Business problems
di Ace of Spades

19/02/17, ore 10:00

Ciao, eccomi qui che mi accingo ad iniziare questa long su Doflamingo e Crocodile (ma non solo). In realtà, volevo quasi lasciarla per ultima perché le fan fiction long sono le mie preferite, ma non ho resistito. Quindi eccomi qui ^^
Ora smetto di chiacchierare a vuoto e ti scrivo il mio parere su questo primo, ma molto bello e intrigante, capitolo. Allora, questo capitolo mi ha conquistata quindi sicuramente leggerò anche il proseguo, mi è piaciuto il modo in cui hai gestito la situazione, e lo dico anche in riferimento alla struttura della storia. Ora mi spiego, mi è piaciuto il modo in cui inizi parlando di Croco che si trova in un certo posto, poi hai inserito un flashback che parla dell'incontro tra lui e Mihawk, infine sei tornata al punto di partenza svelando ormai il mistero ma lasciando la curiosità su ciò che accadrà all'interno del supermercato. Tra l'altro, adorabile Crocodile che si maschera peggio di uno che sta andando a fare una rapina, hahahahahahha, adorabile! Occhi di falco poteva essere molto più cattivo, diciamo che gli è andata bene... credo e spero
Ad ogni modo, bella anche la spiegazione che hai dato dietro il soprannome di Mihawk, non solo hai mantenuto quella del manganime sul fatto che ha gli occhi simili a quelli di un falco, ma hai montato su la storia del cecchino. Un tipo davvero interessante. E non solo lui. Ah, tra l'altro adoro il suo appartamento perché in quanto gusti sono peggio di Gekko Moria, e infatti amo la saga di Thriller Bark ♥
Detto questo, povero coccodrillo, hahahahha, ha perso miserabilmente... e se mi sentisse mi squarterebbe con il suo bel uncino, ma per fortuna non può e quindi mi prendo la libertà di scrivere quello che mi passa per la testa LoL
Insomma, questa fan fiction è la prima AU che leggo su questa coppia e diciamo che mi ha già conquistata, capitolo breve ma intenso, brava. Peccato che il rating non sia rosso, ma questo è il mio lato hentai a parlare. Amo le trame e le storie, mi piacciono i personaggi coinvolti e quindi, in definitiva, diciamo che proseguirò il tutto più che volentieri. E poi ho già capito di apprezzare quello che scrivi dalla prima fan fiction tua che ho letto, mi hai conquistata ;)
Complimenti e buona domenica :*

14/11/14, ore 18:23

Nana stento a credere che questa sia stata la tua prima ff, sei sempre stata così brava?? Come fai?? Io non riesco neache a fare una frase di senso compito.
Quando ti ho detto che volevo scrivere delle ff mentivo.

Ma parliamo del capitolo: mi piace come hai iniziato questa fic, hai caratterizato bene i personaggi e hai presentato bene la storia senza svelare troppo.

Mihawk come cecchino ci sta benissimo. Nella sua casa ci sono solo le cose essenziali come un divano, un tavolo, dei candelabri, alcune bare per gli ospiti e teste dei suoi nemici attacate al muro (Crocodile come hai fatto a non notarle?) E comunque il computer non è nuovo di zecca perchè guarda più pornazzi lui che tutta la cricca messa insieme. Mihawk che offre del vino a Croco? O forse è sangue? Hmmm
Che poi Crocodile "brilla per inteligenza a astuzia" ma si fa abbindolare così da Mihawk. Che pivello.
"Scopo con chi voglio e quando voglio" ?? Ma chi te lo ha chiesto?? Crocodile molto mestruato in questo capitolo.

29/09/14, ore 18:35

Eccomi qui! A scocciare e recensire come al solito! Ihihihih! xD
Allora... BP! No Big Party, ma Business Problems! YEAH! *fuochi, applausi, musica da stadio* Lo sai che adoro questa serie... Anche se mi sono appisolata per strada! Ma ora come ora sono tornata dalle tenebre per assolvere ai miei doveri di fangirl! ;D
Primo capitolo... Da, da, da, dan! XD allora sai che sono molto contenuta e controllata nelle reviews e quindi te ne farò una sintetica! XD
Questo capitolo è scritto da dio! Troppo esilarante! L'ho riletto almeno quattro volte e mi faceva ancora ridere come la prima e questo succede solo con gli scrittori veramente capaci, tipo... Te! <3
No! Non mi ero fermata al primo capitolo la scorsa volta che ho recensito! Uffa non essere così sospettosa! XD comunque per me tu sei Croco e quindi quando scrivi di OP sembra che ti ci abbia sempre vissuto lì! Ne parli con una naturalezza che compete solo un vero fan, anzi no! Una persona parte della storia! Ed è per questo che l'adoro! <3
Il testo è scorrevole quanto del rum e quindi si beve che è una meraviglia! ;D
DoflaxCrocoxMihawk! I miei amori, anche perché ho la fortuna di conoscerli in carne ed ossa... Eh eh si io ho certo privilegi! <3
Crocodile che si reca da Mihawk con tanto di sfida all'ultimo sangue su una scacchiera per provare chi è il migliore: io. Morta.
Cioè troppo spasso! Mihawk poi fa tanto l'indifferente ma ne vuole sapere fin troppo sulla vita di Croco! xD il caffè! Ora capisco certe cose... xD ahahha mi ero scordata di questo particolare!
Poi c'è da dire che Mihawk l'hai reso semplicemente perfetto.
Cioè! Mihawk dalla testa ai piedi! Idolo!
Ahahahah scappo perché devo andare al prossimo cap! Sorry per la corta recensione! Vorrei averla fatta più lunga, ma non potevo! XD
Alla prossima bella donna!
Sophiej

