What have you done?
di Ino chan

09/07/14, ore 17:06

Ti amo...questa volta davvero... adoro il finale, davvero perfetto... non avrei potuto chiedere di meglio! Devo davvero ringraziarti per le tue storie... A presto!

09/07/14, ore 15:17

Ti odio... no ok, non è vero, forse solo per un momento piccolo piccolo... volo a leggere il prossimo capitolo perchè finchè non è finita ho ancora speranza!

09/07/14, ore 14:53

Assolutamente fantastico! Vai così Nina! Capitolo molto bello e interessante, come tutti del resto...sappi che le tue storie mi creano dipendenza, quindi meglio per te se non smetti mai di scriverne o verrò a cercarti tipo Misery non deve morire ahahah... a parte gli scherzi ottimo lavoro!

08/07/14, ore 22:10

Sempre più suspance!!! non vedo l'ora di proseguire nella lettura per vedere cosa accadrà e per conoscere il personaggio di Nina. Come al solito ti faccio i miei complimenti.

08/07/14, ore 22:02

Un altro capitolo eccezionale... accidenti vorrei recensire ogni capitolo, ma rischio di ripetermi... amo le tue storie, c'è sempre un colpo di scena apprezzabile che sconbussola le cose e incuriosisce senza pietà... io sono una grande fan dei dettagli, e devo dire che nelle tue storie ce ne sono molti e tutti al posto giusto... non smetterò mai di dire che sei bravissima...corro al prossimo...

08/07/14, ore 21:50

mi hai ucciso con la battuta sul signore dei Sith, Clint è proprio un nerd e le sue battutine mi fanno impazzire... sei davvero eccezionale! Sempre scritta in modo magistrale, ogni tanto qualche errore di battitura, ma capita anche ai migliori e francamente perdono di significato nella bellezza della storia.Corro a leggere il resto!

09/03/14, ore 16:10

Tu non lo sai, ma io ho un kink TREMENDO per le perdite di memoria. AMO le possibilità che offrono a livello narrativo e le rare volte in cui m’è capitato di trovare storie con amnesie ho cominciato a squittire come uno pterodattilo in calore. Immagino che questa premessa lasci intuire gli effetti devastanti che questo capitolo ha avuto sulla mia emotività – l’ha DISTRUTTA, e io non so proprio cosa dirti se non “voglioti benissimo”. Potrei quotare ogni singola riga, anzi, ogni singola parola di queste pagine, perché il percorso di Clint contiene tutto quello di cui sono patita: la tabula rasa iniziale, i frammenti di memoria che emergono dalla nebbia, il sentore di qualcosa che è seppellito, ma non perduto del tutto, e i segni che ti consentono di recuperarlo. È una strada bellissima da percorrere sia con gli occhi di chi ha dimenticato sia con quelli di chi, invece, ricorda – Phil, in questo caso – e tu hai offerto entrambe le prospettive con una bravura invidiabile. Non avrei potuto elaborare un finale migliore. È tutto (ma proprio TUTTO) magnifico (Clint e Phil un po’più del resto *awwweggia*) e io ho i feels che mi fanno a brandelli peggio di un branco di piranha TT #voglioidanni
Mi fermo, per evitare di sfociare nella bimbominkiosità più totale, e ti ringrazio di nuovo per questa splendida avventura. È stato un grandissimo piacere viverla e non vedo l’ora che cominci la prossima *freme*
BRAVISSIMA.

