Recensioni per
Be my fairy tale
di Kiki87

Questa storia ha ottenuto 46 recensioni.
Positive : 46
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/02/14, ore 23:59
Cap. 13:

Dunque, dunque, dunque.
Ammetto di aver dovuto leggere già una volta il capitolo, perché se in questo periodo non leggo due volte e poi faccio uno schema riassuntivo le cose non mi entrano in testa. Ma ora che ho mangiato e che sono di fronte al pc e a Sanremo che mi fa da compagnia per quest'ultima serata con Be My Fairy Tale... beh, così sia. Naturalmente rileggo perché come il resto delle informazioni che dovrei avere nel cervello entro mercoledì tutto è svanito, e non perché fosse poco interessante, ma perché penso che mi addormenterò faccia in giù sul pc se mi limito a scrivere con queste canzoni di sottofondo. Ma dicevamo?
La citazione dalla canzone è perfetta, è a inizio e ancor prima di leggere la parola 'Epilogo' sappiamo che ci troviamo di fronte al nostro lieto fine in cui tanto speravamo. Davvero azzeccata e comunque di tuo gusto personale, penso che ti riassuma perfettamente in queste poche righe. Te e Brittany, ovviamente, oltre che la favola che ci hai raccontato. Sento già un po' di nostalgia, ma visto che ancora devo (ri)leggere direi di posticipare le lacrime e abbandonarci alla recensione, che ne dici?
E' qualcosa di tuo fare questi epiloghi che sono ambientati molto più avanti nel futuro, più di quanto potremmo immaginare. O almeno posso dire che è 'tuo' perché ho la precedente esperienza di Our Secret. Non che comunque sia sgradevole, solo che era inaspettato, ma non per questo ti lancerò un pomodoro. Li ho finiti negli scorsi capitolo. L'idea dello scrigno che sembra racchiudere ricordi è una scelta dolcissima, specialmente per quei due simboli che racchiudono così tanto di loro e quel taglio pregiato e regale... che non poteva essere donata che da un amico speciale, ma per quello avremo tempo. La rievocazione del risveglio dopo quell'incontro è perfetto, soprattutto, e qui mi permetto di essere una mente da commedia romantica, nel non trovare la persona che si vorrebbe accanto in quel momento. E' un qualcosa che in un primo momento spezza il cuore e preoccupa chi è al centro dell'intreccio, ma lo spettatore sa che ci sarà qualcosa di bello ad attenderlo: come ad esempio una colazione da matti, un cofanetto con diamanti da 300 carati ognuno oppure... un biglietto. Beh, è davvero classico, ma diciamo che diamo un punto a Hunter per aver lasciato una busta e una rosa. Peccato, volevo un fiocchetto rosa a coronare il tutto, ma quello è lo stile di un altro. Lo scambio di bigliettini comunque è tenerissimo e molto liceale, da parte di entrambi, ho ridacchiato, anche se erano tutti brevi.
Ma lo scambio continua, e siccome Hunter non si è arreso all'evidenza che i gufi siano degli ottimi postini per questo tipo di comunicazioni, sfrutta il povero gatto. Ora, mi sovviene una domanda stupida, ma perdonami, sono distratta da queste piccole cose: Hunter stava con l'orecchio premuto contro il dormitorio femminile? Oppure Mr Pussy è magico e sa come trovare la camera di Brittany senza che nessuno lo spinga per il culo fluffoso? Non so, se puoi toglimi questa curiosità. Ti dirò che si può già immaginare di chi si parla quando si accenna a una fata madrina, specialmente perché se dopo le prime parole sono 'Dream Dress', allora il collegamento viene più facile di quanto tu possa immaginare. Se altri lettori non l'hanno capito, allora mando loro un'occhiataccia di rimprovero e li mando a casa con un voto scadente.
