Pure Imagination
di firephoenix

01/09/15, ore 21:25

o mio Dio!! Ho letto questa storia quando non ero ancora iscritta e mi sono promessa: "Appena mi iscrivo è tra le mie preferite!" e fu così!! Ho amato questa storia anche se il finale aperto non mi sta simpatico, punti di vista, la rileggerei sempre. Bellissima!!! Un bacio e goditi la mia primissima recenzione

21/07/15, ore 17:57

Pure Imagination è fantastica quanto Maka Red Riding Hood!
L'ho già scritto, non amo particolarmente le AU, ma le tue non rientrano decisamente in questa mia opinione, anzi tutt'altro!
Intanto ho trovato molto azzeccata la scelta delle varie parti assegnate ai personaggi di Soul Eater: Maka come Alice era quasi d'obbligo, ma gli altri sono sorprendenti! E poi i ruoli assegnati non influiscono sui loro caratteri originali che sono assolutamente rispettati. E poi Tsubaki come Regina Bianca è meravigliosa! Esattamente come Soul in versione Stregatto.
Questa storia oltre ad essere molto originale, è anche ben fatta.
Ho adorato lo svolgimento della trama. Inoltre, anche lo scontro finale è scritto molto bene.
In parole povere: adoro questa storia! :D
Comunque, so già che te l'ho ripetuto moltissime volte, ma adoro il tuo modo di scrivere e trovo molto belli i tuoi disegni!
Concludo qui, facendoti ancora i miei più sinceri complimenti! :)
Sara

08/05/14, ore 18:21

Ehilà! Ho trovato questa storia e l'ho letta tutta quanta in una sera. Mi è piaciuta moltissimo. Davvero tanto.
Era divertente, originale, ben scritta, ogni volta che arrivavo a fine capitolo non potevo far altro che leggere immediatamente il sucessivo (ed è così che ho mandato al diavolo lo studio). I personaggi erano fantastici, molto azzeccati secondo me. Ho adorato Stein nella parte del cappellaio e in generale la scena del the con Ashura e il coniglio. Excalibur mi ha sorpreso, un po' perchè non avevo capito che fosse il bianconiglio finchè non ha iniziato a gridare "cretina!", un po' perchè normalmente lo trovo davvero noioso, ma nella tua storia mi ha fatto morire dal ridere.
Inutile dire che i miei preferiti erano ovviamente Soul e Maka, che ho amato. Soul è fantastico. Il momento in cui bacia Maka e prende il suo aspetto, per farsi catturare al posto suo è bellissimo, viene voglia di abbracciarlo. E poi, quando Maka arriva nella cella dove è prigioniero e lo trova a dare di matto... be' forse è uno dei momenti che ho preferito di più in assoluto. Inoltre la profezia è davvero bella!
Il finale è meraviglioso. Prima mi stavo disperando perchè Soul stava morendo, poi Maka è tornata nel suo mondo e ha iniziato a cercarlo in ospedale e... le ultime due frasi sono bellissime. Non solo perchè Soul è vivo, ma perchè l'atmosfera è molto bella, finalmente si può tirare un sospiro di sollievo.
Insomma, bravissima, complimenti! Ovviamente è finita dritta tra le mie storie preferite. :)
Continua così!

Ciao c:

22/04/14, ore 11:36

Ciao firephoenix:) Ho letto questa ff tutta d'un fiato e mi é piaciuta taaaaantissimo, ovvio ci sono degli errorini qua e là ma é normale perché magari hai digitato male:) I personaggi sono descritti benissimo e la trama mi piace ed é una storia che leggi senza accorgerti che stai andando avanti e ad un certo punto ti trovi alla fine. A volte ti ucciderei perché quando ho letto che soul era morto ho preso paura ma poi ti ho perdonata. .. ahah quando ho letto che l'hai fatto tornare ho pensato che quasi quasi fosse Taylor di Beautiful. . . Nn so se hai presente :D Bè ho scritto anche troppo ... adesso ti saluto e continuerò a leggere le tue storie. .. visto che ho appena fatto la registrazione:) XOXO weareus (...gossipgirl... ahahahahahah)

