Ice love
di giulym

09/02/14, ore 19:04

Ciao! Mi chiamo ily e sono anch'io una grande fan di questa coppia.
Allora, non ti spaventare per la bandierina bianca, ma non me la sono sentita di darti una bandierina verde perché c'è qualche cosina da sistemare e conto di aiutarti a migliorare questa storia.
Premetto che la trama mi piace e mi incuriosisce e mi sembra anche che i personaggi siano abbastanza IC, quindi i miei complimenti per questo. Ora sono impaziente di vedere come prosegue la vicenda.
Però c'è qualcosa che non va in questo capitolo. Procedo per punti, così provo ad essere un po' più ordinata e chiara :)
-punteggiatura: dovresti mettere un po' più di virgole e più punto e a capo. Se no quando si legge si ha l'impressione di non respirare.
-descrizioni: molto bene la parte introspettiva e i pensieri di Elsa, ma dovresti dare più spazio alle descrizioni dell'ambiente o delle azioni, per intervallare il dialogo e fare un po' di pausa.
-errori: ci sono un po' di errori di battitura qua e là, quindi ti consiglio di rileggere molto attentamente prima di pubblicare! Te ne segnalo qualcuno, così sarà più facile per te correggere: "glaciaziono" al posto di "glaciazione", "a posta" al posto di "apposta", "arrivo" al posto di "arrivò", "a pieno" al posto di "appieno" (ma forse si può dire in tutti e due i modi, non sono sicura su questo ^^'), "un'albero" al posto di "un albero" (orrore! Davanti ai nomi maschili "un" non va mai con l'apostrofo), "quel'albero" al posto di "quell'albero", "sobalzò" al posto di "sobbalzò", "dal'alberò" al posto che "dall'albero", "stette volando" al posto di "stesse volando", "icredulità" al posto di "incredulità". Errori veri e propri non ne vedo, i verbi sono coniugati bene e tutto quindi stai attenta a queste piccole distrazioni perchè stanno proprio male. Non avere fretta di pubblicare e rileggi per bene! :)

Bene, questi sono dunque i miei consigli: più pause, sistema la punteggiatura e controlla gli errori di battitura.
Spero che la mia recensione ti sia utile, non ti scoraggiare e conserva i suggerimenti per migliorare! comunque io continuerò a seguire la storia.
A presto,
ily