Dunque dunque dunque, ci inoltriamo nel mondo di Kurt Hummel, hehe. Lo sapevo fin troppo bene che si trattava di lui, perché altrimenti non sarebbe stato lo stesso senza una figura così importante e che se ne intendesse così tanto. Contando che poi c'è un momento tanto dolce e importante in ballo, devo dire che non c'è personaggio più adatto, anche solo per le sue fattezze che, come hai detto tu, sono paragonabili a quelle di un elfo. Insomma, un piccolo 'fata madrina' tutto galante che si sente importante. Altro dubbio che dovrai chiarire per la sottoscritta: Kurt e Sebastian sono più grandi, vero? L'entrata in scena di entrambi è bellissima, perché se Kurt è introdotto da qualcosa che gli attiene così tanto, l'altra metà della coppia è introdotta invece da un tono polemico del fidanzato stesso e poi da una descrizione che non lascia adito a dubbi. Entrambi sono loro stessi persino in pochissime battute, che naturalmente Brittany per la sua natura più ingenua non credo riuscirà mai a capire nemmeno dopo aver 'firmato il contratto', per dirla a una maniera fine. Ma va bene così. A proposito, il mio animo Kurtbastian chiede una spiegazione/spin off su come questi si siano messi insieme dopo un 'non mi piaci gne gne'. (Sì, io sono un TeamSebastian vivente). Comunque, in un primo momento avevo creduto che ti saresti rifatta ancora una volta a Cenerentola, ma la descrizione non ha lasciato adito a dubbi, in quella sfumatura di rosa che ormai rappresenta tanto questa piccola principessa e che la fa spiccare in mezzo a tanti dettagli un po' più grigi, a volte un po' troppo eleganti e a volte persino in un atelier come quello di un certo stilista. Ho riso da morire all'osservazione di Sebastian, ma non mi dilungherò a cercare di pensare a quanto sia stato alla fine difficile spogliare sia la Principessa sia la Fata Madrina... meglio mantenere questa recensione su toni pacati e più tranquilli.
Oh, il momento del ballo, o del loro appuntamento, chiamiamolo così. Hunter ha ben poco della Bestia in questi gesti romantici che dona a poco a poco, sembra di mettere altri pezzi del grande puzzle che lo compongono. Devo ammettere che io non sono una grande fan del suo personaggio, visto che non ha mai avuto chissà che sviluppo o che altro, ma quando la gente riesce a farlo, sia ad una maniera 'canon' che ad una in cui si trasporta tutto in un AU, allora si apprezza tutto un po' di più. Anche queste piccoli pezzettini costruiti e ricuciti insieme attraverso la memoria di Brittany. Una vera, piccola favola che si compie nel luogo in cui per la prima volta hanno capito di appartenersi, e in cui lo confermano con quel ballo e con quell'ammissione più dolce di una lettura ancora appassionata della lettera di Brittany. Come se Hunter non potesse ancora credere di avere avuto quella piccola fortuna di qualcuno che lo ami incondizionatamente, anche come una Bestia e come sia pronto a lasciarsi alle spalle l'Accademia. Rappresenta tante cose, l'incontro con Brittany è sicuramente una di quelle che va ad annoverarsi tra quelle 'belle', magari insieme alla vittoria che hanno donato entrambi al glee club; ma è anche il luogo in cui per tanti anni ha tenuto celato il suo dolore per la morte della madre e trovo assolutamente comprensibile inseguire Brittany ovunque ella voglia andare. E' un nuovo inizio per entrambi, e devono affrontarlo com'è giusto che sia: insieme. E siamo arrivati al momento topico del bacio, quello in cui il volto del vero amore viene dispiegato completamente e l'entusiasmo, la felicità e il tempo riesce a fermarsi. Stupendo e delicato come solo questa coppia poteva fare pensare.
E arriviamo finalmente al giorno del matrimonio, con due certe persone che addirittura amoreggiano e non si vogliono lasciare, svergognati. Hunter deve davvero aver patito all'Accademia, per fortuna ha abbandonato tutto per la sua bella facoltà di medicina. Nemmeno io avrei sopportato suo padre fare stragi di cuori senza essere più single. Hey, sto mascherando il mio dolore da donna abbandonata sul ciglio della strada e cerco di pensare di non voler tagliare quella tipa 'alla julienne', come l'insalata. Non ho idea di chi sia e non voglio conoscere le sue fattezze, so solo che sto soffrendo. (scherzo, l'ho vista ed è molto carina). Ma sono soprattutto felice per Neal e Shirley che finalmente possono coronare il loro sogno d'amore, anche se nel frattempo ridacchio per la coppia d'oro che ovviamente ha perso tempo (e io sto qua a ghignare senza troppo mascherarlo, hehehe). Sono fantastici, li adoro. :')
