Sangue del Nord
di Water_wolf

Alrid, Alrid ovunque. Li adoro, che posso farci? Certo speravo in un loro bacio, ma anche quel piccolo momento di vulnerabilità e tenerezza mi basta e avanza, per il momento. Sono così dannatamente carini assieme! Mi piacerebbe vederne un cosplay ben fatto, sarebbe da infarto *sigh*
Einar non cambia proprio mai, e rimane assieme a Nico il mio personaggio preferito di questo piccolo mondo che siete riusciti a creare, facendo affezionare ogni lettore ad ogni singolo personaggio incontrato.

la storia è stupenda(specialmente il finale ;) ;) ehm ehm... Alex e ASTRID .. ehm ehm)
leggerò sicuramente il seguito ,
Giulietta_01!!

Riciao!
Prima di tutto devo dire (o scrivere) un paio di cose: a) mi dispiace per l'ENORMISSIMO ritardo, b) mi dispiace che non posso recensire tutti i capitoli, ma non ho molto tempo, non drovo mai tanto tempo... (insulsi compiti, sciocca matematica, inutili radicali, a cavolo potrete mai servire?)
Cooomunque... io ADORO questa storia, ADORO Astrid (non c'è dubbio) e Einar, oh e anche Loki è il mio dio norreno preferito.
E poi, la storia è stata scritta benissimo e ha molte somiglianze con lo stile di Riordan: scorrevole, divertente, avventuroso... non ti stanchi mai di leggerlo, insomma! In certi punti ho rischiato di scompisciarmi dalle risate, tipo: Nico con la questione di Freyja e Foreseti, che complieta la sua frase dicendo Fantagenitori. Okay, nei vari capitoli certi personaggi erano un po' OOC (tipo Annabeth, che, credo, avrebbe comunque preso in considerazione tutte le possibilità, anche quella che ci potrebbe essere stata una "sorella gemella", o Nico che era un po' troppo vivace, o forse sbaglio, e chiedo scusa per questo commento)
E poi: c'è anche un po' questo mistero di questa Kara che non si capisce chi sia e poi quando compare, ha lo stesso aspetto di Astrid, tanto che sono rimasta a bocca aperta(il mio pensiero fu  "wtf?") però l'avevo capito subito che non era stata la figlia di Hell a rubare il Martello di Thor...

ciao
complimenti per la storia, ogni caapitolo era ancora più bello del precedente
leggerò anche il seguito: "Venti del Nord"
ciao dalla vostra Little_fox

La storia é molto bella mi piacerebbe ci fosse un seguito ma va bene così

Uh, allora, premetto che sono le 03:16 quindi potrei dire parecchi cretinate, finalmente sono riuscita a finire di leggere questa storia (fra vari litigi con pc & Co.) che Al mi ha spammato quasi ossessivamente lol
Ordunque(?).
Inizio col dire che è davvero molto bella, complimenti u.u anche se ogni tanto ci sono delle imprecisioni che fanno "inceppare" la lettura; avete riletto prima di pubblicare, sì? Non fate come me che scrivo e pubblico senza rivedere c.c non è una cosa saggia.
Anyway.
Tante emozioni, colpi di scena e momenti angst e fluffosi hajhsjs**
Tante ship soprattutto.
Ho iniziato a shippare Percy/Alex ad un certo punto, ad essere sincera u.u che poi il sorriso con arrossire corredato quando hanno i polsini dorati... sì, beh, ma ditelo che vi shippate da soli.
Poi la Percabeth che è sempre la dolcezza, anche se Annabeth mi sta sempre un po' sulle scatole ewe
La Alrid pure mi piace tanto ahw sono carinissimi e pucciosissimi e, Alex. Lasciatelo dire, sei un idiota a non vedere che sei cotto di lei. Scetate! (Un bel dialetto ci sta sempre u.u)
Ho amato Einar e potrei come non potrei avere una crush per lui, ma proprio maybe. E lo shippo troppo con Sarah :") io ci scommetto che dopo il banchetto quei due si sono prima scannati e poi hanno fatto cose che non possono essere dette >.>

Una cosa che non mi è tanto piaciuta è stata la caratterizzazione di Nico, mi sembra troppo OOC :c cioè, lui è tipo tutto cupo, triste, la personificazione della sofferenza e dell'angst. Invece qui mi sembra fin troppo rilassato, in un certo senso come era il Nico "prima di Bianca", non so se mi spiego...
E anche Percy, forse un po' eccessivo l'enfatizzare spesso e volentieri i tratti stupidi e buffi di lui, ne risulta un personaggio quasi comico e parodico :/ almeno per me, poi non so.

