The duty to be king
di misslegolas86

06/02/14, ore 17:49

Mia cara misslegolas, anche questa storia si guadagna un posto d'onore tra le preferite!
Hai un modo di scrivere le vicende legate ai nani di Erebor che mi ricorda tanto quello dei narratori fantasy! Lo stile è curatissimo e la scelta delle parole assolutamente appropriata, oltre al fatto che i personaggi sono così IC che non fatico davvero a credere che ciò di cui scrivi in realtà siano scene tagliate dai film! xD
Thorin che ripensa all'impresa che stanno per portare a termine, il suo essere pronto a sacrificare la sua vita e allo stesso tempo il rimpianto di aver portato con sè i nipoti, facendo loro rischiare la vita, anzi mandandoli quasi sicuramente incontro alla morte....oddio, è tutto meraviglioso e mi sembra di avere davanti agli occhi la scena!
Anche l'introduzione in cui descrivi Pontelagolungo in fermento per la partenza dei nani mi ha messo i brividi, riesci a descrivere queste immagini con una chiarezza incredibile!
Anch'io sono rimasta colpita dalla scena in cui Thorin "abbandona" Kili e tu sei riuscita perfettamente a coglierne tutta l'essenza, andando più a fondo e mostrando il grande significato che in questo contesto assumono gesti come una semplice carezza o la parola "zio".
Anche il flashback sul giovane Thorin mi è piaciuto da matti! Bravissima, non so davvero che altro dirti se non che adoro le tue storie in questo fandom e spero di leggerne presto altre! *-*
A presto, spero! Un bacione, cara! :*
Stria93

06/02/14, ore 14:31

Oooh *muore di feelings* ooh ohhh! Sono troppo eccitata per scrivere qualcosa di coerente. Che bella! Anch'io mi sono spesso interrogata sulla scena della separazione, ma l'ho vissuta sempre dalla parte di Kíli e Fíki, non mi ero mai soffermata su quali potessero essere i sentimenti di Thorin. A parte essere un granf figo, non mi piace tantissimo come personaggio (retaggi di quando lessi il libro per la prima volta), sono un po' prevenuta nei suoi confronti. Però leggere questa one shot mi ha fatto molto piacere, perché riesco a immaginare un lato di lui che non mi dispiace affatto. Chissà perché PJ li ha separati, chissà cosa succederà, chissà. Aspettiamo dicembre con la morte nel cuore. Ancora tanti complimenti!