scrivere così..
KissKiss BeMyValentine;**

11/02/14, ore 19:33

Complimenti per le belle metafore. Hai articolato bene lo scorrere del tempo, l'illusione e la disillusione :)

11/02/14, ore 10:11

Quante volte la banalità della realtà sembra sopraffarci, quando tutto quello che vorremmo è rifugiarci in una fantasia splendente, in cui sentirci protetti e felici?
Devo dire che questi tuoi componimenti sono stati una gran bella sorpresa, in molti di essi mi sono ritrovata moltissimo. Hai la capacità di cogliere momenti che molti di noi condividono, ma il cui significato profondo spesso sfugge perchè tutti viviamo troppo di corsa o troppo superficialmente. Questa poesia ne è un esempio perfetto.

10/02/14, ore 17:26

Personalmente preferisco la corrente ermetica per quanto riguarda le poesie. Il tuo stile è molto diverso ma anche se non incontra i miei gusti devo dire che mi è piaciuta molto. Il tema poi è fantastico e credo parli un po' di tutti noi. Ho apprezzato particolarmente la parte in cui parli di quegli occhi azzurri e poi subito dopo il ritorno improvviso alla realtà. Ti consiglio però di distaccarti dai soliti luoghi comuni e di creare metafore più personalizzate, continua a coltivare la tua passione e a crescere ^^

10/02/14, ore 16:44

Bellissima!!
Sicuramente farai carriera per il modo in cui riesci a colpire l'animo dei giovani! Bacio

10/02/14, ore 16:18

Molto bella questa poesia, davvero. Mi compliemento con te.
Sayōnara,
Yulin

09/02/14, ore 20:00

mi è piaciuta tantissimi, specialmentei da erano i tuoi occhi di azzuro cielo fino alla fine!!!

07/02/14, ore 15:44

Bellissima questa poesia.
La parte degli occhi azzurri e della triste giornata uggiosa mi è piaciuta di più, anche perché l'azzurro è il mio colore preferito.
Hai descritto dettagliatamente tutta la scena, bravo. :)
Questa poesia mi è piaciuta.
Ora leggo anche le altre.

07/02/14, ore 13:43

molto bella. si legge scorrevolmente e permette di immedesimarsi nei tuoi versi. leggendola suona abbastanza "rindondante", come una cantilena, ma questo può diventare un vantaggio a seconda dell'interpretazione che le dai. mi fa piacere averla letta.

06/02/14, ore 21:21

Ho letto qualche tua poesia e questa è quella che mi ha colpito di più. Scrivi molto bene e riesci a far immedesimare l'interlocutore nei sentimenti del poeta. Bravo!

06/02/14, ore 20:41

STUPENDA sei bravissima e trovo un fondo di verità in questa poesia sei molto brava la mettero subito tra i preferiti :)

06/02/14, ore 17:25

Ciao matele.
Ho letto le altre poesie ma questa è in assoluto la più bella. Non ho mai letto molte poesie in tutta la mia vita, ma il tuo modo di interpretare le cose mi piace.
E ti ringrazio, sono contenta che anche il modo di scrivere ti piaccia.
La mia parte preferita è in assoluto questa:

Erano i tuoi occhi di un azzurro cielo,
di un blu notte, sfumati dalla bellezza, dalla semplicità,
che mi fecero tramutare quella triste giornata uggiosa
in un radioso giorno di sole.