BROTHERHOOD
di misslegolas86

14/07/16, ore 16:04

La loro amicizia è meravigliosa anche a me piace molto il rapporto di fratellanza che c'è tra di loro *^*
E' molto bella e piena di fiducia! U.U
Questa one shot è meravigliosa e stupenda e scritta molto bene complimenti !*^*
Dwalin sarà sempre al fianco di Thorin perchè gli sarà fedele per sempre anche se all'ultimo Thorin sotto l'effetto della malattia del drago o tratterà male T.T
Poi però faranno pace **
Mi dispiace solo che la loro amicizia poi finisca così tristemente con la morte di Thorin T^T
Fuji

28/04/15, ore 10:05

Ciao Mary...eccomi di nuovo qui a leggere del nostro amato Re sotto la Montagna attraverso le tue splendide parole. Tu riesci a descriverlo in una maniera che mi spaventa...è così reale, tangibile e materiale ogni suo movimento, ogni sua azione e persino ogni suo pensiero...è una cosa meravigliosa e sconvolgente allo stesso tempo ma è bellissima!
E io sarò sempre qui a leggere di Thorin attraverso queste tue parole!
Questo momento mi è piaciuto particolarmente...anche io amo la forte amicizia tra loro due...ed è vero...sono come fratelli!
Forse nei tre film non è stata ben evidenziata come nel libro ma i loro sguardi di intesa, i loro cipigli nei momenti di pericolo e quel loro stare sempre vicini mostra quel forte sentimento che li accomuna.
Io, ad esempio, non dimenticherò mai la scena sul barcone di Bard, quando stanno per arrivare a Laketown e Thorin e Dwalin sono vicini appoggiati al parapetto del barcone..."Come sappiamo che possiamo fidarci?" "Non lo sappiamo!"
Ecco...quella è una delle scene in cui questo forte legame si nota in tutta la sua pienezza. Così come la scena che tu descrivi nella tua storia...Throin tra le fauci del mannaro e il grido strozzato di Dwalin...da brividi!
Ho amato moltissimo i vari momenti che hai descritto...prima piccoli Nani che giocano a ricorrersi, poi giovani guerrieri pieni di coraggio e voglia di battersi e poi uomini maturi che lavorano con coraggio per restituire dignità al loro popolo. Sono con le lacrime agli occhi...davvero!
Io sono una gran piagnona...è vero...ma le tue parole mi hanno molto colpita, facendomi quasi toccare i pensieri di questo Nano che io adoro.

"A me importerebbe se ti capitasse qualcosa” ribattè serio...“E dovrebbe importare anche agli altri” riprese il giovane principe “ Anche tu sei un principe perchè sei come un fratello per me. E questo non cambierà mai.” Concluse posando uno sguardo deciso sull’amico."

Bellissimo scambio di battute! Cuore grande e coraggioso fin da piccolo!

"“No, Dwalin, io sarò il fautore del mio futuro. Quando sarò Re io resterò sempre al fianco del mio popolo. Combatterò sempre in prima fila per proteggere la mia gente da qualsiasi pericolo. Solo così loro mi seguiranno e mi ameranno qualunque sarà il nostro fato.”

E qui mi sono completamente sciolta...perchè questo è il vero Thorin! Una guida sempre in prima fila, un sostegno per la sua gente...re nel cuore e non per la corona, re per il suo coraggio e non per gli orpelli dorati che sarebbe costretto ad inodossare. Come quando viene fuori da Erebor con indosso solo la sua cotta di metallo e la spada ma con tutto l'ardore di cui il suo cuore è capace...quando dice a tutti "Will you follow me one last time" e tutti si alzano...questo è il vero Thorin...seguito per amore e rispetto non per timore del re.
Come anche nei villaggi degli uomini, sottoposto ad angherie e umiliazioni, ma sempre fermo nel suo coraggio e nella sua dignità...

"Non sarò un re decaduto sfamato da un popolo in esilio. Sono giovane e abile al lavoro. E’ mio dovere rendermi utile. Come potrò chiedere a qualsiasi nano di fare sacrifici, di sopportare quest’avversa fortuna se io per primo non vi sono sottoposto?”

