~ do I know you?
di alix katlice

10/02/14, ore 14:11

Umpf... Bah... Ummm... Cosa? Dici che dovremmo recensire anche questo capitolo? E perché poi? Solo perché Straultramegaipersuper amiamo la signorina Scrittrice che l'ha realizzato? E che vuol dire? Non che non sia vero, però lei è kattiva, perché non mi risponde alle domande che le faccio (come quella sulla recensione del primo capitolo) e perciò mi ritengo offesissimo U.U Si vabbé lo sò che anche questo racconto ci è piaciuto tantissimo soprattutto, com'era, ah si per il gioco di sguardi fra lui, lei e poi loro due insieme. Si concordo sul fatto che sia scritto davvero benissimo (anche se vorrei rimarcare quelle "stranezze" di cui ti ho parlato)... Come? E se poi la signorina Scrittrice si offende? Si mi dispiacerebbe moltissimo, ma ogni tanto una lezione è salutare U.U Si, non cambio idea... Come? Si quella è la mia spada di legno... Perché la prendi in mano? Cosa? Come vorresti usarla? Ah ecco....

Benvenuti in questa fantasmagorica recensione del secondo capitolo di questa faaaantastica mini long!!!! Grazie al suggerimento "legnoso" di zia ed al mio naturale istinto di sopravvivenza, ora procederemo a raccontare alla signorina Scrittrice cosa ci è piaciuto (praticamente tutto), cosa non ci è piaciuto (praticamente nulla) e cosa ci ha lasciato interdetti (un paio di cose che troverai sotto alla nuova edizione del Geek's Corner :P). Ed ora... Come? Si, si comincio, la smetto di dire cavolate... Ma tu metti via quella spada... (Certo che ne spariamo di boiate eh? XD). Facendo finta di essere delle persone serie (ho scritto "finta"...) cominciamo col dire che anche il secondo capitolo di "do I know you?" ci è piaciuto davvero tantissimo per gli stessi motivi del primo (quindi l'accurata descrizione dei personaggi, l'uso dei sentimenti e delle emozioni per descrivere anche le situazioni e gli ambienti, la dolcezza intrinseca delle scene, etc...). Abbiamo apprezzato moltissimo come tu riesca a mantenere Emma e Kilian perfettamente IC anche in situazioni che all'apparenza sembrerebbero bizzarre, come il fatto che Emma, quella stessa Emma che sa essere così scontrosa ed irritabile (tanto che lo sottolinei anche tu con la frase "quel suo sguardo seccato quando un cliente la scoccia troppo (...)") lavori poi in un Disney Store, uno di quei posti dove i commessi dovrebbero essere sempre iper gentili e cortesi anche se avrebbero voglia di prendere quei ragazzini che stanno facendo tutto quel casino ed appenderli per i piedi XD Tu scrivi che Emma non farebbe mai un lavoro del genere, eppure noi non siamo d'accordo... Dato che la mini-long dovrebbe essere ambientata nel presente (dico "dovrebbe" perché se avessi risposto alla domanda che ti abbiamo fatto ora lo sapremmo per certo U.U :P :P :P) lavorare per un'azienda come la Disney che non fallirà mai lasciandoti in mezzo ad una strada è quasi un terno al lotto. In più Emma ha un figlio e nessun marito/compagno/a, quindi è logico che avendo avuto la possibilità di quel lavoro non se la sia fatta scappare, anche se sa bene che avrebbe comportato il dover aver a che fare con dei mostriciattol... ehm degli adorabili bambini che non hanno altro da fare se non stressare i commessi e fare un gran casino ^^ E comunque Emma col grembiule con sopra le principesse Disney è semplicemente adorabile :P Kilian avrebbe dovuto farle una foto da usare poi come arma di ricatto XD Abbiamo trovato dolcissimi anche i loro tentennamenti sul perché si sentano quasi in obbligo di fare determinate cose (anche se con una specifica che aggiungeremo dopo) e poi vedere Emma in versione "studentessa timida che si dichiara al belloccio della scuola", ovvero quando scrivi...

