Riflessi nello specchio
di Soe Mame

18/03/14, ore 23:47

Iniziamo dalla canzone.... la citazione è della strofa cantata da Len in Imitation Black!! Appena l'ho letta mi è suonata famigliare, dopo un attimo ero abbastanza sicura, e dopo una rapida controllata su internet è diventata certezza u.u
Per il resto, il capitolo mi è piaciuto molto! Ho riso un sacco alle reazioni di Gakupo quando la cugina cerca di sparlare di lui XD "era visibilmente prossimo al gettare la cugina nella prima buca disponibile. Fosse una pozzanghera o un burrone." bellissimo XD E ancora rido al "relegarla in sposa" (mi pare fosse così) del capitolo precedente XD Che poi, tornando alla storia presente, Gaupo quando si tratta di lavoro fa paura o.o Prima è sadico con Kyte, e poi allegramente fa fare il test anche a Len. Che tipetto simpatico! Con la cosa del campione di candele e di tende, poi... su quello ha un che di inquietante XD
Passando invece agli aspetti più generici della storia.... temevo che saresti caduta nell'errore della cosa dell'isolamento (che io ho studiato all'uni, quindi un minimo ne so), ma noto con piacere che non successo! ^o^ Un ottimo lavoro, ti documenti davvero bene!

11/03/14, ore 21:46

Dopo aver letto il "dopo storia" credo che durerò ancora un paio di capitoli XD La storia di Kyte innanzi tutto è bellissimo com'è raccontata, mi ha fatto morire dal ridere che lui convinto dice "Ci riuscirò in sei mesi!" e poco dopo Gakupo racconta che ci ha messo sei anni a imparare il giapponese in maniera decente X°D E' stato bellissimo! E poi adoro com'è caratterizzato Gakupo, così composto rispetto a Kyte che non ne combina una giusta XD
Il vestito di Len immaginavo fosse Imitation Black *_* praticamente mancava solo quello all'appello insieme a quello di Setsugetsuka.
In ogni caso, le parti del passato di Kaito le trovomolto interessanti, mi piace soprattutto come hai descritto i due casi in cui era sbronzo: rende perfettamente l'idea! E Gakupo puntualmente sembra covare istinti omicidi nei suoi confronti quando fa così XD
Insomma, altro capitolo molto piacevole u.u

04/03/14, ore 19:03

E... 'cidenti, continuo a recensire XD La storia per quanto shonen-ai mi ha presa! Mi piace molto come fai le dovute citazioni delle canzoni *_* La cosa delle stanze non l'ho colta finché non ho letto le note XD Però un'idea geniale u.u Detto ciò, la storia di Kyte è interessante! Bella l'idea del vizio del gioco diffuso in famiglia, e bello come Gakupo sia riuscito a intervenire per risolvere il danno dell'amico. Invece le reazioni di Kyte sono proprio strane... è talmente fissato con l'amante da scordare i suoi abituali istinti!
E poi... colpo di scena! Torna Gakupo! Adesso voglio vedere come si mettono le cose, e se il povero Kyte rischierà di essere trapassato XD
Insomma, mi hai guadagnata (?) per un altro capitolo u.u
P.S.: l'idea di Gakupo che biomba al ballo per fare a fettine chi ha osato mettere insieme Cina e Giappone è mitica XD Fosse successo sarebbe stata una scena bellissima XD
P.P.S.: Hai davvero corretto la cosa Miroru/Mira! Mi sento quasi commossa çwç di solito non mi caga mai nessuno nelle correzioni! XD
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 07:06 pm)

25/02/14, ore 21:54

All'inizio giuro che non ho smesso un attimo di ridere sul problema - che per lui non è un problema - e su tutte le seghe mentali che Kyte s'è fatto XD In ogni caso, la spiegazione dei motivi ha il suo senso logico, ci sta, è una follia, ma ha senso, e da un lato mi dico: povero il marito di Lily se dovesse sposare Len XD Ho prestato poca attenzione alla parte shonen-ai (proprio.... non riesco, mi fa impressione l'idea), per quanto le abilità di Kyte nel lasciare le stanze altrui senza farsi beccare hanno un che di mitico XD Se il tono si mantenesse sempre di questo tipo, credo che forse potrei continuare a seguire la fic nonostante tutto. Soprattutto, trovo molto interessante come hai strutturato - il povero - Len: quindici anni di educazione al femminile lo hanno portato ad essere donna in tutto tranne che nel corpo ò.ò
Quindi nel complesso, un bel capitolo, che forse potrebbe spingermi a seguire la storia ancora per un po' (ma che nonostante tutto credo non mi convertità MAI) u.u

18/02/14, ore 16:24

Allora.... la primissima parte ho voluto saltarla.... era già esagerata per i miei gusti XD Però poi con la storia sono morta dal ridere ai vari espedienti del povero Kaito per non pensare e non guardare la "signorina", e ai termini da lui involontariamente scelti e che lo riportavano sempre a pensieri sconci XD
Ghaaaah, alla fine Len è davvero un maschio che si veste da donna D: Speravo almeno in questo, ma... va beh, intanto attendo il prossimo capitolo almeno per vedere gli eventuali sviluppi portati dalla sconvolgente verità u.u
E nota a parte, adoro i riferimenti che fai al resto delle canzoni della saga! *_* Da Setsugetsuka a Fate: Rebirth. A riguardo della prima, col dubbio "getsuka" o "gekka" si sarebbe potuto risolvere scrivendolo in hiragana u.u E le dimensioni dello "tsu" avrebbero detto tutto u.u (ho iniziato quest'anno giapponese, quindi se non capissi perdonami XD)
Ultima cosa: gli cantasse davvero Gigantic O.T.N. potrei seriamente cadere a terra dalle risate XD
P.S.: permettimi di farti i complimenti per la scrittura e per la documentazione, perché in tutt'e due fai un lavoro da dio o.o
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 04:26 pm)

13/02/14, ore 15:52

Io è da un pezzo che ho in mente di fare una fanfic su Lovelessxxx D: E la tua come inizio è..... sbav, e ho detto tutto. Considera che io detesto lo shonen ai (di fatti come nella tua fic io nelle canzoni di Vanan'Ice considero Len una ragazza, se si escludono arrest rose e room 13943), quindi quando arriveremo a quel punto lascerò perdere la fic (perdonami in anticipo D:), ma fino ad allora sarò ben lieta di seguirla! Infondo Lovelessxxx è la mia canzone preferita.
Comunque, tornando alla recensione... questo capitolo è quanto di più perfetto potessi trovare fra le fanfic, ho trovato molto bella l'idea di usare cognomi inglesi ma che richiamino al giapponese, soprattutto poi l'idea che Gakupo tenda a "giapponesizzare" tutti i termini e nomi inglesi. E... beh, certo che Len è proprio civettuola ò.ò
Ora, permettimi una domanda non inerente alla fic: dove hai trovato tutte le canzoni di Vanan'Ice? D: io ho solo quelle dell'ultimo cd uscito (e in mio possesso)
Ma sai che mi sono appena resa conto di aver fra i preferiti due tue fanfic? XD Quella su Sadistic Pumpkin e quella su Kogyoku e Judal *_* È un onore essere tornata a leggere qualcosa di tuo u.u
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 04:54 pm)