Non era previsto.
di Madama Rosmenta

21/03/14, ore 16:36

Complimenti mi piace davvero molto e scrive benissimo! Continua così!

13/02/14, ore 23:08

Ciao!!
La storia si prospetta interessante e il tuo modo di scrivere è piacevole e diretto. Sono curiosa di sapere come andrà avanti :)

A presto quindi!

Marta

13/02/14, ore 21:11

Ciao,
Ho letto il tuo scritto, definirla opera forse è un po' prematuro. Comunque ho letto queste tue poche righe e sono rimasta perplessa.

L'idea che penso ci sia alla base e che traspare da quelle poche righe introduttive e da queste righe di "prologo" (è un prologo, vero?) non sembra male, ma ovviamente è un giudizio formulato su pochi elementi e quindi su questo attendo i prossimi capitoli per dire cosa penso in merito.
Lascerò in sospeso anche il giudizio sulla protagonista, come detto gli elementi sono troppo pochi per dare uno sguardo dettagliato su di lei.
Perchè mi ha lasciato perplessa? Perchè quello che presumo sia un prologo è completamente assente degli elementi che io, lettrice, vorrei trovare in un prologo. Magari una descrizione della protagonista? Qualche dettaglio in più sulla scena? Proprio perchè è il primo colloquio di lavoro *serio* della protagonista forse era carino andare un pò più nel dettaglio su questo, dare più spazio a queste cose che tu hai risolto in pochissime righe. Soprattutto se la protagonista racconta con il suo punto di vista.
I periodi che scrivi non sembrano molto scorrevoli, alcuni sono anche messi un pò a casaccio e ti consiglio di cambiare il tempo dei verbi perchè quando si usa il passato remoto è più facile commettere strafalcioni di consecutio temporum. Ci sono errori di punteggiatura e ripetizioni.
Ti consiglio di rivederla e spero in un prossimo capitolo migliore che sono anche curiosa di sapere come la continuerai.

C14