In the eyes of a child
di Fuuma

06/11/23, ore 17:53

Supernatural e Hogwarts, per me, significano entrambi "casa", per cui quando ho visto che avevi mescolato assieme questi due universi, anche se hai pubblicato la storia diversi anni fa, mi sono tuffata nella lettura. E ho fatto bene: questo racconto è incantevole!
La prima parte è di una tristezza infinita, con il piccolo Castiel quasi abbandonato a sé stesso. Questo padre che hai descritto che risulta assente, magari impegnato in faccende di lavoro, mi è sembrato corrispondere effettivamente al Dio che conosciamo dentro Supernatural.
La richiesta ingenua di poter avere una mamma mi ha fatto tremolare il cuore: sarei voluta entrare nel racconto per strizzare in un abbraccio il piccolo Cas! Il suo desiderio di appartenenza e affetto, per fortuna, si è trasformato in una realtà quando Castiel è finalmente riuscito a riunirsi con Sam e Dean a Hogwarts.
E cosa dire su questo trio se non che è fantastico e che i personaggi risultano ic anche dopo pochissime battute?! C'è chi si è trovato almeno una volta nella stessa situazione di Dean, a cercare una scappatoia dalle millemila cose da studiare, e chi mente! XD
Sono a dir poco curiosa di scoprire come continua questa serie hogwarts!verse. Grazie per aver condiviso questa storia incantevole, a presto, K.

14/02/14, ore 00:02

Oh-oh! Un'altra storia in ambiente Hogwarts!AU <3 Di questo passo potresti farne nascere una serie, sai? ^^
Anyway, se la shot precedente era dolce, questa fa sciogliere del tutto. Alla fine, perché l'inizio era tristissimo e veniva voglia di prendere il piccolo Cassie e spupazzarselo di coccole come se non ci fosse un domani. Mi dispiace molto per l'infanzia Castiel, alla fine lui è sempre tanto buono, e puntualmente con un padre che è un pezzo di... no, non di figo, mi spiace. L'altra opzione, quella che è un insulto. In ogni caso alla fine ha trovato una famiglia, ed anche molto calorosa =) sono assai contenta per lui u.u se la merita proprio. Inoltre mi piace come hai saputo rendere i personaggi perfettamente IC pur trasportandoli in un altro universo ^^
La storia è ben scritta e la lettura risulta piacevole e scorrevole, complimenti ^^ Nel complesso la storia mi è piaciuta davvero molto =)
Giusto una rassicurazione finale: siamo nel fandom di Supernatural, la blasfemia qui ci sta di casa ;)
Alla prossima ^^
baci,
areon <3

06/02/14, ore 22:46

Ma se nella saga dell'Apocalisse tifa Winchester (lo conferma persino Chuck... non crederai, che l'opinione di Dean sia quella corretta, spero!) -- quanto al resto, non è il caso di calarci in una delle più antiche dispute filosofiche, ma... non ti sembrava infantile la richiesta di Castiel, soprattutto dopo la confessione di Raphael? "Papà, i miei Fratelli hanno combinato un gran casino: rimetti a posto Tu, per favore" -- se non è chiedere troppo, questo, allora cos'è?
P.S. Mi spieghi dove sarebbe il pairing, in questa fic? Perché, anche sforzandomi, non riesco a vederlo: mi sembra una friendship a tutti gli effetti (non che sia un male: ce ne sono fin troppo poche, su questi personaggi)...