Comunque nel complesso mi è piaciuta molto e appena leggerò anche "Venti del Nord" lascerò (o almeno proverò a lasciare...) una recensione anche a quella u.u

Ciap! Mo' devo proprio dormi'.

- Gi c:

Quel "buongiorno colombi" mi ha fatto ridere di gusto.
AHAHAHAH, oh mio dio, posso usarlo vero, nel parlato? Con dovute citazioni, ma l'ho adorato!
Molto dolce la scena fra Alex e Astrid e anche significativa :) Mi è piaciuta questa conclusione e adesso, vi dico adieu.
Questa avventura è stata uno squarcio piacevole durante questa noiosa settimana di metà luglio. Non mi sono mai annoiata, leggendola.
A volte è stata dura, lo ammetto, ma alla fine, sono arrivata qui.
Grazie mille, per questo pezzo da museo ;)
Ottimo lavoro ad entrambi

Auros

Ok, finita in meno di 24 ore. Sono le 2 del mattino e io a leggere.... vi sembra normale? LA VOSTRA STORIA É FANTASTICA! Leggero con molto piacere venti del nord.
Siete mitici

Wow. è già finita. Penso che mi mancherà tutto di questa storia. Le litigate tra annabeth e astrid, la coppia astridxalex(aaaw) l vostre note d‘autore... Mi è piaciuta molto questa storia sia dallo stile che dall‘idea di far incontrare i greci e i norreni. mi ha fatto ridere un sacco e voglio farvi i complimenti. vabbè mi dileguo sennò divento nostalgica(e sto morendo di sonno u.u) Byeee hug_me_Tommo

Oddio è stato epico! Non riesco a trattenere le risate! Quanto adoro Il figlio di loki! ahahahahahahahhhhahahahaah è un figo! questa storia è epica, lo proposta per le scelte! spero che il continuo sia epico quanto questa storia!

siete stati grandissimi, non vedo l'ora di leggere Vento del Nord, e scommetto che ci saranno guai a non finire.
Ave e morn da Poseidonson97
voto10+

Scrivete B-E-N-I-S-S-I-M-O!
Questa storia è esilerante,la adoro!
Non vedo l'ora che scriviate il seguito!
Sto scrivendo una long su percy jackson: "Le sfighe non vengono mai da sole"
Mi piacerebbe che uno dei due passasse e recensisse,tanto per capire se la mia idea piace o no...Io la considero decisamente pazza!
Spero che nel seguito ci sia un po' più Alrid perchè amo quella coppia!!!!!
Complimenti ancora
baci
callie

Questa storia mi è piaciuta un sacco!! Non vedo l ora di leggere il seguito!! Ci sará ancora Astrid vero?? Perche è il mio personaggio preferito!! Tanto per sapere quando inizierete "Venti del Nord"??

Un bellissimo capitolo a conclusione di una bellissima storia! Magnifici i momenti Alrid, ed Einar mi ha fatta morire come al solito! Sul serio, questa storia è stata veramente fantastica. Siete bravissimi a scrivere, tutti e due, avete creato una trama e dei personaggi stupendi, e poi mi ha colpita molto la vostra conoscenza della mitologia nordica. Ormai ve l'ho ripetuto fino alla nausea, ma lo dico anche stavolta: complimenti, bravissimi tutti e due.

Ragazzi!
Gli impegni universitari mi hanno tenuta occupata per un po', quindi mi sono gustata gli ultimi tre (bellissimi) capitoli tutti d'un fiato! Come già sapete, sono una vostra grande fan, quindi sapere che continuerete con Lo scontro finale mi rende felicissima! Sapete già quando è prevista la pubblicazione del primo capitolo? Non sto già nella pelle! Spero di rileggervi presto!
Con affetto,
Morgan

Recensisco in ritardo, ma mi premeva dire quanto mi piace questa fanfiction quindi eccomi qui.
Adoro questa storia, sul serio, l'adoro.
Merita di essere letta e non vedo l'ora di divorare anche il seguito.
Quando lo iniziate potreste mandarmi un messaggio di avvertimento? Non guardo spesso la sezione Percy Jackson e non me lo vorrei perdere.
Grazie
Lily