Recensioni per
L'ultima notte
di _Fedra_

Questa storia ha ottenuto 187 recensioni.
Positive : 186
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
31/08/14, ore 21:09
Cap. 1:

Lasciatelo dire:DOVRESTI SCRIVERE UN LIBRO!! Sono diventata DIPENDENTE da questa ff! Non posso fare altro che ringraziarti! Sei una piacevole distrazione in questo periodo di preparazione di esami universitari! 

Recensore Junior
21/08/14, ore 19:37
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Mi ero ripromessa di segnalare questa storia fra le scelte, perchè a mio parere merita tantissimo.
Man mano che la storia procede si viene completamente travolti da essa. E' scritta in un italiano ottimo, la trama è avvincente, piena di colpi di scena in grado di coinvolgere sempre di più chi la legge.
L'idea di base mi è piaciuta molto, ma ancora di più ho amato come è stata sviluppata, senza cadere nel monotono o nel banale. Si vede che l'autrice ha una passione e una grande cultura sulla Rivoluzione Francese, Maria Antonietta e la Francia in generale.
Il personaggio di Antoinne, poi, è lavorato alla perfezione, fin nei minimi particolari. Per non parlare del fatto che, oltre ad unire Settecento e Ventunesimo secolo, anche la presenza di personaggi come Oscar, Andrè e Rosalie (che vengono "presi" dall'anime di Lady Oscar) non stonino affatto. Insomma, le storie sono intrecciate alla perfezione.
Davvero una bella storia. Non potevo non segnalarla.

Recensore Master
22/06/14, ore 22:29
Cap. 1:

ciao mi presento mi chiamo SognatriceAocchiAperti. Comincio subito nel.dirti che amo.la tua fic. Lady oscar è stato uno dei primi anime che mi hanno spinto a creare fan fiction. Mai e poi.mai sopportato la.fine di oscar e andree. sing. La tua fic mi sembra molto promettente e sono.curiosa di sapere come andrá a finire. a presto SognatriceAocchiAperti.

Recensore Junior
11/05/14, ore 19:26
Cap. 1:

Mi sono imbattuta per caso in questa tua storia; benche' sia stata un'appassionata del tf Lady Oscar da quando fu tramesso in Italia nei lontani anni ottanta (sull'allora Italia 1), non ho letto molte ff in questo fandom, un po' per mancanza di tempo, un po' perche' inizialmente mi ero imbattuta in storielle che mi avevano lasciato un po' delusa.
Non ricordo neppure come qualche settimana fa sono finita sulla tua storia... forse dando un'occhio al profilo e alle storie preferite di qualcuno che  aveva inviato recensioni alle mie ff, ma non lo potrei giurare. Com'e', come non e', sulla tua storia ci sono finita, e per fortuna!
Carissima Fedra hai imbastito un racconto davvero formidabile: la trama e' avvincente e ben congeniata, il linguaggio e' di eccellente livello, cosi' come la trasposizione che hai fatto dei personaggi originali del fumetto ai giorni nostri. 
Plausibile anche la parte fantastica, ovvero l'arrivo di Maria Antonietta ai giorni nostri, poiché sei riuscita a renderla credibile: uno legge e sa che non potrà accadere ciò che vi e' scritto, eppure arriva a pensarlo.
Efficacemente usati anche alcuni espedienti (vedi la firma sbavata come unico elemento per riconoscere la vera MA oppure l'occhio ferito di Andrè in un secolo dove di costruiscono arti artificiali che sembrano reali): e'evidente che sono espedienti per far girare l'impianto narrativo, ma sono talmente ben utilizzati (nonché creativamente ) da renderli altrettanto plausibili.
Ottimi i dialoghi, le caratterizzazioni dei personaggi e le descrizioni per inquadrare i due contesto storici, passato e presente.
Un racconto davvero eccellente per inventiva e per come ce lo stai presentando.
Davvero complimenti.
Alexandra
(Recensione modificata il 11/05/2014 - 07:45 pm)

Recensore Master
24/02/14, ore 03:00
Cap. 1:

Cara sorella, mi piace l'idea del salto temporale! L'odio di Rosalie verso la società mi ha vagamente ricordato l'odio che provò per i nobili al momento dell'omicidio di sua madre nel manga, quando arrivò a casa di Oscar. E mi ha fatta ridere di gusto, non ti smentisci mai!
Per il resto, sembra che io non debba dirti nulla oltre a ribadirti che scrivi divinamente, come ti ho già detto quando ho avuto le tue opere cartacee tra le mani :)

- Deine schwester

Recensore Master
19/02/14, ore 17:49
Cap. 1:

Ma tesoro, io sono proprio una babba!!
Mi ero fatta l'appunto mentale di leggere questa storia e poi, tra una cosa e l'altra, non mi era passato di mente?!?! -.-
Onta e vituperio!!
Ma niente paura: oggi ho letto subito il nuovo capitolo de "La profezia perduta" e ora eccomi!!!
Già l'idea di base, di usare due voci narranti e di avere un doppio piano temporale, mi intriga moltissimo!!
Il resto lo fa la tua avvincente scrittura!
La tua fan Joy è qui!! <3
Bacioni grandi!!

Recensore Master
08/02/14, ore 00:38
Cap. 1:

Originalissima senza dubbio. Mi piace moltissimo questo viaggio tra presente e passato. Hai tratteggiato Rosalie in maniera intrigante e insolita; appare più dura e battagliera della piagnona che abbiamo conosciuto tramite l'anime originale, mi pare giusto dare un po' di riscatto a questo personaggio, e l'epoca moderna va benissimo per lei. Ti seguirò molto volentieri. Voglio vedere cosa t' inventerai.

Recensore Junior
07/02/14, ore 19:54
Cap. 1:

Mi interessa veramente molto questa storia, soprattutto perchè come lettrice vagabonda, circa un anno fa, ho iniziato a leggere proprio le fanfiction su Lady Oscar, che è il mio manga (e anche anime) preferito. Quando ho saputo che stavi scrivendo una long in questo fandom, mi sono subito detta: "È mia!" .
Stupenda, veramente stupenda, davvero :) . Spero di riuscire a recensire anche gli altri capitoli, perchè mi intriga molto ;) .
Alla prossima!

Mnemosine_Love
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 07:55 pm)

Recensore Master
07/02/14, ore 14:16
Cap. 1:

Intrigante e interessante, non la potevo perdere; soprattuto dato il mio amore per l'OOC! Vai avanti!

Recensore Veterano
07/02/14, ore 09:37
Cap. 1:

intrigante non vedo l'ora di leggere il continuo complimenti XD