Ricordi l'alfabeto?
di jo_gio17

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/02/14, ore 14:31

Oddio Jogio!
Tu dovresti scrivere un libro sull'amore fraterno tra Ace e Rufy, non ho parole questi due mi lasciano sempre lì così :0
Amo Ace (l'avrai capito dall'avatar) e il "messaggio" di Rufy quello di crescere e stare insieme mi ha fatto quasi piangere (la morte di Ace rimarrà sempre uno shock per me).
Come ho detto l'altra volta in poche parole sai descrivere benissimo dei sentimenti, infatti nell'Anime/Manga Rufy da piccolo corre dietro al suo fratellone e si vede che è felicissimo di averne uno :)
Poi sono d'accordo con te che non deve scorrere lo steso sangue per essere una famiglia, e Oda ne da dei grandi esempi (quel grande genio ... Oda ti amooo!!! )
Bravissima come sempre, continua così ! (sono sicura che metterai una ZoRobin, ovviamente poi come vuoi tu la fanfiction è tua ;) ... ma sapendo che ti piacciono tanto tanto ).
Un bacione!
Tua Anne :)
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 02:32 pm)

18/02/14, ore 15:30

Ehilà Jogio!
Mi è piaciuto davvero molto questo secondo capitolo, anche io adoro Zoro.
In queste poche righe sei riuscita a descrivere davvero bene i sentimenti dello spadaccino ... e non mi sarei mai aspettata che questi pensieri fossero rivolti Drakul Mihawk.
Ci vediamo alla prossima, davvero molto brava!
Tua Anne :)

15/02/14, ore 14:41

Ciao Jogio!!
Quella di scrivere una drabble per ogni lettera alfabetica è davvero un'idea molto bella! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e sapere i pairing che ha deciso di mettere!
Parlando di questa prima drabble mi è piaciuto molto leggere i sentimenti che prova Hancock per Rufy e devo dire che ci hai centro ...... e come al solito sai scrivere meravigliosamente senza nessun tipo di errore e i personaggi IC, e adoro il modo in cui la lettura è scorrevole!
E' raro leggere qualcosa su Boa, a me questo personaggi mi piace davvero tanto e poi è davvero spassosa quando si tratta di Rufy e del suo matrimonio!
Un abbraccio e alla prossima!
Tua Anne :)))))))))

15/02/14, ore 13:49

che carinaaa!!! Mi piace come hai descritto i sentimenti la regina delle amazzoni!!

15/02/14, ore 11:40

FAN FICTION PARTECIPANTE AL CONTEST "Alpabeth" INDETTO DA ME SUL FORUM DI EFP
4° Classificata
Punti Bonus (lettere straniere): 0/25
Punteggio: 58/105

Ciao Jo_gio17!
Ti spiego il punteggio. E’ così suddiviso:
Grammatica: 15/20. La scrittura è fluida e quasi priva di errori (a parte qualche piccola svista qua e la). Non annoi, ed è un gran pregio, perché ultimamente non mi è capitato spesso di trovarmi davanti una fan fiction lunga cinque pagine che non mi faccia addormentare… perciò, questa è sicuramente la cosa che ho più apprezzato della tua fan fiction!
Unica piccola nota che mi sento di farti e che spero ti aiuti a migliorare è che manca un po’ di punteggiatura o c’è in più. Ti porto un esempio: sulla lettera A, per dire, tu scrivi questo:

Amare te è stato come amare una tempesta; ad ogni raffica di vento il mio cuore batteva più forte, ad ogni onda le mie gambe tremavano, ma come ogni cosa, anche le tempeste si esauriscono e poi finalmente torna il sereno. Il respiro si placa, i nervi si distendono ed il sangue torna a fluire nelle vene ad una velocità moderata. Questo sei tu per me, sei il caos e la sua soluzione. Nessuno mi ha mai trattata così, tu sei speciale e io ti aiuterò sempre mio amato Rufy.

Secondo me, hai sbagliato in due punti.
Il primo è la parte tra “Ad ogni onda le mie gambe tremavano” e “Ma come ogni cosa”. Visto che parli di due contesti e sensazioni diverse, forse era il caso di spararli con un punto e virgola (che io non avrei messo dopo la prima frase, ad esempio. In quel caso avrei messo solo una virgola) o con dei puntini di sospensione, perché comunque lei passa dal dire cosa gli faceva provare Rufy al fatto che poi, inevitabilmente, le cose cambiano. I contesti sono diversi, così come le sue sensazioni, perciò è bene dare la giusta importanza ad ognuna di esse.
Altra punteggiatura che non mi ha convinto è sull’ultima frase “Nessuno mi ha mai trattata così, tu sei speciale e io ti aiuterò sempre mio amato Rufy”. Al posto tuo, invece di inserire la virgola, avrei messo un punto. Quella frase è una frase a se stante, a cui segue un’altra frase a se stante.
A parte queste piccole sviste che facciamo inevitabilmente tutti (me per prima!), la tua grammatica è molto buona, davvero! Continua così! :)
Caratterizzazione: 18/20. Partiamo dal concetto che sono tutte Drabble, una di seguito all’altra, e che quindi non hanno un filo logico con quella prima o quella dopo. Partiamo anche dal concetto che comunque hai deciso di fare tutte Drabble di… come dire… ammissione/perdono. Questo implica che siano sentimentali e a volte un po’ romantiche, anche se non nel significato stretto del termine (ma stiamo pur sempre parlando di One Piece, perciò non mi stupisce! XD!). Perciò, benché il Manga ci abbia abituato a più azione che a sentimentalismo, devo dire che con poche parole hai ripreso bene quei vaghi e laconici concetti che Eiichiro Oda ci degna di regalarci ogni tanto, analizzandoli un po’ più approfonditamente.
Devo dire che non ho trovato nessun personaggio OOC (cosa che invece mi capita spesso di leggere su One Piece), benché, appunto, tu abbia deciso di trattare un aspetto più sentimentale della loro vita. Mi sembra che tu abbia rispettato fedelmente i vari caratteri dei personaggi, o che comunque, nonostante tu abbia inserito qua e la una tua visione del personaggio (cosa del tutto normale), tu non li abbia comunque resi grotteschi e irreali, ma fedeli a se stessi.
Originalità: 5/10. Diciamo che non c’è una vera e propria storia, quindi non c’è nulla che hai dovuto inventare in modo particolare. Ti sei affidata al Manga, ai fatti accaduti, e da lì hai creato le tue Drabble. Come ti ho anche scritto prima, sicuramente hai fatto un buon lavoro, ma non posso premiare l’originalità al cento per cento!
Fattore Emotivo: 20/30. Le lettere C, D, E, M, O, P, S e Z sono le più belle e più coinvolgenti. Secondo me sono quelle scritte meglio e che sono anche più IC di tutte le altre. Sicuramente la lettera Z è quella che ho preferito, ma questo perché sono un’inguaribile fan della coppia Zoro/Sanji e vedo dello yaoi anche quando non c’è! Ahahah! XD!
A parte i miei vaneggiamenti da yaoista convinta, come ti ho anche detto prima, non mi hai annoiata. Hai saputo fare tante piccole storie a sé senza risultare banale e scontata, e questo l’ho apprezzato molto.
In conclusione: una bella fan fiction! Sono contenta che il mio Contest te l’abbia ispirata!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]