Frossen
di Samita

11/02/14, ore 16:31

Aggiornamento lampo xD
Già il titolo è magnifico! Quel “Schiena a schiena” è davvero la sintesi di quei terribili tredici anni. Mi è sempre piaciuto vedere la porta della stanza di Elsa come un ostacolo/contatto: le allontanava certo ma era anche il loro unico contatto, a parte i pranzi e le cene.
Mi è piaciuto tutto il capitolo, ma in particolare la parte relativa alla notizia della morte dei genitori: Elsa che non vuole uscire, ma alla fine apre un pelino quella porta per ascoltare, e il momento in cui incrocia gli occhi di Anna... davvero toccante.
La frase che più mi ha colpita è stata questa: “Sua sorella non era una ragazza forte, posata, riservata ed indipendente: sua sorella era fragile, un cristallo ricolmo di crepe che si nascondeva per non farle vedere.” Sei riuscita a descrivere Elsa in modo così semplice, ma efficace al tempo stesso :)

Alla prossima,
Calime

11/02/14, ore 15:34

Ehi ciao...so che avevo promesso di seguire e recensire tutti i capitoli, ma mi è stato impossibile almeno fino ad ora, quindi passo subito a commentare questo capitolo...ma, ma tu vuoi farmi morire di crepacuore?! oddio tutto quello che hai scritto è perfetto, cavolo, non c'è una virgola fuori posto... e poi quelli che potrebbero essere i pensieri delle due principesse, sono perfettamente nelle loro corde; cioè, io me la immagino Anna che butta giù la porta di Elsa a spallate, chi non l'avrebbe fatto?!
Comunque non farti mille paranoie: si è vero che hai descritto più o meno quello che succede nei primi 5 minuti del film, ma l'hai fatto egregiamente, e si, hai aggiunto decine di cose in più...per esempio, all'inizio quando prima di partire Anna chiede alla madre di portarle dei libri, l'ho trovata molto carina come idea; oppure quando Kai comunica alle due sorelle che i genitori sono morti...wow mi hai spezzato il cuore!
davvero complimenti, descrivi alla perfezione le emozioni delle due protagoniste, è come se le loro emozioni diventassero le mie...infatti a fine capitolo il mio povero cuoricino ne è uscito distrutto, incrinato, stropicciato...capisci?!
comunque devo comunicarti che grazie alla tua raccolta, il personaggio di Anna, che già adoravo alla follia, ha fatto un balzo in vetta alla mia classifica dei personaggi disney preferiti...si, non volermene, la preferisco a elsa...;)
quindi, wow non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento...e la storia passa tra le mie preferite! XD
a presto ;*
Starfighter

11/02/14, ore 11:36

Wah T_T
Da dove comincio? Mi è piaciuto un sacco l'inizio, l'osservazione di Anna che non conosce nulla della camera di sua sorella e la scenetta del pranzo/cena. È veramente realistica l'immagine di lei che vprova imbarazzo nel guardare Elsa, per paura che i loro sguardi si incrocino. Il momento in cui Anna capisce la fragilità di Elsa è altrettanto drammatico, ed è bello che lei colga la verità in qualche modo. Ma poi mi ha fatto rabbrivi la scena del funerale, che qui riporto perché è troppo bella:
"Anna sostava sola in mezzo alle due grandi pietre commemorative recanti i nomi dei loro genitori, il capo chino, mentre il vento le fiordo soffiava su di lei e le spostava le due trecce rossastre. La preghiera in norvegese antico, e poi rimaneva solo il rumore del mare agitato e l’aria che le sibilava nelle orecchie."
Hai fissato in ogni parola un pezzetto di atmosfera indimenticabile, davvero.
Nulla da aggiungere invece al pezzo finale... quello parla da solo. Bellissimo l'inserimento della traduzione dal testo originale di Do you want to build a snowman, me la sono sentita risuonare nelle orecchie mentre leggevo... e niente xD adoro come hai dipinto entrambi i personaggi (anche se come hai detto tu non differiscono molto dal film). Però, si sa, uno scritto è in grado di approfondire i personaggi in modo del tutto diverso. E questo l'ho apprezzato soprattutto nei confronti di Elsa, che pur non lasciandola entrare non vuole nemmeno mandarla via, perché ha bisogno che lei le stia vicino.
Bellissimo! Beh, ti ho già detto che amo come scrivi? XD
Basta, mi dileguo. Al prossimo capitolo!
Videl