Recensioni per
When everything's made to be broken
di ily95

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/08/19, ore 21:41

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
ho notato che la tua long è incompleta dal lontano28/1/15 quindi m chiedo se prima o poi la terminerai?se tu nn dovessi riprenderla hai mai pensato d fare1riassunto degli eventi+importanti che dovevano avvenire nella tua storia così per far sì a chi ha letto&rece o ha qst ff in1delle sue liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)o ai lettori silenziosi sappia che piega prendeva&non farli restare troppo delusi?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

Nuovo recensore
08/06/17, ore 17:59

Troppo bella!!!
Mi sono completamente innamorata di questo primo capitolo...
Quanta tristezza...oh sì...la tristezza.
So che sembro abbastanza malvagia,ma non ci posso fare niente...mi attrae.
E questa è la fanfiction Jelsa che stavo cercando.
Continua a scrivere ti pregoooo
Con ciò non voglio metterti fretta,sia ben chiaro,prenditi il tuo tempo e tira fuori un altro bel capitolo!
Baci,Ari

Recensore Junior
12/07/14, ore 14:04

fantastica. Faceva commuovere davvero. Aspetto con ansia i prossimo capitolo!

Recensore Veterano
02/06/14, ore 12:59

Buondì. Ho trovato la tua storia vagando tra le tante del fandom di frozen.
Ho visto questo film qualche giorno fa e subito dopo ho visto Le 5 leggende e ho iniziato a shippare Elsa e Jack.
Sono davvero entusiasta di leggere qualcosa su loro due, non lo credevo possibile!
Continuerò a leggere la tua storia e a recensirla: hai smosso la mia curiosità con questo prologo.
A presto//♥

foreverwithyou

Recensore Junior
14/03/14, ore 18:35

Waaaaaaaaaaaa!
Corta, ma davvero toccante. Mi sembra molto azzeccata. Se avessi immaginato un litigio tra Jack e Elsa dopo la morte dei suoi genitori, non avrei saputo scriverla meglio.
Corretta grammaticalmente e coinvolgente. Davvero brava.
Vado a leggere il prossimo capitolo!
E.

Recensore Junior
14/02/14, ore 21:19

Ma è stupendamente stupenda!!! Perfettamente perfetta!!
La storia mi piace molto!! Io adoro tutte le storie tristi. Scrivi veramente benissimo e non annoi per nulla. Ma quando lei gli ha detto che lui non esisteva... crack ho sentito il cuore del nostro caro Frost andare in frantumi.... 
Sei riuscita a rappresentare il personaggio di Elsa e quello di Jack proprio come dovrebbero essere; dato che in alcune fanfiction (anzi, in molte), quei due poveretti perdono tutto ciò che li rende loro stessi
 e la cosa è davvero triste e non mi piace per nulla, visto che io mi identifico molto in Elsa... Jack è sempre il solito, fa di tutto per rendere felice una persona specialmente Elsa... lui farebbe di tutto per vedere un sorriso sulle labbra di qualcuno.... 
complimenti!! Continua così aspetto il prossimo capitolo!!
Un abbraccio di quelli che Olaf adora, e una zolletta di zucchero e anche una bella carota per Svenn....
-Annie-

Nuovo recensore
13/02/14, ore 15:35

Oh, ma che autrice sadica :'(
Seriamente, ma vuoi che muoro?!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, naturalmente sperando che sia un po' più allegro eheh u.u
Comunque, a parte la tristezza (che, dai, non è una cosa brutta, eh!), questa storia m'ispira già un bel po'!
Spero davvero che tu continui presto, scrivi molto bene, il testo è scorrevole e scommetto che anche se ogni capitolo fosse lungo 30 pagine non sarebbe né noioso né faticoso continuare a leggere :3
Mi complimento con te soprattutto per essere riuscita a rappresentare il personaggio di Elsa e quello di Jack proprio come dovrebbero essere; dato che in alcune fanfiction (anzi, in molte), quei due poveretti perdono tutto ciò che li rende... ehm, loro stessi e la cosa è davvero triste. Insomma, un Jack Frost che vuole fare una battaglia a palle di neve il giorno della morte di un'Elsa più triste e chiusa in sé stessa del solito, questo sì che è ciò che s'intende con "i personaggi mantengono i loro rispettivi caratteri"! Accidenti, una storia davvero magnifica.
Continua presto, mi raccomando, io sarò qui per leggere!
Un caldo abbraccio,
- Erasmyna