Support Level: S+
di Chilemex

23/12/14, ore 19:06

Ehy! Rieccomi!
Pensavo di aver recensito tutto e invece no, ugh!
Ma rimediamo subito, che probema c'è? Proprio nessuno!
Sarò breve! Di bene sta bene, però, come hai scritto tu, mi piacevano più le altre!
Non perchè sia brutta, assolutamente no! Sta bene, solo che non mi ha entusiasmata come le altre! Ho reso il concetto, vero?
Non è che Donnel sia OOC, Chimmy! E' che, secondo, me ci avresti dovuto lasciare qualche parola sgrammaticata in mezzo anche quando diceva cose serie, avrdato sicuramente un effetto naturale e meraviglioso, te l'assicuro!
Detto questo, spero che aggiorni presto! (E spero diriuscire ad aggiornare presto qualcosa anch'io...)
-Saw

14/02/14, ore 22:25

Meh! Indovinate chi è in ritardo? Me in persona, già. Non ci era arrivato nessuno, eh?
Barbabietole candite, sono davvero imperdonabile! Lo sono doppiamente perché avevo tipo notato l'aggiornamento secoli fa (?) ma come vedi recensisco adesso. Ti autorizzo a lanciarmi un Thoron (nel senso proprio il tomo, come sempre) o in alternativa una testa di manichino. Ma prima che possa abbandonarmi a uno sproloquio abbastanza masochistico o in alternativa andare in giro con un cilicio in stile flagellante medievale, direi di iniziare la recensione, uh?
Ah, Nowi e Donnel, Donnel e Nowi. Che personaggi simpatici, già! Lei così infantile - quanto letale, in stile Patty Thompson - lui... beh, un tenero villico senza peli sulla lingua. Come coppia non li ho mai pensati (diciamo però che il quartetto Nowi-Ricken-Olivia-Donnel lo vedo abbastanza chiuso in se stesso, forse per l'età dei personaggi - almeno quella che dimostrano, vedasi Nowi - anche se non ho mai attuato coppie al suo interno, se si esclude una Ricken/Nowi agli albori), però effettivamente non sarebbero malaccio, e vedere un ragazzino di campagna insieme a un bestiale drago irresponsabile suona incredibilmente buffo e interessante :3 ma ora veniamo alla tua storia.
Dunque, abbiamo Nowi che se ne va a spasso per la campagna senza avvertire nessuno e senza che l'idea che nel frattempo c'è gente a cui è venuta l'extrasistole per colpa sua la sfiori. Tipico di lei xD e Donnel, da bravo marito, si mette a cercarla, ovviamente preoccupato. Poi la trova, la sgrida e, beh, Nowi è sempre stata suscettibile al massimo, questo genere di reazione da parte sua dovevi pure aspettartelo, ragazzo mio! La prossima volta trattala con le pinze, tua moglie... Comunque, alla fine tutto si risolve per il meglio, i due si "riappacificano" (ma avevano mai litigato? lol) e tornano a casa. La frase finale di Nowi mi ha fatto spuntare un sorriso sulle labbra... per evitare di farla scappare, ditele subito cosa ci sarà per cena! Si impara dai propri errori xD
Per quanto riguarda il tuo dilemma sull'OOC, ecco... no, i personaggi non sono OOC. Nowi non lo è di sicuro, anzi è proprio lei! Infantile, giocherellona, permalosa. Me la sono proprio immaginata quando è scoppiata a piangere, mi è proprio apparsa nella mente! Mentre Donnel... no, ecco, nemmeno lui lo è. Il suo tipico "per mille carrubbe!" ci stava, e comunque quando qualcuno è preoccupato per una persona a cui tiene molto non credo si comporterebbe in maniera diversa. Il suo è stato un atteggiamento dettato dalla circostanza, e inoltre anche cercare di infilare qualche commento tipico di Donnel o delle parole pronunciate a modo suo in quei dialoghi mi pare un po' difficile... su due piedi non saprei come fare né cosa ne verrebbe fuori. Quindi sì, tranquillo, Donnel non è OOC.
Riguardo alla grammatica, ho notato delle cosette... ma nulla di che, mere distrazioni! Anzitutto nella frase "La ragazza scoppiò a piangere come il suo solito", ecco, credo che quell'"il" vada tolto. Non suona granché bene, credo sia meglio "come suo solito", come si sente dire spesso. Poi *musica de Lo Squalo* nell'espressione "un enorme sensazione di imbarazzo". Bene, qui evito di dirti cosa hai sbagliato perché credo ti sia venuto una sorta di deja-vu (oddio, mi sento come la mia prof di italiano bastarda :'D). Ahem, infine, ma credo che questa sia solo una mia opinione personale, nella frase "il silenzio venne infranto soltanto dai continui pianti di Nowi", ecco, quel "continui pianti" potrebbe lasciar intendere che Nowi pianga diverse volte, che smetta di piangere e poi riprenda. Non credo che volessi intendere proprio questo, quindi direi di sostituire "pianti" con "singhiozzi" o parole affini, comunque. Vabbè, come vedi sono degli errori stupidi sicuramente di distrazione, non giriamoci troppo attorno xD
Quindi che dirti, bel capitolo come sempre - piantala di dire che non ti piace, sapessi che tipo di roba mi capita di leggere a volte - spero che continuerai... quando potrai e... non-San Valentino. No, perdonami, soprattutto se sei fidanzato xD ma oggi a scuola ho seriamente visto cose che voi umani non potete immaginare. E d'ora in poi odio follemente questa ricorrenza del cavolo, credo che mi stamperò un calendario senza il 14 Febbraio o in alternativa al posto di San Valentino ci scriverò Lanciafiamme Day per motivi personali. Aaah, odio profondo!
... ma tu perdonami sempre, eh! Anche per questi sfoghi del tutto fuori luogo.
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 10:27 pm)