La dedica di Neal è proprio qualcosa che ti strappa un singhiozzo emozionato, dopo tanta fatica ha finalmente ottenuto la donna dei suoi sogni, ma anche la figlia che avrebbe voluto non so quanti capitoli fa. E finalmente Brittany è pronta ad alzarsi e andargli incontro, anche se ovviamente ciò è condito dall'ironia di Shirley che strappa sempre una risata... e un Jonathan che ormai sta diventando sempre più irriverente, voglio proprio vedere come si comportano queste sedicenti studentesse e la nuova fidanzata di fronte a tanti slanci di bellezze.
L'idea dei bigliettini con i buoni propositi per l'anno nuovo è davvero dolcissima, un coronamento perfetto per un qualcosa che ha trovato finalmente la chiusura del suo cerchio. Se Hunter odia un particolare giorno dell'anno, ecco che Brittany trova una ragione e un modo tutto suo, loro, di festeggiarlo, con quel suo sorriso un po' sognante. E la promessa di poter mantenere i loro buoni propositi, da quelli più seri a quelli che ti strappano una sincera risata, tra cui quella dedicata al povero Finn, che penso sarebbe ben felice di poter uscire fuori da quell'Accademia una volta per tutte. Io lo sarei, ma magari senza Hunter starà un po' meglio. Nah, essere troppo ottimisti non credo lo ripagherebbe.
La proposta di matrimonio, aw ; _ ; avevo creduto per un attimo che ci facessi leggere delle righe in cui Hunter le fa la proposta, ma così è molto meglio. Senza contare quei voti, quelle promesse in cui partecipa Brittany. Se ne coglie il percorso che ha ormai completato, diventando ormai una donna e una Principessa ormai cresciuta. La sua promessa è quella di una persona che ha fatto chiarezza nel suo cuore e non solo, che ha spianato completamente la propria strada e si rivolge ormai al futuro con una sicurezza tutta da donna indipendente... ma con un Principe accanto.
L'ultima sequenza è di una dolcezza senza pari. E' strano immaginare una Brittany come una mamma, forse per quella sua verve ingenua che fino ad ora è emersa completamente. Ma appunto, abbiamo appena detto che ormai il suo percorso è completo, e non c'era modo migliore per esprimerlo in una piccola scenetta domestica con un bambino tra le braccia e uno sguardo al resto della sua famiglia. Una piccola versione di se stessa che ascolta quello che sarà sicuramente un padre meraviglioso, due genitori che trasporteranno entrambi i loro bambini in una dimensione di favola, perché lo sono stati loro stessi e non potrebbero che emanare la loro magia anche alle persone che ci sono attorno. Sarebbe bello avere altri spaccati di vita di questi piccoletti, solo per non doverli 'posare' definitivamente.
Che dire, questa fan fiction è stata particolare come poche, una ventata di aria fresca e al contempo anche una piccola favola moderna. Piacevole da leggere non solo perché sia bella in sé, ma perché si sa che tu, tra piccoli indizzi di angst, alla fine riuscirai sempre a far concludere tutto con un bellissimo sorriso. Grazie di avermi introdotta a questo universo alternativo che stupisce, emoziona e, perché no, commuove. Grazie perché ogni due settimane hai illuminato una giornata a volte non perfetta e perché mi hai trasportata sempre in questo splendido universo. Grazie perché in tutto ciò c'è sempre una piccola sfumatura di quello che ci diciamo giorno dopo giorno.
In attesa del prossimo progetto, sto qui e taccio.
Ti voglio bene,
la tua Sebastian, che ti segue con il suo passo indolente.

