Paura, Speranza e Vuoto
di Ombro Manto

14/11/15, ore 17:14

questa os è bella e ho trovato la regina in qst breve racconto in character(anke a me frozen è piaciuto e penso ke ha tt siano rimsti sorpresi ciò ke accade subito dopo,infondo qua è la prima volta dove la maledizione-incantesimo d turno viene sciolto dall'affetto fraterno)!

24/02/14, ore 21:57

Che bella introspezione di Elsa!! La scena nel film è magnifica e questa storia la rende tantissimo. Brava!
I pensieri di Elsa mi sembrano molto plausibile, nel senso che credo davvero abbia pensato quelle cosa in quei momenti così tragici.
“Il bussare quotidiano di Anna alla mia porta, per quanto dolore ogni volta portasse con sè, mi aveva permesso di non annegare completamente nella paura. In quel momento mi sentii egoista. Mi resi conto che, nonostante sapessi quanto lei soffrisse per ogni mio silenzio quando chiamava il mio nome, per quanto la sua voce suonasse sempre così piena di speranza, ogni volta distrutta, io avevo avuto bisogno di sentirla. Ogni giorno, seppur inconsciamente, avevo aspettato quella voce. E quando Anna aveva smesso di bussare, mi ero sentita spezzata.” Non hai idea di quanto mi piaccia questo pezzo, perché è come l’ho sempre pensata anch’io! Senza Anna, Elsa sarebbe definitivamente persa, come le fai dire infatti nella fic. Hai reso davvero molto bene il rapporto tra le due sorelle.
Scusa la brevità di questa recensione, ma non saprei davvero cosa dirti in più: la storia parla da sola e infatti dovrei citarla tutta per quanto mi è piaciuta, ma non mi pare il caso xD Soprattutto la parte iniziale e centrale sono fantastiche, davvero! :)
I miei complimenti, perché non ho trovato errori e il tutto si legge davvero con piacere.

Calime

22/02/14, ore 16:14

Wow.. Penso che tu sia riuscita a descrivere molto bene i sentimenti racchiusi in quella scena, prima l'angoscia poi la tristezza, la paura e alla fine il vuoto della disperazione. Complimenti anche per il calore che hai descritto quando alla fine descrivi l'abbraccio e la serenità ritrovata. Grazie per scritto e pubblicato :)

13/02/14, ore 22:43

Ciao :D
Davvero molto bella e ben scritta :D
Devo dire che la scena finale, su cui si basa questa one-shot, è stata anche una delle mie scene preferite *-*
Sei riuscito/a a rendere davvero molto bene le emozioni che in quel momento sembrano avvolgere Elsa :)
Vuoto...
Ammetto che all'inizio quando ho visto il film mi sembrava più un miscuglio di emozioni come la disperazione mista alla rassegnazione, però leggendo la fiction che hai scritto penso che anche l'immagine di Elsa svuotata da qualsivoglia emozione rimandandola all'immagine di un guscio vuoto non è male... è.e
Non è affatto male ò-ò
Tutto ciò per dirti che la fiction che hai realizzato mi è piaciuta parecchio e che la tua idea/riflessione sul film mi è ugualmente piaciuto ^^
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo.
Alla prossima ;)