Few days of Sunshine.
di PapySanzo89

20/09/14, ore 23:44

Bless you! *lancia coriandoli e si inchina toccando il pavimento con il naso*
Una bella ventata d'aria fresca, proprio quello che ci vuole al posto di studiare per l'interrogazione di storia. Okay forse no. *3*
Bella bella bella, amo tanto queste cosine *_* continua cosi' :)
KQ

01/03/14, ore 22:26

Approvo fortemente l'idea di questa raccolta per seguire le vicende di questa famiglia fuori dai canoni ma perfetta. E mi piace la tematica che hai scelto, secondo me è molto realistica: i bambini dicono spesso delle cattiverie (spesso sentite a casa e poi ripetute perché sono senza filtri) e sanno essere crudeli senza sapere di esserlo. Il momento che mi è piaciuto di più è quello tra Sunny e Sherlock, perché per lei non c'è alcuna differenza tra il suo padre biologico e Sherlock: si sente amata allo stesso modo da loro e quindi sono entrambi papà, e trovo che questa sia una cosa bellissima.

21/02/14, ore 13:31

Sono di una puntualità pessima ma meglio tardi che mai!
Mi ha reso tanto contenta questa One-Shot, è così dolce e profuma di quotidianità, di cose così semplici da risultare fantastiche. La quotidianità di questa famiglia è fantastica e sei stata proprio tu a crearla. Hai davvero un sacco di cose buone nel tuo cuore e questo si riflette con un'intensità palese nelle tue storie.
Adoro il tuo Sherlock papà e non pensavo che l'avrei mai detto! Pur restando nel personaggio riesce ad essere un buon papà e si vede chiaramente dalle sue risposte e dal suo comportamento il male che ha provato per ciò che è accaduto a Sunshine.
Vogliamo parlare di quella maestra? L'avrei insultata. Puoi fare un compito del genere con in classe una tale situazione? Poi, se proprio vuoi farlo, fallo, ma almeno fai una premessa, prima impiega un po' di tempo a spiegare che ci sono famiglie di varie tipo e che sono tutte belle e importanti e valide nello stesso identico modo (non solo quelle omosessuali, ma anche quelle formate da un genitore solo e un figlio e quelle con un figlio adottato), insomma mi sembrano premesse obbligatorie di fronte a dei bambini -in generale, credo sia una cosa che andrebbe fatta a priori-! Si sa, i bambini nella loro ingenuità possono davvero essere crudeli. Insomma quella donna non è in grado di insegnare, concordo in pieno con Sherlock.
Mi è piaciuta molto la reazione di John perché anche io avrei reagito così, anche se ovviamente capisco anche quella di Sherlock perché quando succede ad una persona a cui vuoi bene reagisci con rabbia, ma quando succede a te in prima persona talvolta è diverso... Entrambe le reazioni, comunque, sono molto credibili.
Un applauso a Sarah che ha fatto quel che ha potuto per dare un po' di spazio e tempo a questa famiglia! John stanco, dopo aver lavorato per tutto il giorno, nel suo ufficio è un'immagine semplicemente adorabile!
E ora passiamo alla mia parte preferita (l'OTP scorre nel mio sangue, lo sai): HAMINNY... SUMISH... Ti prego, trova un nome di coppia per questi due almeno so come chiamarli. Ne ho bisogno! Perché sono l'OTP di bimbi più bella di sempre. Si sposeranno da grandi, già lo so! <3 Li adoro, sono troppo bellini e sembrano la mini copia (versione maschio e femmina, ovvio) di John e Sherlock. Adorabile!
«Ma io preferisco Hamish.» Anche io! *sventola la bandiera con la scritta "Viva Hamish"* Appena saprò il nome ufficiale di questa coppia, mi farò fare una bandierina su misura.
One-Shot carinissima, dolce, scorrevole e scritta bene -come al solito-! Quindi bravissima e alla prossima che spero sia presto! :)

19/02/14, ore 23:47

Bellissimo. Veramente molto bello. Sherlock e' un papa' meraviglioso e John e' cosi'...John.

19/02/14, ore 23:12

Io alla maestra tirerei due pattoni, è il personaggio che più mi ha dato sui nervi. So che non ha davvero fatto nulla ma mi ha ricordato "Io sono Francesco" di Tricarico, a cui ho pensato per tutto il resto della lettura ( e che dice una delle mie frasi preferite di tutto il mondo "Il padre è solo un uomo, scegli il migliore seguilo e impara" che dimmi se non sembra pensata per Sunny, Sher, John).  A parte queste mie pippe mentali mi è piaciuto come hai caratterizzato sia John che Sherlock, il loro approccio diverso alla situazione (John che è più di pancia ma Sherlock che quando dice certe frasi si sente che c'è rimasto male) e il comportamento di Sunny con loro, il modo in cui riesce a prenderli bene entrambi anche se è così piccola perchè sta prendendo da loro il meglio. E ovviamente Hamish (Sunnish anche per me, mi fa pensare all'estate, ai manghi e al tè freddo).
Mi piacciono sempre tanto queste tue storie, sono come tornare a casa o andare a fare una gita da dei parenti ma che ti piacciono e con cui rimarresti una giornata intera =)

19/02/14, ore 22:41

Ahhh che carini che sono, formano un trio perfetto e al diavolo le compagne gelose e le maestre incapaci;) Sherlock in versione padre è assolutamente meraviglioso, ne vorrei una proprio così, John è proprio fortunato.Anche io adoro Rapunzel e immaginarmeli a letto tutti e 3 a guardalo mi ha fatto morire dal ridere!!!
Per il paring io voto Sumish o Hamminy, Hanny è carino ma davvero sembra il diminutivo di Hannibal, e va bene che Sherlock è il padre di Sunny ma lui usa i corpi only for science! Quasta raccolta comunque è favolosa ci voleva decisamente vedere anche questo lato del nostro consulente! Bravissima!!!