telling secrets
di Neko no Yume

27/02/14, ore 13:04

Finalmente lascio una recensione a questa long che ho iniziato a seguire fin dal primo capitolo. Devo dire che si presenta davvero bene e, nonostante le descrizione poco chiare, risulta davvero piacevole leggere lo svolgimento e le vicende in cui si trova coinvolto Kagami. Il suo primo incontro con Kuroko mi ha fatto sorridere: come al solito, non è riusciuto a notare la sua presenza già in campo. Anche se è ambientato in un AU, Kuroko sarà sempre un'ombra che si muove lesta per le vie e i campi da basket senza farsi notare! E Kagami, spero, diventerà la sua luce.
Mi piace come hai reso i personaggi: sono molto fedeli alla caratterizzazione del manga e, anche se arricchiti di nuove qualità e particolari sulla loro vita, rimangono veramente adorabili. Momoi soprattutto. Mi è piaciuta come l'hai resa. Di solito viene sempre cancellata dalle fan fiction poiché considerare un personaggio inutile e fastidioso, qui, tuttavia, ricopre un ruolo piacevole che mi ha fatto sorridere e leggere con maggiore piacere la storia.
Per quanto riguarda lo svolgimento della storia sono molto fiducia. Il sipario si apre con l'arrivo di Kagami in Giappone, il suo incontro con Kuroko è davvero molto dolce e così anche la comparsa di possibili rivali (chi sono i ragazzi da cui Kuroko si guarda di frequentare? Per un attimo ho temuto che si trattesse della Generazione dei Miracoli e invece era solo un gruppo di bulletti ). Anche l'incontro con Aomine mi è piaciuto molto, nell'introduzione ho letto che si parlava di KagaKuro vs. AoKuro. Non nego di essere veramente entusiasta e curiosa al riguado, chissà come svilupperai il tutto ...
Concludo questa recensione dicendoti che presto recensirò anche il secondo e il terzo capitolo. A presto.
mughetto

19/02/14, ore 00:11

Ciao! Ci tenevo a congratularmi con te per il bellissimo capitolo che hai creato. Come inizio promette dannatamente bene. La trama non mi diceva molto ma appena ho iniziato a leggere mi sono fatta prendere subito e non ho staccato gli occhi fino alla fine. Allora qui si parla di Street Basket... interessante, mi é sempre piaciuto e finalmente qualcuno ha deciso di farne una fiction! Devo dire che mi attira molto l'idea di Daiki come "paladino della giustizia" e mi chiedo cosa sia successo con Tetsu per crearsi un'aria cosi pesante e per gettare nello sconforto quest'ultimo. Neanche per un secondo ho dubitato di chi fosse la persona che assomiglia tanto a Kagami!! Ora che é nel gruppo suppongo ne vedremo delle belle e sono curiosissima di sapere come andrai avanti con la storia.
Complimenti ancora per il favoloso capitolo. Aspetterķ con pazienza il prossimo.
A presto.
Bye-bye

15/02/14, ore 12:47

Ciao! Sono felice di entrare e trovare ogni tanto qualcosa che garba al mio difficile palato :3 la storia č scritta bene e mi piace il tuo stile accurato, si vede che padroneggi molto bene la lingua (cosa diventata spesso un optional su efp xD).
Come inizio l'ho trovato abbastanza interessante, sembra promettente. I personaggi sono IC e mi ha incuriosito anche il velo di mistero che aleggia tra Kuroko e , chissā cos'č successo in passato.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione.

11/02/14, ore 22:42

Mi piace tantissimo. Sia il modo di scrivere, sia la storia che sembra interessante. Mi piacerebbe leggere ancora qualcosa, alla prossima!