Due Padri
di Wendy_Dreams

01/08/14, ore 12:02

Ciao mia carissima Diana, eccoti qui con un nuovo capitolo! Ho notato che è più lungo del solito. - bene, molto bene! -
Allora, posso cominciare con la mia recensione.
La sua dipendenza dai farmaci è un argomento davvero astio, acre e da trattare con le "pinze" proprio per la delicatezza di tal questione. Inoltre essa è una delle ragioni per cui lui non c'è più (e non sto parlando soltanto dell'overdose di Propofol), ho sempre ritenuto che la sua scomparsa sia stata dovuta a tanti cofattori, e tra i primi ci sono proprie quelle schifo di accuse. (che lo hanno spinto a fare quello che ha fatto)
Si sa che Michael stesso all'inizio rifiutava categoricamente di ricevere aiuto, infatti mi pare che in una registrazione Liz - la quale compariva in quella famosa intervista dove i protagonisti erano proprio Lisa Presley e Michael Jackson, '96 - diceva appunto "Sembrava quasi che non sapesse che poteva morire, non ci ascoltava dando sfogo alla sua solitudine" e purtroppo è stato proprio così, Michael usava alcuni farmaci sonniferi per non udire almeno la notte, la voce delle sue paure e dei suoi incubi, forse anche per alleviare un po' il dolore della solitudine. E tutto questo perché? Perché Michael malgrado la sua fama, la sua gloria, il suo enorme talento, era un uomo incredibilmente solo, calcolato spesso da persone che volevano ricevere notorietà o denaro standogli accanto. Gli si attaccavano come delle sanguisughe che gonfie dopo aver succhiato tutto il sangue abbandonavano il corpo.
Mi è piaciuta molto l'idea di mettere Elton nel capitolo. Stavi parlando di Elton John, proprio lui vero? So appunto, che Michael gli ha dedicato una canzone (Morphine) proprio per ringraziarlo quando nel '93 lo aiutò ad uscire dalla dipendenza.
E comunque anche Mel, come figlia di tutto rispetto, ha fatto di tutto per supportare Michael!

Durante la lettura una brutta malinconia si è impadronita di me, a pensare a questo buio periodo della sua vita, a come potesse sentirsi solo, chiuso in una gabbia d'oro. Povero Michael...
Spero che ora si stia godendo la pace che si è sempre meritato.
Cos'altro posso dire? Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, sempre senza intoppi, scritto bene e senza errori grammaticali! Non posso che adorarti per questa FF, è nel complesso un turbinio di emozioni così diverse tra di loro! Sei sempre meravigliosa.
Grazie mille, anche per questo capitolo che ci hai donato. Grazie.
Un abbraccio e a presto.

25/07/14, ore 11:47

Ciao cara Diana, visto l'argomento delicato trattato in questo capitolo partirei subito con la recensione, senza dilungarmi oltre.
Lo sapevo, prima o poi quest'argomento sarebbe uscito fuori... Devo ringraziare anche te che mi hai dato un piccolo indizio! Nonostante il tuo aiutino, però, non posso non affermare che mi hai lasciata "di stucco", ero allibita.
Pensare che tutto questo è accaduto veramente, lascia un evidente ferita al cuore. Odio me stessa quando mi metto ad immaginare il suo volto triste, scavato dal dolore e anche da un po' di rabbia, quando venne a sapere della denuncia diffamatoria. Ha provato chissà quanta sofferenza nel vedere che una persona, dopo tutti gli aiuti lo abbia accusato di un reato così ignobile; lui, che come hai detto giustamente tu, non avrebbe fatto del male ad una mosca.
Non sono mai stata una persona di natura violenta e non lo sono tuttora, ma se fossi mai stata una figura molto vicina a Michael, avrei rintracciato quel grande signor Chandler per poi malmenarlo talmente tanto, talmente brutalmente che poi neanche tutti i soldi di questo mondo sarebbero bastati per ricostruirgli la faccia da c*** che si ritrovava. Ti chiedo perdono per la freddezza di questo mio sfogo, ma gente come lui imparano solo in questo modo, solamente quando si vedono la morte in faccia.
Tanto è vero che il "signorino coraggioso" spendeva migliaia e migliaia di dollari in chirurgia per non farsi riconoscere da noi fan, pur di non ricevere botte di cui sicuramente poi sarebbe morto. Ma come si dice... Dio vede e provvede, e alla morte di Michael si è aggiunta anche la sua. Sensi di colpa, certo dopo che lui se ne era andato per sempre, vigliacco.
Povero Michael, quanta delusione nei confronti di quelle persone che scrivevano solo buggere su di lui; "ma loro fanno di tutti per i soldi, loro uccidono per i soldi". Si è visto umiliato e schernito davanti agli occhi di tutto il mondo, a mostrare una realtà inesistente... Ma lui non poteva fare niente, se non piangere e ostentare la verità ripetendo di essere innocente.
L'ultima battuta << Penso di sì, ma confido nella polizia e spero che trovino la verità. >> mi ha ucciso, sempre metaforicamente parlando, perché so che lui ha sempre confidato in un organo che aiuto non gliene ha mai dato. Che rabbia...
Beh, del capitolo, che dire... Sempre bello, meraviglioso in sé... Chiaro, pulito, fluido e davanti al mio occhio senza errori grammaticali. Solo un piccolo punto: avrei, anche sommariamente, approfondito la rabbia di Melanie e lo sconforto di Michael. Ma come ti ho detto precedentemente, i personaggi parlano da sé. Era solo un piccolo ed insignificante consiglio che non cambia assolutamente l'opinione positiva delle recensione. Sempre bandierina verde!
Ripeto ancora una volta che attendo con ansia il ventitreesimo capitolo, non posso fare a meno di questa FF.
Un abbraccio mia cara Diana.
StrangerGirl
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 11:50 am)