19/02/14, ore 20:22

Ehilà! Ma Ciao! Mamma mia scrivi da dio! Si legge che è una meraviglia e anche la descrizione dei personaggi è semplicemente meravigliosa! Essenziale, senza mai appesantire la narrazione! Lo adoro!
Devo continuare a leggere perché purtroppo sai bene che in One Piece sono ancora indietro! Però ho fatto bene a metterti nelle mie storie preferite! Di sicuro lo sta già diventando! Perdona la recensione veloce, ma voglio andare avanti perciò bando alle ciance!
Ancora complimenti! Caspita! A presto! ;D
*s'inchina umilmente e manda baci*

08/02/14, ore 20:54

Buonasera cara sis :D
La tua prima ff e la mia prima recensione, più perfetto di così ~ Adoro il modo in cui scrivi, è molto lineare e semplice e coinvolge un sacco, si fa leggere che è una meraviglia, voglio presto un tuo libro :P
Tornando a noi u.u si sente tensione sessuale in ogni parola, e hai una mente geniale per inventare certe cose xD Avrei voluto tanto giocare a scacchi anch'io con quei due *-* Per non parlare di come hai caratterizzato Crocco chan, adesso voglio quel maledetto supermercato, so che ne vedremo delle belle, e delle buone <3
Complimenti per la tua prima ff, sperando che possa leggerne ancora tante altre :D
Baci dalla tua sis ~

08/02/14, ore 17:12

Ho iniziato da veramente poco a leggere Fanfiction,ma devo dire che questa è una delle poche che mi ha davvero presa! I personaggi sono ben caratterizzati e le situazioni sono descritte così bene che sembra prorpio di vederle. Nonvedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà al povero Croco! (Mihawk l'hai fatto davvero bastardo eh XD)
Brava!

07/02/14, ore 19:33

Devo dire che è difficile credere che questa sia la tua prima fan fiction perché sinceramente la trovo molto ben fatta. I personaggi principali sono ben caratterizzati e senza soffermarti troppo su lunghe sezioni descrittive sei riuscita a dare un'idea generale del loro carattere e forse anche un po' del loro passato..(sono in trepidante attesa dell'arrivo del terzo, il mio preferito, il "re degli uccelli" intendiamoci). Per il resto devo dire che sei riuscita ad accendere la mia curiosità perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) Good Job! E ancora complimenti :3

07/02/14, ore 19:24

divertente non vedo l'ora di leggere il continuo XD complimenti

07/02/14, ore 18:59

Per essere la tua prima fic, mi hai davvero colpita. Comincio col dire che non recensisco molto, perché io recensisca devo avere le giuste parole e una storia in cui ne valga la pena ; non voglio essere cattiva, ma alcune storie mi sono sembrate scritte alla va la che va bene e questo lo odio.
Dunque, il motivo che mi ha spinto a recensire è questo : prima fic e scritta benissimo. Sembra che non hai fatto altro che scrivere su One Piece ; ti sei fiondata su una AU e questo modifica leggermente la figura dei personaggi che però hai saputo rendere credibili in ogni caso. Il testo era scorrevole, niente da ridire, così come l'ortografia e robe varie. Un buon lavoro in sostanza.
Ciò che mi ha colpito maggiormente, però, è stata la coppia principale che hai scelto ; DoflaxCroco. Ecco, questa è una coppia che qui non ho MAI visto e, sebbene il fenicottero mi sta ampiamente sul cazzo, lo trovo divino e perfetto con Crocodile. In poche parole non ho problemi di leggere di loro, anzi mi piace l'idea, è una novità per me qui su EFP e sono molto curiosa di vedere come svilupperai questa coppia.
Poi c'è da dire che Mihawk l'hai reso semplicemente perfetto. In un AU è facilissimo sgarrare, specie con elementi complessi come lui, ma non ho avuto difficoltà a immaginarmi o a credere Drakul come un cecchino ; mi è piaciuto anche che alcune cose dell'anime le hai rispecchiate fedelmente nella tua storia, come la Baroque Works o il soprannome Occhi di Falco.
Mi piace la coppia, mi piace la tua scrittura e mi piace la storia in sé, quindi ti seguirò in tutti i capitoli (sarebbe più giusto dire che gli romperai le palle... nd coscienza)..... ignorala è la mia coscienza che è rispuntata dal suo angolino sperduto ; temo lo farà spesso U.U
in ogni caso, mi sto già appassionando e... non vedo l'ora di leggere il proximo capitolo! *^* aspettati altre mie recensioni, una per ogni capitolo!
(credile, una volta che si attacca a una storia la segue rompendo le palle a tutti gli autori con le sue noiose recensioni nd coscienza) (ma vuoi stare zitta?! Torna a dormire! nd me).
kiss and Bye

googletta