Chorus of Broken Hallelujah
di StAkuro

21/11/09, ore 22:22

Una volta piaceva a Shikamaru...che cosa assurda...fuori dal mondo...domani l'avrebbe detto a Sakura e ci avrebbero fatto quattro risate su...
Dea, questa frase racchiude ogni sentimento e sfumatura di Ino: sebbene semplice, è amara e infelicemente cruda e spiega così velatamente bene il senso di tutto la shot che è adorabile. Io avrei eliminato un po' di puntini di spospensione - che non sono miei grandi amici xD -, ma mi ha colpita e freddata. Una fanfic piacevole dal contorno agrodolce, che non lascia presagire nulla, se non alla fine, con le parole spiazzanti, ma così familiari di Ino. Brava. :3
(Recensione modificata il 21/11/2009 - 10:23 pm)

27/06/08, ore 02:58

Ma tu non sai quanto hai ragione!*-* Altro che astinenza, qui c'è da chiamare l'allarme! Dire che sono fortunata ad avere scoperto la tua raccolta [anche se appena iniziata] è un eufemismo. Avevo bisogno di sti due,per quanto lui finisca con Temari, per quanto non ami più Ino [forse], per quanto sia tristissamente triste, l'ho amata...
Per quella Ino che ride, ma che so vorrebbe piangere, per quello Shikamaru seccato, che le ha confessato tutto, per loro...perchè sono danntamenti stupendi anche quando non finiscono insieme.Ottimo lavoro. ^.-

20/06/08, ore 15:51

Premetto che io sono per le ShikaTema. Ero, dopo aver letto questa flashfic che è stata un sbiancata assurda °___________° Tutte le ShikaTema che leggo, anche quelle delle autrici considerate brave (e qui avrei un discorso da fare ma non lo farò), le trovo tutte noiose. C'è sempre lui e lei che si odiano o che comunque sono in qualche modo antagonisti e alla fine "Oh, ti amo mendekouse del mio cuore" "sei una bellissima seccatura". Tutte, con qualche eccezione. Senza contare che di solito tendono a mettere Ino nelle fanfic e a trattarla da idiota, perché ovviamente ce n'è bisogno, come farebbero a vivere senza. (Sono/Ero ShikaTema ma Ino è un personaggio che mi è sempre piaciuto moltissimo e, per utilizzare un eufemismo, mi fa decisamente alterare che venga rappresentata sempre come un'idiota totale e stronza).
Ma dopo questa retrospettiva del fandom ShikaTema italiano di cui nessuno sentiva il bisogno, passo alla tua fic. Avevo cliccato per curiosità, a dire il vero, di ShikamaruxIno ce ne sono così poche che mi incuriosiscono. Non l'avevo capita e per questo mi son data delle padellate in testa. Poi è arrivato il pezzo in cui a Ino la mano trema (Spasmo nervoso, sì come no) e mi si è aperto un mondo.
Ok, esagero XD ma è cambiata completamente la visione della fanfic tanto che ho dovuto leggerla e rileggerla per accertarmi di quello che avevo intuito. Perché qui bisogna andare oltre e non soffermarsi sui dialoghi tra i due, ma sopratutto i gesti e andare altre come hai detto tu. E quando capisci che Ino si vuole davvero convincere che tutto questo faccia ridere davvero, da sbellicarsi, che abbia davvero richiamato Shikamaru solo per allacciargli la cravatta (io l'ho visto come una specie di addio, insomma, poi lui va da Temari, credo. Era una festa per il loro fidanzamento o cose simili?). Ho trovato originale la sua chiave di lettura e mi è piaciuta per questo tantissimo.
Se continui così con altre fanfic ShikamaruxIno come questa mi vedrò costretta ad abbandonare la via nera < . < quello che ne è rimasto.

19/06/08, ore 21:29

Oh, Akuro, ma questo sì che è un buon inizio *_*, veramente un inizio di quelli che può risollevare le giornate più uggiose *_*!
Ah, questa è Ino che come al solito fà il solito giochino della finzione. E anche Shikamaru, in fondo, ah, è una cosa di mille anni fa, chissene importa, perchè avrebbe dovuto farlo sapere alla diretta interessata.
Guarda, si capisce solo a una seconda lettura quello che è nascosto fra le righe, che è ben più profondo delle scempiaggini che si dicono i nostri due protagonisti e delle risate frivole e squillanti -le solite, sì- della nostra Ino.
Ma quella sensazione quando Ino sfiora il collo dell'amico di una vita è dura da mandar giù. Così come lo sforzo di convincersi che fa morir dal ridere che a Shikamaru piacesse lei anni prima, sì sì, fa proprio schiantare. Ma va.
Mi verrebbe da dirgli, gettate le maschere, si vede benissimo quello che pensate.
Ma no, no, vanno avanti così, nonostante quel silenzio fra loro due valga più di mille e mille parole, e sia destinato ad essere ignorato, come sempre.

19/06/08, ore 15:28

Che bella! E te lo dice una mosca bianca for life! Li hai descritti davvero bene...spero ne scriverai altre così...Metto la raccolta tra i preferiti, così nn mi perdo gli aggiornamenti...ok? KiSsOli Nut£-chan