Memorie di una cella
di Moonlight_Pleasure

06/03/14, ore 21:39

Ehilà! Sono felice di essermi incappato in questa fic! Ho visto farie fic con Sirius prigioniero in Azkaban, ma, personalmente, mai long!
I personaggi sono sicuramente IC, sopratutto i pensieri di Sirius in carcere, e ci sta anche il fatto di non procedere cronologicamente perché i suoi pensieri, devono essere tutto tranne che razionali!
Mi piacciono molto anche i flashback della vita dei malandrini! Insomma continua così, metto fra le seguite e alla prossima!
...dirk...

06/03/14, ore 11:36

Ciao Moon ^^ hai aggiornato, eh? XD ne sono lieto, ma lasciami prima dire un paio di precisazioni che ci tengo a fare, poiché il capitolo mi è piaciuto, ma le buone notizie me le conservo alla fine, prima devo fare il recensore pignolo. Orbene, ho intravisto un po' di superficialità, non solo come tema della storia, ma anche nel capitolo, a partire dalla nazionalità di Karkaroff. Sì, su internet c'è scritto che la nazionalità è Bulgara, ma secondo me non è così, perché (sempre secondo me) ci si ispira al fatto che Krum sia bulgaro, di conseguenza anche Durmstrang e chi ci vive siano di quella nazionalità. Però nel libro, Hermione dice che Durmstrang si trova "all'estremo Nord, su su", poiché lo deduce dall'abbigliamento pesante che hanno i suoi allievi. E io so che non solo la Bulgaria si trovi a Est dell'Europa, ma anche che non ci sia tutto questo freddo da giustificare i mantelli XD se poi sei riuscita a scoprire incofutabilmente che Karkaroff sia bulgaro, mi scuso anticipatamente. Poi il resto sono sviste, tipo qui: "Bel approccio" bel va con due elle e l'apostrofo ^^ "ammiserò", ammisero andrebbe senza accento; "su di sè mio sguardo", manca l'articolo; "Malocchio “Lunatico” Moody"; Moody non viene mai definito Lunatico. Ti consiglierei di scrivere invece "Alastor << Malocchio >> Moody ^^; e infine ovviamente Auror va scritto maiuscolo e Prewett con due t. E... sì, anche Rookwood ha bisogno di quattro o ^^ e veniamo alle cose che mi sono piaciute: oltre ad essertela cavata nei panni di Rita Skeeter, anche l'IC di Sirius mi aggrada e persino Karkaroff, che nonostante lui neghi, ha molti e molti scheletri nell'armadio. Ci si può immedesimare in Felpato, il disprezzo che ha dell'umanità è quasi palpabile :D Insomma, mi è molto piaciuto, se non fosse stato per quelle cose all'inizio... pazienza, dai :) alla prossima!

PS: complimenti per i Paramore, scelti per il titolo e la citazione!
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 11:37 am)

06/03/14, ore 07:58

Hai aggiornato *__* sono felicissima <3<3
ti aspettavo con ansia (adoro troppo Sirius e questa storia è cosi ben scritta che .. vabbè hai capito no?)
questo è il capitolo più bello che tu abbia scritto (secondo me) il che è tutto dire, è cosi accurato, cosi verosimile
mi strapiace
bravissima!!!

15/02/14, ore 21:23

Ciao! Leggo la tua storia dal primo capitolo...e mi piace tantissimo! E' un po' triste ma io sono affezionata ai libri di Harry Potter e in particolar modo a Sirius, perciò leggere è stato un piacere! Mi raccomando continua perchè è bellissima e non vedo l'ora di poter leggere il seguito. Baci <3

14/02/14, ore 13:21

Ciao! Come al solito, faccio notare gli errori: "Una sofferenza che allora non capì.". capii si scrive con due i quando è in prima persona, e lo stesso discorso vale per "mi incuriosì…", sempre con due i, perché stai parlando in prima persona. Inoltre, quando Piton è stato smistato in Serpeverde nel sesto libro si vede bene che Lucius era già al quinto anno in quanto prefetto, infatti c'è l'accenno alla spilla di Prefetto, quindi è impossibile che tu l'abbia inserito fra i primini ^^ ma non ti preoccupare, capita! In fondo, questi tre capitoli mi hanno soddisfatto e Sirius lo tratteggi bene! Ben fatto dunque e alla prossima!

14/02/14, ore 13:12

Anche questo capitolo è molto interessante ^^ Sirius ne sa a pacchi di donne e bambini, ma esattamente quei ricordi che prima erano felici adesso sono diventati un tormento, povero lui. Niente, l'unica soluzione è scappare diventando un cane e nuotare al largo di quella prigione maledetta. Hai ciccato un verbo qui: "Non riuscirò mai ad abituarmi ": visto che stai parlando al passato, ritengo che sarebbe più giusto dire "Non sarei mai riuscito ad abituarmi", in modo che sia più coerente ^^ ben fatto, però, mi è piaciuto anche questo capitolo! Alla prossima!

14/02/14, ore 12:59

Ciao Moonlight! Molto bello questo primo capitolo, in cui hai rispecchiato bene quello che avrebbe potuto provare Sirius una volta ad Azkaban. Innanzitutto lui sapeva di essere innocente: non era un bel pensiero, ma lo ha conservato lucido, e lo ha spinto a cercare la vendetta verso quel traditore di Minus che non è altro. Ebbene, il tuo scritto è a posto, c'è solo la è maiuscola con l'accento che andrebbe scritta con l'accento, e non con l'apostrofo: premi alt e digita 0200 sul tastierino numerico a destra della tastiera ^^ inoltre qui: "le peggio torture", credo sarebbe meglio peggiori :) bene dunque, alla prossima!

14/02/14, ore 12:56

Credo che la Rowling ti farebbe i complimenti per come hai scritto questo pezzo. =) Veramente, ritengo che questi pensieri abbiano attraversato la mesta psiche di Sirius Black, uno dei migliori personaggi dell'universo di Harry Potter, però, purtroppo l'autrice non leggerà mai questa storia -_- quindi non ti resta altro che accontentarti del mio apprezzamento che ribadisco anche qui, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Bravissima.

13/02/14, ore 20:15

Impulso o meno è veramente molto bella e ben scritta, complimenti
il seguito? il seguito? XD

11/02/14, ore 17:10

Ciao fed
stavo cercando qualche storia interessante sul mio amatissimo Sirius (cuore mio) sulla piattaforma e quando ho letto il tuo nome tra le autici ho pensato : ''Tò fammi un po' leggere''
allora in primis i miei complimenti per l'originalità non credo che nessuno abbia trattato Sirius in questo modo..
poi scrivi veramente benissimo quindi non è che ti incoraggio ma ti obbligo a continuare ;)
metto tra le seguite e aspetto aggiornamento
un bacio
LR