Quello che i libri non possono fare
di fredlove

22/11/17, ore 01:50

Beh che dire, alla fine la nostra l'ha lasciato eccome il libro...
Wow, a mio parere è una delle migliori OS che ho letto su questa coppia, non c'è nulla che non vada nel racconto; molto intrigante, piacevole, comprensibile e a tratti comica; mi piacciono molto perché loro rappresentano la classica coppia della secchiona e del burlone-fighetto per eccellenza, e mi ricordano molto la coppia di James e Lily che me li immagino più o meno in questo modo.
La cosa che più mi dispiace, è che la Rowling non ci abbia pensato a loro due come una coppia canon, il che è un peccato, visto che lei descrive Hermione nel quinto libro come la rigida prefetta perfetta esemplare nelle regole e rompendo le scatole ai due gemelli, con loro che la stuzzicano a dovere certe volte, e magari ci poteva stare che inaspettatamente scattasse una piccola scintilla tra lei e uno dei due (Fred in questo caso); ma non con personaggi improponibile come Draco Furetto, Mocciosus, Sirius, Lucius e compagnia varia che solo pensare di vedere certi titoli su questo sito, ma anche in altri siti di fanfiction, ti viene voglia di strapparti i capelli uno per uno.
Comunque, lasciando perdere il mio piccolo sfogo, concludo dicendo che la storia è recensita assolutamente positiva e aggiunta anche nei miei preferiti.
Spero di leggerne altre storie interessanti, come questa e "Notte ad Hogwarts" e ci sentiamo alla prossima.

18/12/15, ore 22:49

No ok sono morta quando ho letto l'ultima frase! *^* Fantastico e scritto bene ((non ho trovato errori ^-^)) e poi devo anche dire che hai descritto bene Fred sul fatto che è un don Giovanni bello e buono anzi Malandrino :D
Io amo questa coppia e leggere storie del genere me la fa amare ancora di più! *^*
Non vedo l'ora di leggere altre storie scritte da te e metterle tra le mie preferite ;3;
A presto ^-^

12/07/15, ore 20:02

Ehi ciao! Finalmente ho avuto il piacere di leggere una delle tue Fremions :D Scrivi divinamente, lo sai? *_* L'ho già inserita tra le preferite e le ricordate, questa bella OS ^^
Ho amato quella sorta di gioco/sfida di resistenza: mi è piaciuto vedere fino a che punto Hermione è stata capace di resistere alle particolari "attenzioni" che le ha rivolto Fred. Ho trovato anche le tue descrizioni molto ben definite e dettagliate, soprattutto nel loro momento più intimo.
Non mi è sembrata nemmeno poi così tanto OOC, a dir la verità; secondo me hai rispettato piuttosto bene i caratteri dei personaggi e, infatti, ritengo che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
La parte finale è la mia preferita ahahah troppo divertente XD
PS: puoi già cominciare a reputarmi tua fan da questo momento in avanti u.u <3

13/06/15, ore 14:24

okay, è ufficiale: amo questa storia! L'avrò riletta decine e decine di volte e solo adesso mi sono decisa a lasciare una recensione ( scusa per il “ ritardo ” ). Ad ogni modo, volevo dirti che questa one-shot mi ha davvero emozionao tanto, soprattutto il finale dove Fred dice : « Ah, Ron. Hermione è la mia ragazza. secondo te, cosa posso fare con la mia ragazza, in una stanza chiusa? »
A parte essere letteralmente morta sull'ipad, trovo davvero che sia stato un bel modo per chiudere la storia. Cosa dire di più? Ho da poco scoperto la coppia Fremione poiché sono sempre stata una Dramione shipper, ma devo dire che anche Fred e Hermione sanno essere davvero coinvolgenti ed emozionanti: lui, il burlone, il Re degli Scherzi di Hogwarts con lei, il Prefetto-Perfetto della scuola. Una coppia... imprevedibile! Infine, volevo dirti che questa è una delle mie storie preferite tra le Fremione, è davvero molto bella! Complimenti! :)
Un bacio,
Sweet_love 83