"Emma invece continua a torcersi le dita dietro la schiena, a spostare il peso da un piede all’altro, anche se impercettibilmente, e a tentare di sostenere lo sguardo di Killian, quegli occhi azzurri che continuano a fissarla."

davvero non ha prezzo XD Ma quello che abbiamo assolutamente adorato è il gioco degli sguardi che si instaura fra loro due :) Prima Kilian guarda Emma mentre sta lavorando, notandone ogni minimo particolare, ogni minima espressione...

"Riconosce tutto, dai movimenti che ripete spesso, quel suo sguardo seccato quando un cliente la scoccia troppo, la sua voce, i suoi occhi verdi che ogni tanto si posano su di lui, tanto per controllare che non faccia qualche danno."

Poi spetta a lei osservare lui in maniera "approfondita"...

"Eppure… eppure lui ha qualcosa di diverso. Lo vede nei suoi piccoli gesti, nel modo in cui si scosta i capelli dalla fronte, nel modo in cui parla e nel modo in cui guarda le cose, nel modo in cui guarda lei."

Infine questo gioco di sguardi si conclude con entrambi che si fissano cercando di capire cosa sia quel "legame" che li unisce e che non riescono a spiegare a parole, tanto che devono cominciare a prendersi in giro per togliersi da quella situazione di evidente imbarazzo :) Però, proprio su questo argomento, vorremmo consigliarti, di fare attenzione. Il fatto di essersi già conosciuti in una "vita" passata, tu lo descrivi come

“Questo collegamento fra di noi, questo filo che ci unisce e che si accorcia sempre di più, quasi come se volesse spingerci l’uno fra le braccia dell’altra.”

quasi come se fosse una "costrizione" un qualcosa che, in fin dei conti, li obbliga a conoscersi e, infine, ad amarsi. Lo sappiamo che tu non lo intendi in questo modo, ma da come viene descritto sembra quasi che i due non possano fare a meno di obbedirvi...

"Venire a lavoro con te, no?”
“Ma… perché?”
Emma vede il viso di Killian rabbuiarsi, confuso.
Ecco. Sfugge anche a lui quel motivo, quel bisogno di conoscersi, impellente, violento, che non l’ha lasciata dormire?
“Non lo so” dice, alzando le spalle.
“So solo che è quello che voglio fare in questo momento. Che devo passare del tempo con te, anche se so solamente il tuo nome.”

Magari nei prossimi capitoli potresti variare leggermente la sensazione che loro provano, trasformandola da un bisogno violento alla voglia di conoscersi e frequentarsi per comprendere quelle emozioni che provano l'uno per l'altra e di cui anche loro ignorano l'origine. Lo sappiamo, è solo una piccolezza, ma, secondo noi, aiuterebbe nell'economia della storia in generale ^^ Concludiamo questa recensione fra il serio ed il faceto (Evvai!!! Erano anni che volevo usare questa espressione ^^) dicendo che il capitolo è davvero bellissimo, lei, signorina Scrittrice, è davvero bravissima e che ci dispiace davvero molto per gli zii scemi che le sono capitati in sorte... Ma, d'altronde, uno la famiglia non se la sceglie come fa con gli amici... Aspetti un momento! Ma lei ci ha scelti anche come amici... Questo vuol dire che se l'è cercata e che quindi "sta fuori" come Emma e Killian XD Scherzi a parte (deve essere tipo la terza volta che lo scriviamo ^^) sei stata davvero bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

GEEK'S CORNER (Angolo del Nerd) - (Che tanto non leggerai quindi possiamo scrivere quello che vogliamo ed essere perfidi (hi, hi, hi :P) :P Scherzi a parte (e quattro...) lo sappiamo che la scuola è davvero pesante e non ti lascia tempo libero anche per rispondere a 'sti due idioti ^^)

- Ma l'amica di Emma è la stessa Margot di "tre volte in cui Emma sognò Hook e una in cui non lo fece"?

