Storia di un crimine
di _momoi_

09/07/14, ore 14:39

Sembra sempre più un minestrone questa storia! Spero che inizierai al più presto a sciogliere i nodi invece di crearne sempre di più e mettere sempre più complicazioni! Anche il fatto di Hermione che perde la memoria, all'inizio può sembrare una svolta interessante, ma è palesemente un pretesto per rallentare ancor di più l'indagine. Temo che tu stia gestendo un po' male questa storia, ma spero ancora in una ripresa!

Comunque questo capitolo è già meglio del precedente perchè perlomeno c'è un po' più d'azione, anche se di nuovo non vengono ben spiegate le dinamiche, ma pazienza...

Scusa di nuovo per la recensione neutra.

09/07/14, ore 14:07

Mhh ho storto un po' il naso su questo capitolo.
Sembra quasi che certe situazioni siano messe lì tanto per. Tipo Luna che ci da dentro, Romilda che intervista Harry, Zabini che parla con Hermione. Immagino che sia un modo per dare un certo carattere ai personaggi e far vedere il cambiamento che hanno subito negli anni e il ruolo che hanno in questa storia, ma questo non toglie che le scene sono tutte molto campate per aria. Credo che avresti dovuto raccontarle un po' meglio e spero che ci sarà un miglioramento da questo punto di vista nei prossimi capitoli.

Per quanto riguarda il mistero io ho trovato che più che infittirsi stia quasi sviando su un altro binario... perchè non riesco proprio a trovare un nesso logico fra il ''suicidio'' di Astoria e Ron che viene mandato ad Azkaban per esempio.
Capisco che il tuo intento in questo capitolo era quello di infondere più curiosità nel lettore, ma io ne sono uscita solo confusa, mi spiace dirtelo!

Magari sono io troppo pignola, ma rimane il fatto che purtroppo questo capitolo non mi ha soddisfatta... in ogni caso confido molto sui prossimi perchè vedo delle potenzialità in questa storia, e spero che questo sia stato solo un piccolo calo.

Spero non ti sarai offesa per la recensione neutra
Ci vediamo alla prossima, a presto.