Recensore Veterano
21/02/14, ore 21:28
Cap. 13:

BE MY FAIRYTALE

Ciao Sara :)

Quando una storia che segui con tanta passione, che ti allieta due venerdì al mese, e che ti piace tanto recensire, giunge al termine, c’è sempre un sapore dolce e amaro nello stesso tempo.
Da una parte vedo la data di pubblicazione, il 6/09/2013, e ripenso a tutte le cose belle che ho fatto e non in questi quasi sei mesi, perché comunque un capitolo per me corrispondeva a un evento, ed è bello che una fic segni un po’ il tempo.
Però dall’altra è finita, non c’è più il “che succederà adesso?”, e ora i venerdì saranno grigi e tristi, tranne che per la sera in cui gli addominali di Ollie (e tra un po’ anche gli occhioni verdi di Grant) ci regalano un bel panorama.
Ma se per me è stato un piacere leggerla e commentarla, immagino per te scriverla! Per questo complimentoni già qua per aver portato a termine e averlo fatto bene!

“Era sempre qualcosa d’emozionante e di “magico” estrarre la sua scatola a forma di scrigno: ne sfiorava la superficie intagliata con l'incisione dei due simboli (un diadema da principessa e una stella a simboleggiare il grado militare) con rispettive iniziali “B” e “H” che un caro amico aveva commissionato per loro.”

Aw. Il diadema da principessa e la stella. Sono proprio i loro simboli. Ed è bellissimo che abbia uno scrigno con le loro iniziali. E che contenga tutti i loro ricordi. A partire dalla lettera scritta in penna rosa.

E Brittany ripensa a quella serata in cui lei e il suo Capitano hanno passato la notte insieme, e poi Britt si sveglia nel letto di Hunter, che però è freddo.
/fissa selfie di Nolan mezzo nudo di qualche giorno fa secondo me il letto era a 200°C
Ma c’è il bigliettino, in cui Hunter dice che deve esercitare le sue funzioni da capitano, mentre in realtà tutto quello che vuole essere, è un Principe. Mi piace che la ragazza abbia portato molta luce nel mondo di Hunter, ma soprattutto che abbia saputo condividere con lui la passione per le fiabe, e che lui abbia abbracciato questa passione, con quel dono così floreale e tanto romantico, ma soprattutto carico di significato per entrambi.
E il letto può essere vuoto, ma i sogni di Britt sono pieni d’amore, come Aurora e il principe Filippo. <3

“E' così romantico”, aveva commentato Marley con sguardo sognante, per poi punzecchiarle il fianco con il gomito. “Abbiamo appurato che il Capitano Clarington ha un cuore, dopotutto”.
“Parla per te,” fu la sferzante e maliziosa replica di Lauren, “io di altre parti del corpo, non ho mai avuto dubbi”.

(ma anche Lauren Zizes ha visto la scena di The Canyons o)

Aw, mi piace questo ritrovato spirito di squadra, anche se forse arriva un po’ tardi, visto che siamo giunti al momento degli addii, ma immagino che la biondina rimarrà nel cuore di Marley e delle sue compagne, se non altro per la sua follia principesca e per il suo pizzico di rosa che ha portato nelle loro vite.

E TU MI METTI DENTRO ANCHE KURT? /tic nervoso all’occhio
Kurt Hummel in tutto il suo splendore che fa da fata madrina a Brittany, non l’avrei proprio immaginato. Ma Kurt ha sempre avuto buon gusto nel vestire, e indubbiamente sa cosa piace vedere indosso a una ragazza (e a un ragazzo). E a veder l’invito regale si scioglie pure lui, mi sa che ce l’abbiamo un po’ tutte la crush per Hunter Clarington giusto?

E C’È ANCHE SEBASTIAN?? /urletto grantato
Ma io ti adoro, adorissimo, perché ci hai ficcato dentro anche la Kurtbastian, seppur non fosse il principale pairing. E appena Sebastian sente che il suo pinguino fantastica su un principe che non è lui, s’ingelosisce, tenero, e alza gli occhi da quella rivista. E iniziano a punzecchiarsi come non mai.
Se prima questa storia era 110 e lode, ora con la Kurtbastian aggiungerei anche il bacio accademico. (Scegli tu chi baciare.)