P.S. Darcy vince TUTTO e anche di più *la spuccia*

09/03/14, ore 15:43

Io ho troppi feels in corpo per elaborare un commento degno di questo nome (figurarsi due), ma l’amore che ho nutrito per questa storia mi obbliga a fare uno sforzo e a tirar fuori qualcosa di decente sia per questo capitolo che per il successivo (che, te lo anticipo, mi ha AMMAZZATA, e malissimo).
Di queste pagine m’è piaciuto TUTTO, senza eccezioni, ma c’è un aspetto sul quale sento il bisogno di soffermarmi subito: la resa delle dinamiche della squadra di Coulson. Questa, secondo me, è la misura esatta di quello che un collettivo rappresenta, a livello affettivo, per i suoi membri: partecipazione e solidarietà discrete ma piene, vere, fatte di gesti e non di parole. Quella che si svolge sul tetto è una scena bellissima, che sa di condivisione e di famiglia, e visto che sono una patita di momenti come questi, in cui le persone sono vicine nel senso più autentico del termine, ti ringrazio di cuore per avercela regalata.
I fatti continuano a dipanarsi con una naturalezza invidiabile, tessendo una trama che non cessa di stupire e coinvolgere nemmeno nelle battute finali, e come al solito l’attenzione per i personaggi è massima e fa sì che il racconto trascenda i singoli per diventare un bellissimo affresco collettivo. La coralità che sai imprimere alle storie resta uno dei tuoi migliori pregi, almeno per me che questi caratteri li amo TUTTI e più li vedo agire e interagire più sono contenta.
La Hand a me piace, ma vederla nelle vesti di cattiva non mi ha disturbato, anzi, e il merito è della bravura con cui gliele hai cucite addosso. L’ho trovata credibilissima e m’è piaciuto tantissimo il crescendo culminato con la scoperta della sua colpevolezza e della successiva esecuzione.
Insomma, ho trovato tutto magnifico e, anche se mi hai fatto soffrire da morire - la trovata del video è stata un colpo BASSISSIMO *piange feels e dolore* -, non posso fare a meno di volerti ancor più bene di prima per questa meraviglia, che corro ad aggiungere alla lista dei preferiti. Arriverà presto il commento al gran finale - ma si tratterà più che altro di un delirio fangherlistico in piena regola.
Grazie davvero *lancia biscotti e vasetti di miele*

08/03/14, ore 22:42

E' un finale perfetto! Sapevo che Clint non poteva morire! Sono troppo, troppo insieme!
L'idea di Darcy e Bruce mi è piaciuta tantissimo! Non avevo mai pensato a loro come coppia, ma dopo averlo letto mi sono detta: "Acciderbolina! Insieme sarebbero perfetti!" Lui ha bisogno di qualcuno che lo "risvegli" un po' e lei di acquistare un po' di pacatezza, quindi sono davvero perfetti! E poi Darcy e Nina che vivono insieme! Due cicloni insieme non possono far altro che danni! Phil nei panni del "papà" è di una tenerezza infinita! Mi è piaciuta anche tutta la parte sull'amnesia e di come Phil si trattenga dal saltare addosso a Clint, insomma un finale meraviglioso - come tutta la storia, del resto! Spero pubblicherai presto altre storie su Phil e Clint (ricordati di diffondere il verbo!). Baci!

06/03/14, ore 09:51

No! Ma la tua cattiveria non ha limiti! Non puoi concludere un capitolo così! ç.ç
Bando alle chiacchiere: MERAVIGLIOSO! Il dolore di Phil l'ho sentito fin nelle ossa, mamminamia povero cucciolo! E Clint?!? Non può essere morto, non può! Il suo destino è vivere per sempre accanto a Phil, PER SEMPRE! Loro non conosceranno mai la morte! (perchè lo dico io e basta U.U)
La Hand mi è antipatica, non c'è niente da fare, troppo antipatica! Quando in AoS non ha organizzato il piano per salvare Ward e Fitz, la volevo ammazzare con le mie mani! Ha avuto quello che si meritava!
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo lo voglio tutto! Tutte le 20 pagine insieme! Morirei ad aspettare un altro capitolo! A presto!