Mi hai fatto tremare il cuore questa mattina...fuori piove a dirotto e il mio cuore piange di commozione...brava...sei riuscita a trasportarmi in quella fucina affumicata a calda, vicino al cuore più grande della Terra di Mezzo....e ti ringrazio per questo.
Non avevo mai letto una storia dove viene descritto così bene il loro rapporto...quasi lo si da per scontato ma non è così.
La loro amicizia cresce lentamente, fin da piccoli in Erebor e si solidifica, diventando fratellanza, ad Azanulbizar quando Thorin perde nonno, padre, fratello e cognato...solo Dwalin gli rimane accanto, come un fratello...fino alla fine.
Che bella la tua storia...mi è piaciuta proprio moltissimo! E spero di avere più tardi un'altro pò di tempo per leggere anche le altre. Credo che leggerò prima le One per poi dedicarmi completamente alla Long.
Per ora ti saluto e ti abbraccio...e ringrazio sempre Benni per avermi dato il tuo nome. Conoscendo il mio amore smisurato per Thorin, mi ha consigliato una sua esperta scrittrice e ammiratrice ;)
Alla prossima, Mary!
Emilia

11/09/14, ore 12:17

Ah, una gran bella storia! Due teste dure ma leali l'uno all' altro fino alla fine. Anche senza troppe parole. Si capisce l'angoscia di Dwalin anche solo da quell urlo, senza dover spiegare niente.i fatto sono più importanti. E Thorin sarebbe stato davvero un buon re. E mi piace che per Thorin Dwalin é sempre stato importante, che non vede come le guardie e tutti gli altri si preoccupino di lui ma non del suo migliore amico. Mi piace davvero tanto.... e vedi che sostenere gli esami all' università é davvero utile!

16/02/14, ore 11:35

E rieccomi a spulciare i tuoi magnifici lavori in questo fandom, cara misslegolas! ;)
Come al solito sono rimasta incollata allo schermo dall'inizio alla fine della storia, che ho divorato in un boccone! :)
Che dire di più rispetto a ciò che ti ho già scritto nelle precedenti recensioni? Hai dato una panoramica interessante e assolutamente verosimile del rapporto fraterno che lega Thorin e Dwalin. Ho apprezzato molto i flashback sulla loro infanzia e giovinezza e mi piace come hai enfatizzato lo spirito vitale e vivace di entrambi. Si percepisce come li leghi una sorta di rivalità che però non sfocia mai nella gelosia, nell'invidia o in altri sentimenti negativi. Dwalin e Thorin non sono sullo stesso piano, in quanto uno dei due è un principe e l'altro un nano qualsiasi, ma questa distanza non lede il rapporto di amicizia e lealtà che li lega.
Mi ha divertita molto la scena del povero maestro d'armi che tenta di fermare il combattimento tra i due nani, senza successo; e adoro anche come continui, nel corso della storia, a sottolineare come Thorin si senta vicino al suo popolo e non si consideri superiore agli altri nani a causa del suo sangue reale, è umile e questa è una delle tante caratteristiche che mi fa amare questo personaggio.
Questo tema viene ripreso benissimo nella scena in cui presenti il giovane principe intento a lavorare per gli uomini pur di assicurare la sopravvivenza e il sostentamento del suo popolo di nani esuli da Erebor.
Anche in questo caso Dwalin gli dimostra una lealtà incredibile, che tu hai saputo esprimere davvero magnificamente!
Ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti per come riesci a gestire un personaggio tanto complesso come Thorin, senza mai finire OOC. Mi piacciono sempre moltissimo anche i flashback relativi al suo passato. Lo stile è, come sempre, scorrevolissimo, corretto, piacevole e adattissimo a descrivere le imprese del popolo di Durin e, in particolare, del suo leader. ;)
A presto, dearie! E complimentoni ancora! Baci! :*
Stria93

14/02/14, ore 16:28

Ciao. Anche a me è sempre piaciuto il rapporto tra Thorin e Dwalin, e in questa storia lo hai reso alla perfezione, secondo me. Sei partita dalla loro infanzia (che mi ha divertito molto), per poi continuare facendo vedere, poco per volta, il loro rapporto che si intensificava. Non mi ricordavo di quella scena (avendo visto il film 2 volte sì e no), comunque un'ottima storia, che va nei preferiti. Alla prossima
Ciao^^
P.S. Piccolo appunto. È Thror il nonno, non Thor, come hai scritto. Sono sicura che è stata una piccola svista ^^
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 07:32 pm)