“Disse colui che mi odiò dal primo istante in cui il suo ex ragazzo ci presentò e dal suo «non mi piaci», cadde tra le mie braccia. Sei mesi dopo, tutto secondo il mio piano”, fu la pronta replica dell'altro ragazzo, quasi fosse stato implicitamente chiamato in causa.
Brittany, suo malgrado incuriosita, cercò di trattenere il sorriso.
“Sei mesi?”, chiese infatti.
“In realtà mi amava da prima, ma sa essere molto testardo”, replicò l'altro con una scrollata di spalle. “L'attesa comunque si è dimostrata... piacevole quanto il risultato”.


Sto lanciando urletti silenziosi e Jolly mi guarda male but who cares, c’è la Kurtbastian e tutto va bene. E Kurt e Sebastian potrebbero fare sesso selvaggio davanti a Brittany, ma lei è persa nell’ammirare e ammirarsi col suo vestito da principessa, e intanto attende la serata che li aspetta. Sarà agitata? Boh.

E poi ballano, e Hunter rilegge la lettera ogni giorno, come se fosse una promessa di matrimonio, ed è bello quanto siano cambiati assieme, più sicura lei e più aperto lui. Questo è amore con la A maiuscola. E si baciano. E Hunter le dice che lascia l’accademia. PER FARE MEDICINA. [*inserire faccina pervy di Whatsapp qui*]

“So cosa stavi per fare!”, lo additò il ragazzo che, benché leggermente più basso, ma dalla stazza più esile, appariva più minaccioso che mai. “Insubordinazione al buon gusto!”, esclamò con enfasi, prima di scuotere la testa. “Andrò anche a strigliare la damigella”, aveva scosso il capo con evidente disapprovazione, ma, con un gesto spiccio, aveva estratto una salvietta inumidita che un Hunter inebetito aveva preso. Sospirò, Kurt, che gli strappò di mano il fazzoletto e lo insinuò nuovamente nel taschino del tight con aria stoica.

In questa scena Kurt mi ha ricordato tanto un Enzo Miccio in uno dei suoi programmi di Real Time sui matrimoni, ma ovviamente mille volte meglio. È stata bellissima, con Hunter, i suoi genitori, e Sebastian che non ha bisogno di fare niente ed è già sexy (anche dopo l’interludio con Kurt eheheheh fuck la 4x14 pomiciare con Sebastian è meglio).
E oh, Neal e Shirley si sono sposati, e adesso lui è legalmente padre di Britt, anche se lo era già affettivamente da un bel po’.  E come vuole la tradizione, c’è il ballo con la figlia. E Shirley che mette gli occhi su Hunter LOL. Davvero molto diversi i sentimenti che Britt provava all’inizio per Neal, anche se non c’era odio, ma più indifferenza, da quelli di ora. Ora sono pronti a formare una famiglia, anche se in realtà Britt una futura nuova famiglia ce l’ha già.

La scena di New York è stata molto toccante, sia per il romanticismo ma soprattutto per i richiami a One Tree Hill e a Lucas e Haley che tanto ci hanno appassionato. Mi è sempre piaciuta la loro amicizia. E soprattutto il loro piccolo progetto che non sembra, ma è un modo per celebrare le piccole cose. Come quello di scrivere le cose positive successe e metterle in una scatolina e aprirla solo alla fine dell’anno.
E se i primi desideri di Hunter sono abbastanza terra terra (“sopravvivere al primo anno di medicina”, ahahahahah tesoro non si sopravvive a medicina), l’ultimo è per sempre, e cioè di fare di Britt la signora Clarington. La sua principessa.

“La mia favola è diventata realtà perché tu l'hai resa tale e di questo non potrò mai ringraziarti abbastanza, ma prometto che ci proverò, ogni giorno, con tutto l'amore che ho e tutto quello che verrà”.
/piange fino al 3014

Che belle parole, immagino Kurt si sia commosso come ho fatto io (/porge fazzoletto), perché sono semplice ma vere. E si vede che i due sono tanto innamorati, visto che ben presto c’è un pargoletto.
E si chiama Nathan. (Nathan Scott piango tutte le lacrime del mondo).  Nathan è anche sulla mia infinita lista “nomi da dare ai figli” per cui clap ai neogenitori. E c’è anche Rebecca. E Hunter legge le favole. Aw che famigliola felice.