04/03/14, ore 18:49

Ormai ne ho l’assoluta certezza: quando Dio ha distribuito la perfidia tu hai fatto la fila due volte TT
Ho serie difficoltà a commentare questo capitolo, perché tutto quello che mi viene da dire è “SEI MALVAGGGGGIA” e “NE VOGLIO ANCORA” – e poi la solita sfilza di versetti e grida che ad ogni aggiornamento non posso fare a meno di emettere. Immagino suoni banale dire che non m’aspettavo niente di tutto questo, dal momento che non riesco MAI a prevedere i risvolti dei tuoi lavori (ed è un tuo grandissimo merito), ma è proprio così e, questa volta, ci sono rimasta SECCA. E quando sono arrivata alle note finali e mi sono ritrovata quel “e non avete ancora visto nulla” sono corsa in cucina a munirmi di biscotti Vitasnella (qui serve la Nutella, ma sono a dieta TT), perché mi sa che senza l’ausilio del cibo non ho alcuna possibilità di sopravvivere a quel che accadrà dopo.
Ti chiedo solo d’avere un pizzico di pietà nei confronti miei e dei tuoi personaggi. Ricordati che ci vuoi bene T_T
Perdona il commento di bassissima lega, ma non saprei che altro dire oltre al fatto che tutti questi colpi di scena rendono la storia straordinariamente avvincente, che ho trattenuto il fiato fino all’ultima parola e che non vedo l’ora di sapere cosa avverrà adesso. Al massimo posso aggiungere un bimbominkiosissimo “aggiorna!”, che non sarà molto dignitoso ma che, viste le circostanze, ci sta TUTTO.
Bravissima e grazie di cuore *scuoramento selvaggio*

04/03/14, ore 13:01

Ho letto tutto d'un fiato e dire che sono sconvolta è dire poco! Sono una fan accanita delle Clint/Phil e quando ho visto la tua storia ero tentata di leggerla, andando contro al mio "non leggo storie incomplete perchè mi ci affeziono e soffro come un cane quando non vengono completate!" Sono riuscita a resistere, anche se Alley mi ha vivamente consigliato di leggerla già qualche capitolo fa, e ho continuato a ripetermi "quando è finita la leggo!" Ma sono una pessima persona, masochista per giunta e no, non ce l'ho fatta più, l'ho vista lì, sulla pagina di EFP e non sono più riuscita a resistere!
Passando a cose più serie: è straordinaria! Cioè è incredibile come sei riuscita a racchiudere tutti i personaggi in una sola storia senza perderne le caratteristiche. E' davvero fantastico! E si, devo aggiungere che sei crudele a far finire il capitolo così, ora rimarrò con un groppo in gola fino al prossimo!
Quando ho letto il nome di Loki sono rimasta così O.O e avrei voluto scoppiare a ridere e gridare nello stesso tempo se non fosse che ho la bimba che dorme e non posso emettere alcun suono.
Phil e Clint, insieme, rasentano la perfezione e se stai pensando di scrivere altre storie su di loro, FALLO! Dobbiamo diffondere il verbo il più possibile e allargare lo stuolo di adepti! U.U
Nina mi fa un gran tenerezza e si, concordo, Phil sarebbe un padre eccezionale, senza alcun ombra di dubbio. Quando poi ho letto che Skye è la figlia di May sono rimasta allibita. In questo periodo girano un sacco di teorie su di lei e sul fatto che sia non sia figlia di May o di Coulson o di entrambi (teorie che non condivido per una mia visione distorta della realtà in cui Phil può stare solo con Clint e basta). E ODIO la Reyes, l'ho odiata nel secondo episodio con quella sua aria ammiccante che tenta di circuire il povero Phil (e lì ho immaginato un Clint fuoriuscire da un condotto dell'aria del bus e piantarle una freccia in fronte, ma tant'è).
Spero vivamente che il sogno/premonizione di Nina su Fitz non si avveri per nessuna ragione al mondo! (Lui e Jemma sono troppo teneri insieme e io li adoro a dismisura - probabilmente è l'unica coppia Het che scippo!)
Spero aggiornerai mooooooolto in fretta, sono troppo curiosa di sapere come va a finire!

