Recensioni per
L'ODDissea - ossia del truzzo e di una sua giornata tipo
di The Odd Storyteller

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/02/14, ore 21:08

Ciao Odd ^^ voglio farti le congratulazioni per il magnifico documentario, bisognerebbe dedicare una sezione di Discovery Channel solo a questo (magari completa di un manuale su come sopravvivere ai truzzi. E' vero che l'esemplare singolo ha la stessa prontezza intellettuale di un kiwi - intendendo il frutto ovviamente, non l'animale - ma un intero branco può essere piuttosto fastidioso).
Più e più volte sono scoppiata a ridere come una stupida in mezzo a qualche frase. Adoro il tuo sottile sarcasmo, soprattutto perché è abbinato a uno stile di scrittura molto pulito e scorrevole e nel complesso l'effetto è molto gradevole. Una cosa che trovo straordinaria è il fatto che i personaggi, pur appartenendo alla forma di vita più bassa e triste, sono davvero comici nel loro ambiente naturale.
Rinnovo i complimenti e ti saluto, a presto ;3

Recensore Master
21/02/14, ore 23:32

Cosa dire se non ' compliementi'?
Una volta mi è capitato di vedere dei truzzi in un bar e hanno più o meno fatto la stessa cosa, solo che erano armati di gelato...
Comunque il Mac è il loro habitat ideale...quando sono convinti che i panini siano salutari mi hanno quasi fatto tenerezza...quei poveri cervellini vuoti...
Giuro che li ho visti mangiare con la stessa raffinatezza di Bud Spencer e Terence Hill nella scena di 'Lo chiamavano Trinità'...anche se credo che - visto il paragone- faresti bene a nasconderti per qualche tempo...casomai Bud e Terence cerchino vendetta. 
Ammetto che - vievendo io negli armadi -ho fatto fatica a seguire il pezzo con i ragazzini e per capire cosa fossero - e per capire il tuo termine- ho dovuto cercare su internet.
Giuro.
(Anche perchè io li classifico tutti in una sola categoria: idioti.)
Comunque il capitolo è molto ben scritto, come sempre, e ti faccio i soliti ma inevitabili complimenti.
Ma dove trovi il tempo per scrivere?
Al prossimo capitolo, fai pure con comodo.
Intanto mi tengo vicino il dizionario, che non si sa mai...

Recensore Master
21/02/14, ore 19:06

Wow, non volevo metterti tutta questa fretta xD
In ogni caso grazie di aver aggiornato, il capitolo era come sempre fantastico. Effettivamente sono arrivata alla conclusione che il Mc Donald sia l'abitat naturale dei truzzi, ce n'è sempre almeno una tavolata, hai notato?
Ehm, ehm...il paragone tra la vista fondoschiena e il locus amoenus...rotolo! xDD
Noto con piacere l'apparizione dei bimbiminkia a stormo. Quindi ho avuto una buona idea! *salterella per tutta casa* *si ricompone*
La descrizione della battaglia di cibo è stata un qualcosa che mi ha veramente divertita. Come tutto il resto.
Bel capitolo anche questo, e non ti preoccupare per gli aggiornamenti: vale sempre la pena aspettare, con te.
Saluti
IMma

PS chiedo venia per l'inserimento di fastidiose faccine...è più forte di me.

Recensore Veterano
21/02/14, ore 16:22

Ah, i truzzi e i MacDonald's. Partoriti Abortiti dalla stessa mente, offuscata dall'alcool. Mai trovarsi in un MacDonald's con dei truzzi a meno di cento metri di distanza. Io sono stata a Barcellona e ho mangiato in un MacDonald's (il cibo sarà pessimo, le persone che lo frequentano altrettanto, MA AVEVO FAME!). Ti assicuro che i truzzi spagnoli sono identici ai truzzi italiani. Sarà che siamo figli della medesima cultura latina? Che ti devo dire? Il tuo resoconto è sempre più dettagliato.
Psyco XD
P.S: Anche io conosco Nonciclopedia. Sono iscritta anche li, per sfracellare l'anima sempre e ovunque!

 

Nuovo recensore
21/02/14, ore 15:37

Ciao! Sono felice di aver potuto leggere questo nuovo capitolo, era da un po' che lo aspettavo ma è valsa la pena di attendere. Lo stile è ottimo, scorrevole e con un lessico ben fornito che delinea il contrasto già evidente tra il narratore ed i protagonisti; le scene sono rese alla perfezione, con descrizioni adeguate e dettagli che aiutano il lettore ad immaginare la scena man mano che legge; quanto alle idee: la trovata della battaglia di cibo tra i ragazzini è stata a dir poco epica, ma l'intervento dei nostri "eroi" è stato ancora migliore! Sei riuscito a farmi divertire perfino più di quanto tu non abbia già fatto negli altri capitoli, davvero bravissimo, meriti un'applauso. Immagino che sarai stanco di leggere in tutte le mie recensioni "complimenti", quindi qui non lo scrivo se non tra virgolette, anche se te li faccio a mente e non te li risparmio del tutto. Ciao Odd, a presto!