“Hudson?!”, ripeté in tono incredulo. “In casa nostra”.
“Rachel aspetta un bambino”, aveva commentato con tono sognante, “non è meraviglioso?”.
“Un baby Hudson?”, aveva soggiunto, persino più sconvolto, “scommetto che distruggerà qualcosa persino dal ventre materno”.


Aaaaaw. Che bellina questa piccola parentesi Finchel, non li ho mai shippati tantissimo ma al solo pensiero di un ipotetico (e purtroppo irrealizzabile) matrimonio Monchele sarebbe stato bellissimo vedere i mini Finchel. Credo sia un omaggio a Cory anche il semplice ricordarlo nelle fic.

E niente, la fic è finita ed è il tempo dei ringraziamenti.
/si schiarisce la voce

GRAZIE, per avermi fatto immaginare di essere una principessa meno bionda e ballerina. E per avermi ricordato che le favole non sono solo quelle che si leggono sui libri dei fratelli Grimm, ma che si possono vivere nella vita di tutti i giorni.

GRAZIE, per aver curato con una minuziosità lodevole ogni capitolo, con i presta volto, con le canzoni introduzione, con le descrizioni dei vari abiti. Sono segni di una passione per la scrittura, ma di una scrittura che vuole essere letta, non che rimane in qualche cartella di un PC.

GRAZIE, per avermi fatto conoscere nuove sfumature del tuo carattere, come i libri che leggi, o le canzoni che ascolti, o ancora i telefilm che ti appassionano.

(Last but not least)

(GRAZIE per avermi dato un motivo in più per sclerare su Nolan, e immaginarmelo in canottiera, sotto l’acqua degli irrigatori, sotto la doccia, mentre canta e balla, in smoking)

Ancora tantissimi complimenti, già mi manca questa fic, non vedo l’ora di un tuo progetto futuro. Magari Kurtbastian, visto che a quanto pare non riesci a tenerli lontani eheheheheh.
Bacione pornolianissimo,
Giulia (che si riprende orgogliosa il suo ruolo da Nolanator) <3

PS: w le coppie non Canon e chi le shippa!

Recensore Master
21/02/14, ore 17:51
Cap. 13:

Eccomi, questa volta si che sono in tempo .... Ever ever After ... adoro questa versione *_*, e dire che l'ho sentita in almeno cinque lingue
i biglietti sonoa dorbaili, specie quello di Hunetr, ciccini loro *_*
e poi .... in efeftti mi sono sempre cheista se sarebbe comaprso anche Sebastian e alal fien ho avuto al risposta, per uanto non sia un'ammiratrici della kurtbastian nel fandom itlaiano devo dire che mi sono piaciuti ... Kurt, oh Kurt ... la cavalleria è morta, non ci resta che sperare nella fanteria [cit Dylan Dog by Groucho] xD
e hanno ballato insieme ... che dolci, il lieto fine è perfetto per loro, inoltre in tutte le fiabe c'è un ballo, anche nella loro deve esserci lol
Shirley e Neal .... li stavo quasi dimenticando ... bugia.... devo dire che hanno avuto una bella cerimonia, con tanto di wedding planner che va in iper ventilazione, non ci facciamo mancare gli optional a quanto vedo xD
Hudson fuori dall'Accademia (possibilmente senza che vi faccia ritorno). quanta crudeltà al giorno d'oggi ... Hunter non si emrita il Finn Hudson LOL
oh ... finalemnte si son coniugati ... e la promessa ... povero Kurt, povero Kurt ...
i bimbi ... adorabili cicicni loro .... ciccinosi, a livello genetico verrebbero fuori dei bimbi stupendi, ne sono più che sicura *_*
Hudson .... della serie " a volte ritornano " ... Hunter epnsava di essersi liberato di lui e invece niente, anzi ... il Finn Hudson ha diffuso il suo DNA .... eh * sospira *
mi dispaice che sia già finita ma ... è stata bellissima, pur essendo una coppia crack devo dire che ti è venuta fuori perfettamente, li hai resi perfetti insieme, comaptibili al masismo e ... wow, dico solo questo ... anzi no, cameriere: BRITTER! Con ghiaccio e ombrellino pls xD