18/02/14, ore 18:44

Ciao Firephoenix!
Finalmente c'è l'ho fatta a recensire, alleluja! La scuola è davvero una brutta bestia! D:
Non sai quanto mi è dispiaciuto dover saltare tutti questi capitoli :,(
Vabé, allora vuol dire che rimedieró con questa ultima recensione :)
Sai che non me lo aspettavo un finale del genere? Eh si, come qualcun'altro ha detto, è proprio un finale aperto, però non mi dispiace ;) hai dato un tocco di originalità in più alla storia ;)
Mi piace il disegno, mi piace perché raporesenta l'esempio di Maka comandata dai fili el burattino, davvero una bella idea ;)
Oddio, Spirit, non c'è mai una volta che non mi fai ridere! xD
Da una parte devo dire che mi è dispiaciuto molto che è finita, ma da una parte ne sono lieta, in quanto io non amo molto le storie lunghe visto che mi sembra che dopo un po calino con l'attenzione.
Purtroppo questa sarà uba rexensione davvero breve rispetto alle altre, ma tu sappia che mi è piaciuta e che spero che tu continuerai a scrivere anche se, purtroppo forse io non riuscirò a recensire visto i svariati impegni.
Alla prossima se ci sarà,
-urara98 *che svanisce proprio come lo stregatto*

13/02/14, ore 00:42

Sono senza parole...
Mi sono messo a ridere come un deficiente e a piangere contempotaneamente.

12/02/14, ore 19:31

Ehiiiii
Salve,
Sono una tua lettrice delle tua ff che si e' presa la briga di insierire una recensione solo adesso ahahahhah. Scusami.
Allora la tua ff e' molto bella soprattutto le parti di Maka e Soul, sono un'accanita fan di questa coppia.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa e' stata il finale. Non e' bruttissimo, ma non mi aspettavo questo tipo di finale.
Per caso hai intenzione di scrivere un sequel???
Spero di sentirti presto.
Maka98

11/02/14, ore 21:48

Allora,
anche questa volta dovrò scrivere seguendo l'ordine dei fatti, perché se mi lascio andare allago l'Italia :)
Innanzitutto, CIAO! Pensavo fossi stata rapita dalle paperelle di gomma carnivore(?) o dai cavolfiori-zombie(?!?), perché non scrivi da un bel po'! Ogni giorno mi vedevi con l'occhio che sfuggiva a guardare se "Pure Imagination" era stata aggiornata :)
Ma adesso sei qui! :D perciò, eccoti un altro dei miei bei poemi <3
In effetti un po' mi aspettavo che non avresti più ambientato la storia nel Paese delle Meraviglie, anche perché credo che sarebbe stato molto più che difficile descrivere le sensazioni di Maka e gli addii con tutti gli amici che ha conosciuto lì...
Penso che sia stata una buona idea, anche se nella prima parte, tutta piena di bip, di numeri e di pensieri strani, mi chiedevo se ad avere assunto sostanze strane fossi stata io o tu :')
Naturalmente, la mia mente geniale ha capito velocemente (*coff coff*) di cosa si trattasse!
Ma quando Maka si è svegliata nell'ospedale del SUO mondo, ho sentito lo stesso una stretta al cuore, mi sono sentita spezzata, anche perché ero sicura che non avrei più saputo niente di Tsubaki, Black*Star, Liz, Patty, Kid, Stein, Ashura, Blair e PORCA CACCHIOLINA, NON MI HAI ANCORA DETTO SE LORD SHINIGAMI STA BENE! D:
Sono preoccupata, io! TT.TT
Comunque, alla fine sono contenta che Maka sia un po' in "trance" per la valanga di ricordi e sensazioni che la assalgono, perché almeno tratta relativamente bene Spirit, che è preoccupatissimo (e che, in fondo, mi ha sempre fatto un po' pena, anche se è un porco schifoso <3).
Però, credo che sia molto forte a riuscire a ridere in una situazione come quella, anche se la vista di lei che ride piangendo in un letto d'ospedale è davvero triste, specialmente essendo quasi sicura che il ragazzo di cui si è innamorata è perso...
Davvero, ti dico che sei un genio per il collegamento della tazza. Alla fine, ogni singolo particolare che hai scritto nei capitoli precedenti ha avuto il suo significato nei capitoli 13 e 14 :)
Ho adorato (anche se è un eufemismo dirlo) il fatto che, facendo ricordare a Maka le esatte parole che Tsubaki ha detto sulle cose che si rompono nel Paese delle Meraviglie, tutto abbia un senso. Perché, come la tazza andata in frantumi viene ritrovata da Maka nell'ospedale, nel suo mondo, così lei stessa, spezzata dalla perdita di Soul, è stata trasportata nel suo mondo. :)
Mi sono meravigliata nel capire tutto, è follemente meraviglioso <3
Ed ecco che arrivano le lacrime... (prepara la barca che non si sa mai!)
Allora, tu non ti puoi permettere di farmi questi scherzi orribili, pazzi e spaventosamente magici!
Guarda, da come mi si è contorto lo stomaco tutte le volte che c'era un punto clou, credevo di vomitare (perdona l'immagine poco fine ^^').
Stimo molto Maka per aver desiderato che le altre persone in come si trovassero in un posto magico come il Paese delle Meraviglie, è davvero una bella cosa :)
Ed ecco... quando ho visto con gli occhi di Maka la porta con due cartelle che si avvicinava, sentendo i suoi pensieri contrari al farsi ulteriormente del male, mi sono sentita combattuta anche io sul voler sapere o no chi si trovasse dietro quella porta oltre al signore calvo.
La tensione è salita alle stelle quando la mano di Maka si è lentamente mossa ad afferrare la cordicella della tenda, ho potuto percepire la scia umida della lacrima solitaria che conteneva tutta la sofferenza provata da Maka, ho potuto provare la sensazione quasi dolorosa del cuore che sembra voler esplodere da quanto batte. E poi, mentalmente, il mio urlo si è fuso con quello di Maka mentre le nostre dita si aggrappavano ferocemente a quella piccola corda, nel tentativo di essere forti e di non perdere un appoggio nel caso il nostro cuore avesse perso ancora un pezzo.