12/10/14, ore 10:00

Inizio col dirti che io AMO le Fremioni. In realtà io amo Fred Weasley, ma lo vedo davvero benissimo con Hermione. Ho scoperto questa coppia per caso un giorno qualche anno fa e mi sono subito innamorata. Da quel momento non faccio altro che shipparli ovunque e con chiunque :D
Questa tua one shot mi è piaciuta molto. Ho cominciato da poco a leggere alcune Fremione rosse e beh che dire? Fred mi piace ancora di più. E' così dannatamente sexy. Se non fosse un personaggio di un libro, Dio solo sa cosa gli farei... ecco, sto diventando molesta! Miseriaccia! La tua storia è scritta davvero molto bene e mi ha davvero colpita :) complimenti per come scrivi.. in modo pulito, senza errori e senza mettere punteggiatura a caso (soprattutto i punti esclamativi) :)
Il finale è stato la parte migliore. Fred ha spiazzato Ron con la sua frase «Ah, Ron. Hermione è la mia ragazza. Secondo te, cosa posso fare con la mia ragazza, in una stanza chiusa?» ahah mi sono messa a ridere e mia mamma davanti a me mi ha chiesto cos'ho fumato. Non sai che gran figura ho fatto! Le ho risposto semplicemente "Fred Weasley" e lei ha capito. Sa della mia fissazione con lui e ha smesso di fare domande tempo fa :P
Il titolo lo trovo terribilmente azzeccato e mi piace pensare che Fred sia riuscito a far posare il libro ad Hermione (beh lo avrei fatto anche io). Probabilmente il mio libro sarebbe finito giù dalla finestra insieme ai suoi vestiti, ma questi sono solo dettagli :D
Grazie per avermi permesso di passare una mezzoretta piacevole con questa tua storia.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :) sicuramente lo farò (leggerò altre tue storie) perché mi piace davvero molto come scrivi. Mi hai davvero colpita e voglio provare a leggere un altro tuo testo. Sarà un vero piacere! Riceverai presto un'altra mia recensione :)
Un bacio,
Celeste
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 10:02 am)

12/04/14, ore 15:41

L'ho adorata... Solitamente leggo le Dramione, ma questa mi ha fatta impazzire. Complimenti tesoro!♥

09/03/14, ore 23:01

Applauso!!! È meravigliosa!! Giuro che alle parole finali di Fred sono rotolata a terra!
È stato TROPPO epico! Bellissima, non c'è che dire :)

02/03/14, ore 14:10

Haha la parte finale è assolutamente stupenda! :') Li shippo troppo quei due! Sei stata davvero bravissima, è una storia stupenda!! :D Good Job! c:

01/03/14, ore 08:13

Storia a dir poco fantastica! *-* Non avevo mai pensato ad una Fred/Hermione, ma inutile dire che con questa storia mi sia ricreduta! Anche se, per il povero Ron dispiace anche a me... Anyway, la storia è molto originale,il fatto del libro lo ho adorato e sei stata brava a non essere volgare, essendo una OS rating rosso, ma tutt'altro, hai saputo usare termini più appropriati :) Ancora complimenti e continuerò a seguire le tue storie! :) -weasley_laugh PS ah dimenticavo... Questa storia non può che non stare nelle mie preferite u.u

20/02/14, ore 22:24

eeeeeehi.
salve-salvino!
mi sento particolarmente euforica a recensire una fremione, OTP nei tempi passati e futuri su cui ultimamente non ho letto niente su efp. Mi sa che, oltre a questa, qualcos'altro di tuo mi manca su loro due, am si provvederà non é un problema lol. Quando ti metti a scrivere le rosse, poi, é ancora meglio perché sono ancora più difficili da trovare, magari con un filo logico e non solo mettendo i nomi di Fred ed Hermione a caso. all'inizio ero sorpresa, pensavo che fosse la prima situazione del genere tra i due, ma quando ho capito che era ormai una cosa abituale mi sono lasciata prendere e nulla, che ti devo dire? bella come al solito, ma é scontato!
alla prossima,
-joanne

