Recensioni per
Ospite a sorpresa
di JeanGenie

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/09/14, ore 23:34

Mi sono imbattuto in questa storia così, per caso, mentre cercavo qualche 'ff' su American Horror Story: Coven. L'ho riletta tre volte, hai capito bene. E sono arrivato alla conclusione che... questa piccola storia, questa commedia, deve essere amata o odiata, non c'è nulla da fare.
E, a malincuore, opto per la seconda scelta, e ti spiego immediatamente il perché.
Innanzitutto è Fiona Goode la prima a dire che fra Streghe della stessa 'razza' ci si deve rispettare, soprattutto se si pratica lo stesso tipo di magia, perciò mi sembra alquanto strano che Fiona attacchi senza nemmeno avvisare la famiglia Beauchamp.
Secondo, Fiona Goode è la Suprema dell'Istituto Miss Robichaux, in sostanza dell'intera New Orleans. Non è la Suprema di tutte le Streghe, ma la Suprema della sua Congrega. Se vogliamo vedere la famiglia Beauchamp nel contesto di AHS, sicuramente Johanna sarà la Suprema, e nessun altro. Perché? Perché è la più forte. 
Essere Supreme è essere la comandante di un determinato posto e di determinate streghe, non di tutto il mondo: chiaro?
Terzo, Fiona sarà anche la Suprema, ma in famiglia Beauchamp sono in quattro e sicuramente Johanna non muore così, per un nonnulla.

Detto questo, posso dire che la grammatica è corretta, come lo è la punteggiatura e i tempi verbali.
Ma sulla trama e il contenuto di questa breve storia non ci siamo proprio!

(Recensione modificata il 02/09/2014 - 11:35 pm)

Nuovo recensore
28/02/14, ore 13:17

Okay ho avuto bisogno di una manciata di secondi per realizzare la violenza dell'azione. Francamente mi aspettavo uno scambio di idee sulla diversa gestione dei poteri ma suppongo che questo non sarebbe stato abbastanza IC per Fiona. Non mi è piaciuta, a dire la verità, l'ho letta in maniera molto aperta, come faccio di solito con i crossover ma essendomi molto affezionata alle Beauchamp, vederle trattate in questo modo, con una crudeltà immotivata (secondo il modo di vederla di Fiona, molto motivata chiaramente, ma non l'ho mai sopportata granchè ad essere sincera quindi non condivido. Basta dire che ho esultato di gioia quando finalmente è spirata nelle braccia della figlia) mi ha provocato una stretta al cuore. Oltretutto adoro Wendy, qui sembra sia stata posseduta (per restare in tema america horror story) come però avverte l'Oc in cima.

Senz'altro un'idea originale e che piaccia o meno dipende indubbiamente solo dai gusti di una persona. Magari avrei apprezzato di più uno scontro quasi alla pari e non un massacro. Ad ogni modo, indubbiamente ben scritta!

Ciao,
Mabelbones.

 
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 03:23 pm)