13 Days
di Lily Liddell

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/19, ore 14:04

Ciao,
Sto rileggendo per l'ennesima volta questa storia, perché la trovo super fantastica ed IC.

Il viaggio degli Hayffie e il loro development è magnifico. Il tuo stile, le descrizioni, il modo in cui fai atteggiare i personaggi, tutto è perfetto.

Mi ricordo ancora le emozioni che avevi provato, quando l’avevo letta per la prima volta, tamti anni fa. Era la prima fic sugli Hayffie che leggevo e mi ricordavo che mi sembrava quasi di leggere qualcosa scritto da Suzanne.

Adesso, vado avanti con gli altri altrettanti magnifici capitoli.

Baci,
Giuli
(Recensione modificata il 18/01/2019 - 02:06 pm)

14/05/16, ore 18:58

Questo capitolo è uno dei miei preferiti. È la terza volta che rileggo questa storia, e non mi stanco mai. Riesci ad immedesimarti perfettamente nei personaggi, senza renderli OOC. È da circa un anno che shippo la Hayffie, ma tu me li hai fatti amare ancora di più. Adoro il tuo modo di scrivere, di rendere i dialoghi così facili e coinvolgenti. Il lettore non riesce a staccare gli occhi dallo schermo. Le descritti sono così dettagliate che rendono reale tutta la storia; inoltre sembra proprio di essere Effie o Haymitch. Ho letto tutte le altre spese storie, sono tutte meravigliose. Sai, mi piacerebbe molto leggere questo capitolo con il pov di Haymitch

31/03/16, ore 12:41

Peccato che io abbia trovato solo adesso la tua ff, è a dir poco strepitosa. Anzi, magnifica! Sei riuscita a rispettare il carattere dei personaggi, senza uscire dagli schemi. Inoltre, la descrizione delle scene era così ben approfondita che mi sembrava di essere al cinema. Amo il fatto che Cinna e Portia shippino la Hayffie; chi non la shippa? Ahah
Grazie mille per questa stupenda storia, e per tutte le emozioni che ci hai regalato ;)
P.s Ti volevo anche chiedere se posso riportare la tua storia su un altro sito. Posso?
Se vuoi ti do i crediti, o qualsiasi altra cosa.

20/02/15, ore 23:51

Bellissima storia, quanti ricordi a rileggerla... E' un capolavoro!
Complimentissimi, spero di averne altre simili! Ciao!!

05/04/14, ore 21:41

Io ho adorato questa storia *-* oh hayffie, mi è piaciuta un casino, anche le altre tue storie mi piacciono molto

05/04/14, ore 21:22

Mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto ben poco tempo! :(
Comunque eccomi qui! Questa fic è giunta alla sua conclusione, e questo dispiace, perché questo tuo Tour è stato veramente ben scritto e ancora meglio strutturato! Complimenti finali, dunque, per quello che hai creato.
Cinna e Portia non sono fantastici, di più. Altro che shipper number one, sono proprio dei cupidi patentati. Ed immagino la loro dose di divertimento, in tutto ciò. XD
Haymitch e la signora Undersee... Inizialmente non avevo collegato la "sbroccata" del Mentore con il fatto che quella donna fosse la gemella di Maysilee Donner, non avevo in mente questo particolare, ma in effetti è geniale. Povero Hem, sempre brutto ricordare il passato. :(
La scena finale alla stazione è La Dolcezza, sul serio. Non vedo l'ora che arrivi la post-Mockingjay, a questo punto!
Complimenti ancora!

Alessandro

05/04/14, ore 14:28

Oddio, il finale è stato troppo bello! *-* Portia e Cinna sono geniali, inutile dirlo! Lo staff preparatori sta incominciando invece a starmi antipatico. u.u Se due sono innamorati non possono mica giudicarli. u.u
Quella FF l'avevo letta! Un po' strana, però dai, bella!
Spero però ora in quella FF Post-Mockingjay *-*
Peccato per il poco Hayffie di questo capitolo, ma come hai detto tu, volevi renderlo più realistico! Con la fine però credo che ci sei riuscita alla grande a rendere Hayffie una ship... beh, da shippare! *-*
Che aggiungere altro? Brava! E peccato sia finita la FF!
Loony

05/04/14, ore 11:28

è già finita :'( nooooooooo, mi piaceva tanto questa storia. anche se devo dire che è finita proprio in bellezza! la prima parte proprio spassosa, quando Cinna gli dice di continuare ... figurati se Haymitch se lo fa ripetere hahahah
quando alla fine va li per salutarla <3 quei due baci tanto attesi *.*
Veramente un gran capitolo. BRAVISSIMA.
Bea.