«Mi stavo effettivamente cominciando a chiedere se ci fossi anche tu» disse.
Fissai il mio sguardo nei suoi occhi cremisi e sorrisi.

TonyTony Chopper

P.S.
Continuo a scrivere qui perché non volevo rovinare le ultime due frasi di questa magica meraviglia :)
Ti voglio ringraziare tantissimo, perché mi hai trasmesso tante di quelle emozioni che non puoi neanche immaginare, mi hai fatto sognare, tremare, piangere, sorridere, combattere su una scahhiera gigante, lanciare tazzine e posate a destra e manca, attraversare foreste con fiumi colorati, mi hai fatto fare un incidente a causa di un incosciente con la chioma azzurra e una stella tatuata sulla spalla, mi hai fatto affezionare a una ragazza che si sacrifica essendo quello che non vorrebbe essere, mi hai fatto vedere i più differenti tipi di affetto e amore, mi hai spezzato il cuore e lo hai ricucito più e più volte.
Per tutto quello che hai fatto, cara, ti voglio dire solo una cosa: grazie <3

Sempre tua, con tantisismo affetto,
TonyTony Chopper

11/02/14, ore 17:12

odio i finali aperti
tanto quanto amo i sad-endings sfiorati, compressi abbastanza per fare spazio agli happy-endings.

la mia prof. di lettere ha detto una emerita cazzata, l'altro giorno, parlando del finale di "Gallipoli-Gli anni spezzati": "siete così abituati hai finali felici che quando un film finisce tristemente vi scandalizzate!"
cazzata, il problema era che finiva con uno sparo, il protagonista non si accasciava nemmeno a terra, il suo amico non lo aveva raccolto e riportato nelle prateria australiane, lontano dalla turchia...
magnifici e teatrali, i finali spezzati. ma crudeli.
credo e spero di essermi espressa bene ^^"

altra pecca è che avrei voluto sapere anche degli altri, non un finale con solo soul e maka (da Wonderland, escludendo Spirit).

sono comunque felice, concordo con quello che hai detto nella nota d'autore ^^"

e vabbé, ci sentiamo in un'altra fic :D
-Marcy