Recensioni per
Between Love and Hate
di vanefreya

Questa storia ha ottenuto 290 recensioni.
Positive : 288
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/01/17, ore 01:08

Ciao!
Premetto che ho trovato questa storia un po’ per caso
La domanda più grande che mi è sorta leggendo tutto ciò è stata: PERCHE’
Mi sono accorta poi di aver letto tempo fa anche le altre tue storie che, seppur “ un po’ particolari” per i miei gusti, anzi diciamo pure a volte proprio tristi e drammatiche, avevano un loro senso, una logica di base e una giuda di trama magari non subito chiarissima che però credo poi di aver capito e in qualche modo apprezzato. Non è esattamente il tipo di storia che sceglierei come prima scelta, quello che di solito proponi, ma può essere leggibile.
Quindi, memore di tali impressioni ho voluto dare un occhio anche a questa e… son rimasta di sasso…!
Ma andiamo con ordine che così riesco a spiegarmi meglio.
Partiamo dalla trama; Kibum secchione e jonghyun il suo bullo personale, ok, magari già vista già sentita ma ci son tanti modi per sviluppare la stessa cosa quindi, può starci. Taemin che dopo essersi trasferito diventa grande amico di Kibum e vuole aiutarlo a reagire a questa situazione, mh, interessante, l’idea della doppia personalità mi sembrava un po’ precaria ma Kibum sembra essere come i super eroi, due persone diverse nello stesso corpo, e pare pure riuscire a gestire la cosa per un po’. Bene. Jonghyun cade nella trappola, d’accordo, rischia di caderci anche Kibum stesso, mbhè, in fondo è uno spirito puro, che è sempre stato intrappolato nella sua rigida vita, quest’improvvisa botta di vivacità ci sta che lo scombussoli un po’. Non ci sta per niente però a mio parere, che dopo la scoperta della verità e relativa confusionaria dichiarazione, si siano messi insieme nel giro di così poco tempo.
Precisazione, sono una JongKey shipper senza speranza e ovviamente vado matta per tutte le storie e le situazioni in cui i “miei” piccioncini stanno insieme, però trattandosi di un tema delicato come il bullismo, tra l’altro protratto per diverso tempo e a danni di un soggetto particolarmente “fragile”, non trovo realistico abbiano accantonato la cosa così “facilmente”. Ok, Kibum non è stato sicuro fin da subito e i suoi legittimi dubbi se li è portati dietro parecchio, Jonghyun ha confessato il perché si sia comportato così e si è scusato. Ma per una cosa andata avanti 4 anni, m’è sembrato ancora poco giustificabile.
Va bene, vediamo che a casa hanno tutti situazioni talmente d’infermo che questo in confronto è il Paradiso con la “P”maiuscola però, anche le loro situazioni personali, mammamia che patema…! Nelle note io aggiungerei “angst” se già non c’è perché qua è il regno del “mai una gioia”! So che famiglie così posso esistere davvero ma, tutte insieme nello stesso luogo sono da suicidio anche solo leggerle…!
E sempre parlando di note, secondo me ci starebbe bene anche un “ooc” perché, ovvio che trattando di personaggi reali tutte le storie sono potenzialmente tali ma questa mi pare lo sia in particolare, per lo meno per quanto riguarda il personaggio di Kibum, perché il “tuo” si discosta tantissimo dall’originale a mio parere.
Soprattutto non ho potuto soffrire il suo atteggiamento nei confronti di Jinki! E che cavolo! Allora, qua diventa quasi una questione eprsonale perché ho delle amiche con un carattere simile, buone con tutti, sempre pronte a pensar bene di ognuno etc, però per quanto possa apprezzare questo atteggiamento, sono convinta che ci sia differenza tra l’essere buoni e l’essere stupidi! Perché capisco che Kibum lo giudichi per come si comporta con lui, ma non capisco come possa ostinarsi a tener in così poca considerazione gli avvertimenti di Taemin! E tra l’altro non solo i suoi, anche quelli di Minho e lo stesso Jongyun! Io dico, sono in tre contro tu che se uno, come puoi perseverare nelle tue convinzioni così?! Che insieme all’incredibile atteggiamento di Kibum, anche quello di Jinki m’ha uccisa! Per me è troppo il leader dolcino e imbranatino eterno fidanzato del pollo che non farebbe male a nessuno, non riesco proprio a vederlo nei panni dell’antagonista! Un antagonista così subdolo tra l’altro…! Perché devo riconoscerlo, ha le idee molto chiare su quelli che sono i suoi obbiettivi e onestamente, m’è parso il personaggio migliore per ora, anche se non ho capito questo suo accanimento contro la JongKey, (che cmq potrebbe quasi essere positivo perché i due hanno ancora troppo scheletri nell’armadio, e o si danno una mossa e imparano a dirsele più chiaramente le cose, senza cadere nei tranelli di quella serpe come due fessi, o mi dispiace davvero tanto, ma ha ragione lui) per quanto non mi piaccia né abbia visto come va a finire.
Perché sì, questa storia è talmente piena di “wtf” per me che più volte mi sono chiesta se fossi davvero tu l’autrice!
“desire of a night” e “from desire to obsession” per quanto un pochinino troppo hot per me, le avevo apprezzate perché cmq la storia aveva un suo senso, una trama ben organizzata a sviluppata, che se “50 sfumature” avesse avuto la stessa forma, magari l’avrei anche letto e trovato interessante.
“Sinless man” mi è sembrato quasi un triller, fino alla fine non riuscivo a capire cosa ci fosse di sbagliato in Jonghyun, come potesse aver meritato una pena così dura, come potesse essere una brutta persona quella che si prendeva cura di Kibum in quel modo, ho persino creduto fosse stato sincero sui problemi che una loro eventuale relazione avrebbe comportato, e invece bam! La mazzata finale! Per quanto sia morta anche io l’ho trovata davvero geniale!
Ed è per questo che ci sono rimasta parecchio male leggendo invece questa storia… Forma, per stile e narrazione, e contenuto, per trama completamente “whOoT?!” 
Ok, magari l’hai scritta prima, ok magari una long è più difficile da gestire, però… davvero…
Ho iniziato e interrotto la lettura più volte perché non potevo crederci… forse non ho neanche finito questo capitolo… non lo so, non ricordo, il mio cuoricino è rimasto troppo ferito… Se mai la finirai, spero vivranno tutti felici e contenti che l’alternativa mi sembra un suicidio di massa…!
Detto questo spero di non averti offeso in alcun modo, sentivo solo che volevo dirtele queste cose quindi, ecco… ^^’

Recensore Junior
08/10/14, ore 00:02

Giuro odio leggere le fanfic ancora in corso xD mi impogno proprio di non aprirle o cominciare a seguirle,ma questo è stato uno dei rarissimi casi in cui ho ceduto!Aish.. da una parte me ne pento,dall'altra no,è sempre così mannaggia! è che mi piace immergermi a leggere una cosa fino alla sua fine perchè poi mi sento soddisfatta,invece così è vivere male nell'attesa xD BTW,sono letteralmente frustrata perchè sono...oddio non tengo più nemmeno il conto!? di quanti capitoli sono che le cose non fanno altro che peggiorare per la mia amata Jongkey *^* (e non solo) *sob sob sob* il mio cuore non regge più,è tutto così ingiusto per sti pori cristi! e sto odiando Jinki!!! (povero Leadah xD :3 ). Ho molti dubbi sul finale di questa fanfic,ma spero in qualcosa di felice,of course *ci puoi credici >_< * SPERIAMO BENE! ^^