11/02/14, ore 19:41

Buonasera Chilemex
Come sempre (e con le mani congelate) eccomi a recensire!
Acci... non muovo le mani... Lon'zu mi dai una manooo?
Lon'zu: su vieni *le scalda le mani*
Oooooooooh ma non è carino? <3
Ahem, passiamo alla recensione va...

Cominciamo dalla trama
Come al solito, ho anche io fatto la stessa coppia. E te pareva -.-"
E la trovo adorabile. Really. Sono così innocenti che ti si scioglie il cuore <3
*Se ne va' per il campo cantanto Innocence di Avril Lavigne*
Lon'zu: cara, la recensione... e ti stanno guardando tutti...
Ah già, amo quella canzone, sorry.
E smettila di dire che ti vengono male. Sono adorabili veramente.
Forse potevi allungare un pochino l'evento ma... comunque bellissimo capitolo :3
E secondo me non sei stato OOC con i personaggi. Assolutamente no. Nowi era perfetta (ebbè) e pure Donnel (per mille carrubbole, lol <3)
E poi... come faccio a criticare un capitolo dove c'è la mia adorata Nowina? <3
In generale, very good
Passiamo alla grammatica
Lettura scorrevole, nessuno errore grammaticale nè di battitura.
Sta diventando noioso ripeterlo, dai, fammi qualche errore almeno non sembro ripetitiva =3="
Sai dove l'ho trovato l'errore? Nel tuo commento alla fine X3
Hai scritto nella parentesi:
"Ma non ti ispirazione!" ci vorrebbe un "di"
Ma nella storia todo perfect (misto di spagnolo e inglese?!? WTF?!)
... beeeeeeeeeeeeeene, altra recensione fatta.
Nowi: che noia la parte grammaticaleeeeeeeeeeeeeeeeee!
Lo sooooooooooooo! Ma devo farla sennò non sono una rompiscatole <3
Nowi: mmh... andiamo a giocare?
Siiiiiiiiiiiiiii! Lon'zu finiscila te la recensione!! *scappa*
Lon'zu: ... valle a capire le donne...
Ci zampettiamo in giro! :3
SayakaLatia

(Recensione modificata il 11/02/2014 - 07:42 pm)