Il cancella-trucchi
di passiflora

29/09/14, ore 10:40

Buongiorno, girovagando tra profili e profili sono giunta a te e ho deciso di leggere questa storia perchè il titolo mi ha incuriosita, però poi il racconto in sé mi ha molto delusa. La trama non è originale ed è molto banale e semplice. Questo "super eroe" (argomento molto infantile a mia opinione) si limita solo a descrivere il suo potere speciale "e per niente fico" (questa espressione la odio... scusa XD, ma odio proprio il termine "fico")., però non c'è per niente azione e quindi tutta la narrazione resta piatta. Il lessico e lo stile sono davvero acerbi e non c'è nessun risvolto interessante. Avresti potuto creare una vera avventura, invece hai ideato un personaggio che è rimasto sempre sullo sfondo e che usava il suo potere a breve e lunga distanza (cosa assurda secondo me, perchè comunque non puoi usare un qualsiasi potere a Km di distanza). Diciamo che, non essendo una tua prima storia, mi aspettavo di meglio e non credevo di leggere un racconto così... va beh, passerò un'altra volta e cercherò di meglio dai, ci si sente!
[Ifyouknowtellme]

01/07/14, ore 01:33

Da una parte un potere che, caspita, vorrebbero tutti... Dall'altra sinceramente non ne vorrei essere vittima. E come me penso tanta altra gente. Però è interessante quest'ottica del super potere, non ci avevo mai pensato.
Solo non ho capito una cosa (immagino sia per la stanchezza però). Perché anche chi studia riceve questa sorta di contrappasso? In fondo, se studi, le cose è vero che le sai, anche se il fine non è tra i più nobili...
Nel complesso, comunque, lascia sì con l'amaro in bocca, però fa riflettere sulla realtà del mondo.
Brava! ^^

04/03/14, ore 15:49

AHahahahah cavolo questa storia è divertentissima!
Vorrei io il potere della protagonista, mi farei due risate e capirei di certo la coerenza e sincerità delle persone che mi stanno accanto (soprattutto loro).
Con questa one-short, in parole piene di immaginazione e fantasia hai voluto esprimere la realtà del mondo moderno

"La verità, la verità, la verità colpiva tutti, tutti, fino a ridurli all’osso.

E allora cominciai a domandarmi: possibile che non ci fosse una sola persona al mondo che fosse davvero come appariva?

E la risposta era: no, non c’è nessuno coerente e sincero. Nessuno in tutto il mondo. Questo mi deprimeva moltissimo."

Questa è la parte della storia che infine mi ha colpita di più, è la morale, il senso che tu hai dato con questo piccolo racconto che farebbe venire un po' a tutti la voglia di possedere un potere simile, forse non sempre e in ogni contesto, ma di certo utile in molte circostanze XD
E' scritta anche molto bene, ottimo lavoro.

Luisa :)