Pride and a Shadow
di Jules Lawliet

08/09/15, ore 11:00

Ho amato questa fanfic, i pensieri di Sebastian ... È come se stesse parlando con noi... E poi quella consapevolezza che in lui sia cambiato qualcosa, tutta colpa di un umano...
Credo che oltre a desiderare anima e corpo di ciel in realtà ami completamente quel ragazzino, i suoi modi di fare e il suo essere .

02/12/14, ore 22:33

Stupenda!! Amo questa coppia e il tuo modo di scrivere e incredibilmente scorrevole e si adatta alla perfezione col carattere di sebby!! Non mi è piaciuto quando hai detto signore...io sono un ragazzo...*arrossisce*

03/04/14, ore 17:03

Mooolto carino! :) la trama è credibile e realistica e il racconto è scritto molto bene.

17/03/14, ore 14:57

Non mi stanchero' mai di leggere, ancora e ancora questa one-shot.
Scrivi divinamente. Insomma... Amo questa one-shot. Mi e' piaciuto il tipo di narrazione! Lo adoro! Non c'e' molto da dire... Mi ha tolto le parole questa one-shot, parole, pensieri, respiro xD
Complimenti! **
Chizu

21/02/14, ore 18:16

Allora, come avrai già notato, credo, la recensione che ti ho messo è neutra. Ora, non voglio in alcun modo demolarizzarti, e mi sento a dir poco una bastarda nel dirti che faccio tutto questo solo per incoraggiarti. Sì, perché normalmente non avrei nemmeno recensito, di solito lo faccio solo con le storie che mi esaltano, per cui lo sto facendo solo per spronarti ancora di più, ok? Ti prego, non avercela con me, già mi sento male solo a scrivere D:
Ci sono due punti che non mi sono piaciuti particolarmente: il primo è lo stile della narrazione. Io adoro la prima persona, ma odio però quando lo si fa in modo che sembri un racconto. Ti faccio un esempio: "Eppure gentili signore, questo è quello che rimane di me." oppure "Fermatevi un momento a riflettere, care signore." E' brutto sentire queste cose durante la narrazione, perché spezzano il ciclo narrativo, quando si legge in prima persona ci si aspetta che il personaggio parli con sé stesso, non con un pubblico, e ciò rovina l'effetto generale. Io l'avrei sostituito con qualcosa del tipo "E' strano pensare che è questo quel che rimane di me." e poi "A volte mi fermo un attimo a pensare.", o comunque cose così. Insomma, le frasi le rivolge a sé stesso, e la narrazione è decisamente più scorrevole.
Secondo punto: Sebastian era troppo sentimentale. Sul serio, io avrei messo tra gli avvertimenti che era OOC, perché non ce la faccio ad immaginarmelo così dolce e pieno di emozioni, non ce la faccio proprio, soprattutto dopo aver visto la sua faccia alla fine della seconda serie dell'anime. L'altra tua storia mi era piaciuta di più proprio per questo: tra loro due non c'è nessun coinvolgimento se non carnale, solo sesso e niente amore. Perché, mio malgrado, per quanto li possiamo shippare, un demone non potrà mai provare amore. Non è una questione, come dice Sebastian all'inizio, che è difficile da accettare, è proprio impossibile. I demoni a malapena sanno cos'è un sentimento, figuriamoci provarlo.
Ecco, ho finito. Spero tu non ti offenda, seriamente, sei brava, al contrario di molte altre persone riesci a scrivere senza errori ne grammaticali ne di altro genere, e si capisce che sei brava ed hai un futuro. Sinceramente, non so perché questa storia ti sia uscita male: forse non eri sicura della trama, o forse eri così impaziente di scrivere nuovamente su di loro che non ti sei soffermata troppo su di essa, non lo so. Ma davvero, hai talento, e prego perché questa recensione non ti faccia scoraggiare, ma che ti sproni a dare sempre del tuo meglio. <3

Sabine (che si sente in colpa)

19/02/14, ore 14:04

Ossantocielooo! È troppo favolosa!
Mi ha lasciata senza parole...forse perché adoro Sebastian.
In ogni caso è una storia davvero fantastica ^^
May

18/02/14, ore 17:47

Wow.
Sono rimasto a dir poco senza parole.
Tralasciando il fatto che è stato scritto in maniera divina e che la storia segue perfettamente gli schemi dell'anime, è semplicemente fantastico.
Solo una piccola nota: Quando dici "signorino" (a meno che non sia voluto) è come se scaturissi ironia, o comunque un senso di ostilità verso Ciel.
Hai presente quando i genitori ti sgridano e dicono "signorina!" ?
Ecco, stesso effetto lol.

Ancora complimenti per la storia!