Ospite a sorpresa
di JeanGenie

15/01/16, ore 23:08

Prendere a sprangate i lieti fine ogni tanto fa bene. E Wendy mi è sempre piaciuta, sebbene delle streghe dell'East End abbia seguito solo la prima stagione, ma vederla a chiedere alla Suprema di far fuori la sua famiglia ammetto che mi ha sorpresa un pochetto. Chissà se anche le streghe soffrano di diabete, o possono curarlo con la magia...
Oh, beh. Un crossover interessante, mi sarebbe piaciuto vederne un seguito, ma anche come capitolo fine a se stesso non è affatto male ^^
Stellaskia
(Recensione modificata il 15/01/2016 - 11:18 pm)

02/09/14, ore 23:34

Mi sono imbattuto in questa storia così, per caso, mentre cercavo qualche 'ff' su American Horror Story: Coven. L'ho riletta tre volte, hai capito bene. E sono arrivato alla conclusione che... questa piccola storia, questa commedia, deve essere amata o odiata, non c'è nulla da fare.
E, a malincuore, opto per la seconda scelta, e ti spiego immediatamente il perché.
Innanzitutto è Fiona Goode la prima a dire che fra Streghe della stessa 'razza' ci si deve rispettare, soprattutto se si pratica lo stesso tipo di magia, perciò mi sembra alquanto strano che Fiona attacchi senza nemmeno avvisare la famiglia Beauchamp.
Secondo, Fiona Goode è la Suprema dell'Istituto Miss Robichaux, in sostanza dell'intera New Orleans. Non è la Suprema di tutte le Streghe, ma la Suprema della sua Congrega. Se vogliamo vedere la famiglia Beauchamp nel contesto di AHS, sicuramente Johanna sarà la Suprema, e nessun altro. Perché? Perché è la più forte.
Essere Supreme è essere la comandante di un determinato posto e di determinate streghe, non di tutto il mondo: chiaro?
Terzo, Fiona sarà anche la Suprema, ma in famiglia Beauchamp sono in quattro e sicuramente Johanna non muore così, per un nonnulla.

Detto questo, posso dire che la grammatica è corretta, come lo è la punteggiatura e i tempi verbali.
Ma sulla trama e il contenuto di questa breve storia non ci siamo proprio!

(Recensione modificata il 02/09/2014 - 11:35 pm)

10/04/14, ore 11:28

Ho scoperto solo ora questa storia anche se corta mi piace *-*
Anche se forse è stato un bene visto che dopo aver visto la serie AHS:Coven mi sono ricreduta un pochino su questa serie, grazie proprio alla terza u.u
Però è divertente vedere e quanto siano diverse e opposte le due serie xD

28/02/14, ore 13:17

Okay ho avuto bisogno di una manciata di secondi per realizzare la violenza dell'azione. Francamente mi aspettavo uno scambio di idee sulla diversa gestione dei poteri ma suppongo che questo non sarebbe stato abbastanza IC per Fiona. Non mi è piaciuta, a dire la verità, l'ho letta in maniera molto aperta, come faccio di solito con i crossover ma essendomi molto affezionata alle Beauchamp, vederle trattate in questo modo, con una crudeltà immotivata (secondo il modo di vederla di Fiona, molto motivata chiaramente, ma non l'ho mai sopportata granchè ad essere sincera quindi non condivido. Basta dire che ho esultato di gioia quando finalmente è spirata nelle braccia della figlia) mi ha provocato una stretta al cuore. Oltretutto adoro Wendy, qui sembra sia stata posseduta (per restare in tema america horror story) come però avverte l'Oc in cima.

Senz'altro un'idea originale e che piaccia o meno dipende indubbiamente solo dai gusti di una persona. Magari avrei apprezzato di più uno scontro quasi alla pari e non un massacro. Ad ogni modo, indubbiamente ben scritta!

Ciao,
Mabelbones.

(Recensione modificata il 28/02/2014 - 03:23 pm)

14/02/14, ore 21:46

Deliziosamente crudele e magnificamente Fiona Goode.
Non sai quanto ho apprezzato questo crossover, perché, diciamolo, le streghe dell'East End meritavano questo e altro.
Mi è piaciuto in particolar modo come hai saputo intrecciare i due universi e, soprattutto, il fatto che la Suprema sia talmente IC da farmela adorare.
Bellissima one-shot, complimenti. ♥♥♥♥

*porge tazza di cioccolata calda*