26/02/14, ore 22:37

Qualunque fosse il tuo scopo – farmi soffrire, scioccarmi o sommergermi di feels -, sappi che è stato perfettamente raggiunto. Sto ancora cercando la mascella crollata sul pavimento, perché l’ingresso in scena di Loki non me l’aspettavo, e quando ho capito che si trattava di lui non ho potuto fare a meno di sgranare gli occhi – e non è un modo di dire. Approvo in pieno e non solo perché è stata una sorpresa grandiosa, ma perché complica tutto. Non raggiungo i tuoi livelli (sarebbe impossibile u_u), ma un po’sadica lo sono anch’io, ergo apprezzo questa svolta e sono curiosa di assistere alle reazioni degli altri alla ””””””””lieta novella”””””””””. Anche la scelta di sposare l’Head Canon (circolato sul web) che vede la May madre di Skye mi ha stupita. Non è una versione dei fatti che mi entusiasma (anzi), ma ho piena fiducia nelle tue decisioni e sono sicura che saprai costruirla e sfruttarla al meglio – lo stai già facendo, in realtà, perché la scena con cui hai rivelato la cosa è di una tenerezza indicibile e mi ha fatto awwwweggiare da morire.
Immagino tu sappia che l’eventualità LMD mi fa star male, ma proprio MALE (è stato senza dubbio il mio peggior dramma fangherlistico e anche adesso che l’ipotesi è stata smentita sfioro il collasso ogni volta che ci penso), e che m’ha fatto male ritrovarmela qui, anche se soltanto sotto forma di dubbio – un dubbio privo di fondamento e per giunta pretestuoso. M’è piaciuto da morire come hai gestito il confronto tra Clint e Nina, perché è stato un mettere a nudo pensieri e sentimenti veri e umanissimi, uno di quei frangenti che mostrano quanto i protagonisti delle tue storie siano persone, più che personaggi. E poi CLINT *lo spuccia* *piange a singhiozzi* Lui è l’emblema dell’umanità, dell’uomo che sbaglia e soffre e ha paura – che vive, con tutte le contraddizioni e le problematiche che la cosa comporta, e nelle tue storie tutto questo si vede e si sente SEMPRE (affinché tu lo sappia, mentre io analizzo la cosa con finta lucidità i feels mi divorano dall’interno T_T Adesso fallo unì alla squadra che non si può salvare Coulson senza di lui *pesta i piedi*).
Phil è BELLO, punto. È uno di quei caratteri che non puoi fare a meno di amare, perchè incarna l'uomo che crede veramente nella causa che sostiene e nei valori che rappresenta. È IC fino al midollo e io voglio passare la mia vita a scuoricinarlo ♥♥♥♥♥
Devo ribadirlo che amo questa storia? Nel dubbio, lo faccio. La AMO. E non vedo l’ora di sapere come va a finire, anche se, come di consueto, temo il tuo sadismo *trema*