20/02/14, ore 11:53

e sei semplicemente fantastica che altro ti posso dire? :D sai che non amo le storie a raiting rosso (sono una falsa santarellina lo so lo so U.U ) ma le tue sono sempre coinvolgenti in quanto vengono scritte bene e di fondo hanno una storia sempre carina. Vabbè e poi si sa che adoro come imposti i dialoghi, la prima parte l'ho trovata assolutamente adorabile! Ormai quando leggo qualcosa di tuo non trovo più nessunissimo errore, neanche una virgola fuori posto, segno che in ciò che fai ti impegni sempre molto e soprattutto ci metti passione, che è la cosa fondamentale! Un bacione!
- MM

19/02/14, ore 22:21

Fredlove. Mi sono mancate le tue storie perché sono una delle prime che o davvero letto dopo essermi avvicinata all'OTP. Che dire? La storia mi è piaciuta e mi stata consigliata proprio alla ragazza a cui ai dedicato la storia.
Adoro Fred e in questa storia ancora di più anche perché è così lui e come è riportato: affascinante, seducente, sexy e modesto.
Mi è piaciuta e come tuo ritorno prospetta qualcosa di buono. Grazie per questi bei momenti.
Sia ❤

19/02/14, ore 00:55

Adoro il pairing Fred/Hermione e devo ammettere che questa rientra sicuramente tra le mie preferite.
Oltre ad essere scritta incredibilmente bene, presenta anche una trama di fondo molto carina (che spesso viene a mancare nelle one shot rosse).
Mi spiace per Ronnino (soprattutto dopo le ultime affermazioni rilasciate della Rowling) ma Fred ... è Fred!!
Ora *cof cof* se non ti spiace, vado a leggere tutte le Fremione che hai pubblicato!
Bacio, Chiara

18/02/14, ore 17:12

Che bella, bella bellissima!!! Come ha potuto non capitarmi tra le mani prima?!
Premesso che adoro la Fremione, sono davvero contenta di aver letto la tua ff! Innanzi tutto perché è scritta bene, ordinata e pulita, il font ci sta molto bene e mi piace che tu abbia sottolineato delle parole o delle frasi in grassetto.
Per quel che riguarda la parte Rossa... Wow! Da brividi (in senso buono, è ovvio!)! Davvero molto ben fatta!
Mi dispiace per il povero "Ronnie", ma effettivamente è un pochino... Ingenuo come personaggio.

Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ;)
Baci Adhara

17/02/14, ore 23:23

Ciao Fredlove!
Questa storia e veramente molto carina! Scrivi molto bene, anche le scene più spinte.
Non cadi nel volgare e questa è una cosa che non sanno fare in molti, perché spesso si tende a voler entrare troppo nei particolari per rendere di più l idea (o concetto) del rating rosso.
Quindi ti faccio i complimenti per questa tua capacità e per il tuo modo di scrivere, che a parer mio e maturo, semplice e scorrevole.
Non ci sono errori grammaticali (o almeno io non li ho notati) e se ci sono credo (anzi, sono sicura) che siano di distrazione.
Ti faccio i complimenti anche per il finale, che è stato molto carino. Ti fa capire che Hermione e la sua ragazza e non un gioco come credevo io all inizio (ma io sono un po scema, comprendimi).
Mi piace il fatto che tu abbia reso l idea di questo ron ingenuo, perché a me piace molto nei primi film (quando e piccolo), mentre penso che dal terzo in poi il suo carattere cambi molto e si guasti.
Diventa troppo egoista, permaloso ed egocentrico (un bambinone)
Spero di poter leggere presto un altra tua Fremione.
Baci e alla prossima ff.
Krucci
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 11:24 pm)