03/04/14, ore 16:42

Prima di tutto volevo scusarmi per non aver recensito ogni capitolo ma spesso leggo dal cellulare quindi non è molto comodo e poi non sono molto brava nello scrivere le mie opinioni.
Comunque aspettavo ogni tuo aggiornamento con ansia ed ogni volta non mi hai deluso :). Hai avuto centinaia di idee geniali e originali, come il bacio-distrazione e la cosa che più ho apprezzato è che tutta la tua fanfiction potrebbe benissimo essere accaduta realmente durante Catching Fire.
Questo capitolo era perfetto! Effie che lo zittisce era perfettamente nel personaggio e credo che Cinna alla fine abbia esultato come sto facendo io in questo momento dato che sono fermamente convinta che lui e Portia siano Hayffie shippers fino al midollo ahahah.
Non posso credere che questa fanfiction stia veramente finendo perché mi ci ero affezionata e, credimi, tra tutte le storie che ho letto,come quelle di allonsysilvertongue (non so se sai chi è) ecc, la tua è la migliore.
Complimenti ancora, adesso ti saluto perché sennò viene una recensione troppo lunga. Ciao ciao :D

03/04/14, ore 16:29

Stupendo, come al solito. Hai davvero un dono e riesci a rendere veramente reali i personaggi. E non solo, sei anche una pittrice, con le parole sai delineare perfettamente la scena, tanto che riesco a figurarmela, come se fossi al cinema o al teatro
E, scusa lo so che mi ripeto, ma questo capitolo è pieno di awwwwwwness! Esattamente come tutti gli altri

03/04/14, ore 15:27

hahahahah beccati! Cinna che non si fa gli affari suoi, posso già immaginarmi la sua faccia nel vedere quei due così avvinghiati. Ora la curiosità è alle stelle. Non vedo l'ora di sapere come andrà dopo. ti prego aggiorna presto!
Bea.

03/04/14, ore 14:28

E... Beh, che dire! Complimentoni! Bravissima! Questo capitolo mi piace tantissimo *-* Finalmente ci sono riusciti *-* Anche se quell'arrivo di Cinna... Certo, geniale, ma avrei voluto di più u.u Ma comunque bravissima! Loro due, grazie a te, ormai sono la mia OTP di Hunger Games *-* Non credi che sono carinissimi? *-* Io amo le coppie complicate, ecco perché forse li adoro insieme *-* Tipo Peeta e Katniss sono già una coppia e non sono poi tanto complicati, in fin dei conti, invece loro *-*
Spero che quando finirai questa FF, scriverai altro su di loro *-* Ti prego, dimmi di sì *-*
Ovviamente, aspetto il prossimo capitolo con ansia ma... sarà davvero già l'ultimo? :'( Mi sono affezionata a questa FF :'(
Beh, non so che altro dirti... I personaggi li rendi sempre così maledettamente IC che ti invidio u.u
Loony

03/04/14, ore 12:23

Scena da 10 e lode senza dubbio! Finalmente questi due zucconi ce l'hanno fatta. E braaavi! Se non fosse stato per Cinna però..che tempismo, porca miseria! E poi davvero..imbarazzo totale. Però se mi immagino la faccia di tutti e tre e ripenso alla scena mi viene solo da ridere :) che tenerii!! Brava comunque! Aspetto il prossimo capitolo (spero che riescano a concludere qualcosa :3)
a presto!
kanya

31/03/14, ore 20:10

Ciao. Ho cominciato a leggere questa ff e me ne sono innamorata. Amo la coppia Hayffie e ogni capitolo è una bomba di emozioni tanto che in alcuni momenti sorridevo come un'ebete *.* ma sono troppo belli loro <3
la scena del ballo è meravigliosa. sembra di vederli stretti l'uno all'altra, in mezzo alla stanza, con la musica. Fantastica. poi ho adorato questo pezzo: "Ho vinto.”
Nella mia mente risuonano le parole della scommessa in cui mi ha incastrato solo poche ore fa.
Scommetto che riuscirò ad entrare nel tuo letto anche stanotte.
Sorrido contro la sua spalla e scuoto la testa, visibilmente divertita, poi mi sistemo più comoda fra le sue braccia. “No… mi dispiace, ma per quanto ne so, questo qui è il tuo letto.”
La dolcezza. Ok ho rotto le scatole anche troppo.
Ancora complimenti.
Bea :)

31/03/14, ore 15:34

Un altro bel capitolo denso di emozioni!
Come al solito, apprezzo molto come tu stia incastrando le tue parti nei meccanismi della storia originale.
Non so se sia per l'alcool, ma Effie sta sempre più vincendo le sue resistenze nei confronti di Haymitch! Chissà che sorprese ci stai riservando per la Festa del Raccolto. :D
Ma il prossimo ordine sarà Haymitch POV e poi Effie POV o farai inversione?
La scena finale è il colmo della tenerezza. Soprattutto Effie che fa notare a Haymitch che in realtà è lei ad essere entrata nel suo letto!
Alla prossima,

Alessandro