*lancia gattini pelosi e unicorni rosa*

23/02/14, ore 12:09

*sparge amore, biscotti e gattini*
So di essere monotona, ma questa storia mi piace TROPPO. Confesso che, fosse per me, commenterei ogni capitolo con una sfilza di aggettivi positivi e di cuori, perché di difetti non gliene trovo e perché non c’è una sola volta in cui non mi ritrovi entusiasta e con i feels a mille.
C’ho messo un po’ad inquadrare Nina, perché nei primi capitoli è apparsa soprattutto in funzione di quel che le è accaduto e s’è espressa poco (o comunque meno di quanto non stia facendo adesso) come personaggio; adesso che è più delineata posso dire che è veramente BELLA (è una figura estremamente umana e molto consapevole) e che, nell’economia della storia, è un tassello fondamentale e, soprattutto, perfettamente inserito – ma niente di tutto ciò mi stupisce, dal momento che, ormai, so benissimo quanto tu sia brava nel plasmare OCs e nel calarli con criterio all’interno di un contesto preesistente. L’incipit del capitolo m’è piaciuto tantissimo, perché il modo in cui s’accosta a Phil è discreto ma allo stesso tempo denso, perfetto per raccontare un legame (quello padre/figlia) che non ha avuto modo d’esser vissuto ma che, seppur velatamente, riesce comunque a farsi sentire e senza risultare forzato o artificioso. Nulla di nuovo nemmeno in questo caso, perché tu sei sempre ineccepibile nel delineare i rapporti umani e nel dargli la giusta misura. Insomma, non so che progetti tu abbia per lei nel proseguio del racconto (non so mai cosa aspettarmi, quando si tratta di te *trema*), ma promuovo a pieni voti la tua nuova bimba *applaude*
Il paragrafo su Darcy è di una dolcezza infinita *sbrilluccia* Ho avuto l’impressione di vivere il suo sgomento e la sua paura. Le hai letteralmente cucito la scena addosso, perché è proprio quella la reazione che una ragazza normale avrebbe nel trovarsi in una situazione simile. Ho empatizzato tantissimo e l’ho trovata MAGNIFICA – Bruce lo stesso, ovviamente *scuora* Un altro frangente che m’ha fatto sciogliere è quello dell’abbraccio di Simmons a Coulson – ho squittito, sì, e in maniera indegna. Ti ho già detto che cogli in pieno l’adorabilità di quella donnina, vero? T_T
Il confronto/scontro tra Clint e Natasha è, probabilmente, l’elemento che ho preferito. Non solo perché, in generale, trovo che tu faccia relazionare i caratteri in maniera estremamente plausibile, ma perché è emblema delle profonde differenze che li hanno divisi in passato (e che, in parte, li dividono tutt’ora, malgrado Natasha abbia subito senza dubbio una metamorfosi) e di quanto lui abbia pesato nel percorso di lei - oserei dire che è stato un autentico spartiacque. Quello che per Clint è un lavoro per Natasha è (o almeno è stato) un habitus e una tale divergenza di vedute porta inevitabilmente a degli scontri.
Io Camilla me la sono immaginata in un ruolo del genere da quando l’ho vista per la prima volta, quindi APPROVO - non credo arriverà mai il giorno in cui troverò una tua idea/interpretazione fuori luogo, in realtà.
“Da quando ti vesti come una battona di lusso?” in bocca a Clint vince TUTTO e più di tutto, gliel’ho letteralmente sentito dire *ride*
Sorvolo sull’ennesima dimostrazione di kattiveria e sadismo che hai dato sul finale u_u
Ora, prima di porre fine al mio sproloquio, avrei una domanda da porti, dal momento che sono una lettrice – e una persona – terribilmente tarda; ma le morti disseminate nei capitoli precedenti? Erano soltanto apparenti o c’è qualcosa sotto? (qualcosa di cui io e il mio cuore dovremmo preoccuparci, intendo ;___;).
Riguardo ai refusi, ho notato soltanto un apostrofo mancante all’inizio (un’espressione, al quinto rigo) e te lo segnalo nel caso possa esserti utile per correggere.
Come al solito, ti faccio i miei più sentiti complimenti e, soprattutto, ti ringrazio per questa storia e per lo svago e i feels che mi regala *spupazza*

P.S. “Oltre questa storia ho anche un’altra Coulson/Barton (crossover con Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) già conclusa, vi va di leggerla? XD” -> Ma TI SEMBRANO DOMANDE DA FARE? Io la voglio ora, anzi, IERI *pesta i piedi* Non costringermi a vessarti psicologicamente per averla ù_ù

19/02/14, ore 16:24

Sei una persona pessima. PESSIMA. PESSIMISSIMA. IO COME FACCIO AD ASPETTARE IL CAPITOLO SUCCESSIVO?
E' una strage questa <_< Una strage bella e buona. Una congiura. Ammettilo è.é
Nonostante tutto non finirò mai di dirti che ti adoro. Adoro i tuoi personaggi e adoro Darcy ( pure se ogni tre x due attenti alla sua vita ç.ç ) e la ship con Bruce * ammicca * mi piace un casino. Sono un sacco bilanciati: lei caciarona, lui taciturno... Il mix perfetto.
Il drama moment Tony / Pepper mi ha lasciato senza fiato e come sempre, anche nei momenti più cupi, riesci a mantenere l'originalità dei personaggi.
Ti adoro baby <3 Non smettere di farmi sognare <3