- Come mai hai fatto lavorare Emma in un Disney Store? E' una scelta casuale o voluta? Ammettiamo che per un pò ci aspettavamo una scena in cui Killian guardava incuriosito un peluche di Captain Hook (XD)

- "il fatto che lui non le abbia mai mentito, da quando si sono incontrati" - Eh, l'amour... Ti fa dire tante scempiaggini :') Ma come "da quando si sono incontrati? Non è passata neanche una giornata XD

- “Okay, va bene. Vado a mettermi il grembiule e vengo.” - Ora, qui saremo davvero perfidi e quindi potrai picchiarci quanto e quando vuoi con il "Randello Nodoso" (tm)... ma quale grembiule??? Al Disney Store??? Forse non ti ricordi di quando siamo stati a Parigi, ma la divisa ufficiale è ben altra :P (http://disneystores.disneycareers.com/en/default/).

- “Manca solo un’ora, eh? Poi ce ne andiamo”. "Le ore passano lentamente (...)" - Ehm qui c'è qualcosa che non va...

- (...) domanda lui quando finisce di mangiare il suo Happy Meal. - Happy Meal? Noi questa parte la faremmo sparire :P Distrugge decisamente l'immagine da figo di Hook vederlo alle prese con un menù destinato ai bambini :P Magari mettigli davanti un BigMac o un McChicken XD

- Un paio di errori di digitazione: "oltrepassano una tent(d)a a(di) perline (...)", "okay, Killian è bello, molto bello, ma quanto(i) uomini affascinanti ha respinto

09/02/14, ore 16:15

Sei bravissima mi piace molto come descrivi i personaggi (anche se li conosco già), scrivi veramente benissimo ed nke la storia mi piace dato ke hook è uno dei miei personaggi preferiti aspetto il nuovo capitolo ciaúú

08/02/14, ore 20:03

Awwwwww.
Non è di sicuro l'inizio di recensione più confortante che tu possa trovare, me ne rendo conto, ma sinceramente questa è la prima reazione, quella a caldo e quella in cui la razionalità non è ancora subentrata, quindi te la propongo nuda e cruda.
Ciao cara, come stai? Veniamo alle cose messe per bene e a farti i complimenti per questo secondo capitolo. Ora, lo so che tu hai detto di non prendere tanto sul serio questa mini-long, ma io ti assicuro che se non la prendo sul serio mi preoccupo per il capolavoro che sfornerai quando farai sul serio! Sinceramente, sì, forse Emma non potrebbe mai lavorare come commessa in un negozio Disney, ma è troppo divertente, così tanto che io non ho potuto non sghignazzare per tutto il tempo nell'immaginarmela e l'ho trovata anche assolutamente adorabile. E poi, di necessità virtù e se serve per dar da mangiare a Herny credo che Emma farebbe qualsiasi cosa, quindi non è poi così assurdo.
E Killian. Killian è così dannatamente sexy e dolce nel rimanere lì, fermo, a fissarla per tutto il tempo. Perdersi nel studiare i suoi gesti e scoprire che non c'è niente da studiare, perché lui già conosce tutto e non ha nient'altro che necessiti approfondimento, tranne il capire il motivo per cui Emma è così tanto famigliare. L'introspezione è gestita magnificamente e l'ho apprezzata veramente molto, mi ha fatto immedesimare benissimo e ha reso piacevolissima la lettura, senza appesantirla, anzi, rendendola più viva e chiara. Te l'ho già detto che adoro come scrivi? Forse sì, ma sicuramente si sarà capito dal fatto che commento qualsiasi cosa tu pubblichi x°D
Va bene, ora ho finito e spero che la prossima settimana sia più leggera ♥
A presto,

Mania