18/07/14, ore 17:16

Sono arrivata! Un caloroso saluto a te Diana... Bene, posso subito partire nell'esporre la mia recensione.
Come in ogni mio commento rivolto alla tua storia, non posso che ripetere sempre che sei bravissima, scrivi con una sintassi così fluida che mai ho riscontrato degli intoppi. Spieghi talmente bene che mi immedesimo perfettamente nel ruolo di tutti i personaggi della FF, perché nonostante tu non ti soffermi -a livello del discorso indiretto- sui sentimenti dei protagonisti (come molto autori fanno, compresa io) tu li fai parlare per loro, direttamente nel dialogo. E' qualcosa di diverso, ma irrimediabilmente affascinante, adoro leggere cose nuovo esposte in maniera differente da come lo farei io; è per questo che adoro la tua storia, nonostante non sia un genere introspettivo fai immediatamente intendere tutti i sentimenti, le sensazioni e le percezioni di Melanie, Michael e adesso anche Lisa. Mi congratulo davvero con te, sei splendida, come sempre d'altronde.
Sono a bocca aperta, nel leggere che Lisa ha trovato le parole giuste anziché Michael, è insolito, di solito lui è la persona profonda che trova i discorsi adatti, e invece la donna ha colpito ancora. Mi dispiace dirlo per il mio caro amato Mickey ma ha errato di grosso a dire "potrebbe essere la tua nuova madre" per un figlio i propri genitori sono insostituibili, anche se arrivassero a conoscere il padre o la madre migliori del mondo; è categorico... Immagino che Melanie si sia infuriata per questo, e ti dico ha fatto solamente bene. Per una figlia senza mamma queste sono le ultime parole che desidererebbe sentire. E la bella figlia di Elvis ha parlato con il cuore in mano, sincera e schietta, usando come esempio e riferimento anche la scomparsa di suo padre... Se non mi sbaglio lui purtroppo è scomparso quando lei aveva solo nove anni, è successo nel '77, quindi dovrebbe essere giusto.
"seconda figura materna" termine molto più adatto, cade a pennello in tal caso, perché una figura materna non sostituisce l'immagine della propria madre, ma comunque ti fa sentire amata, apprezzata, lodata, ti fa sentire al centro di qualcosa che potrebbe essere un nuovo nucleo familiare.
Apprezzo sempre come delinei la figura di Lisa, diversa dalle altre descrizioni, un altro bello e lungo elogio per te.
Concludo "La Divina Commedia" di recensione, ripetendoti che sei davvero brava, unica nel tuo genere, più unica che rara come si suol dire. E... Aspetto apprensivamente un tuo nuovo capitolo, cara Diana.
Un abbraccio e alla prossima.

11/07/14, ore 13:04

Un buongiorno alla mia carissima Diana!
Non immagini con quanta trepidazione attendevo un tuo aggiornamento! Devo dire che in questo capitolo ci sono molte cose che mi hanno colpito.
Basti partire con il fatto che padre e figlia festeggiano il loro compleanno lo stesso giorno! Che bella coincidenza! Per un attimo ho creduto che Michael davvero non facesse la festa... Quando diceva di no, ho subito pensato che il motivo fosse la religione. Sapevo che lui fino al '93 era un testimone di Geova, e a quanto ne so io, loro non festeggiano i compleanni e altre ricorrenze... Non so se ho sparato una castroneria, forse tu mi potresti correggere. Ma poi alla fine il "party" è stato fatto, anche se la regina della festa era Melanie, e niente Michael... Ma un papà si fa sempre da parte per far brillare la propria figlia!
Voglio confidarti una cosa, hai la capacità di rendere il "Michael padre" in una maniera incredibilmente veritiera, io proprio così me lo sono sempre immaginato relazionarsi con i proprio figli. Eh sì, Michael era proprio un padre meraviglioso, in tutti i sensi immaginabili...
Complimenti!
Ed ecco che sbuca Lisa Marie, e oltre a Melanie, fin da subito, anche io ho sentito puzza di marcio, quei due stavano di sicuro nascondendo qualcosa! Ed infatti... Ecco una relazione, che va ben oltre alla semplice amicizia, una relazione nascosta da tutto e da tutti. Ho apprezzato anche molto, come hai descritto questa donna, di solito in molte FanFiction la si vede nelle vesti di una donna piuttosto scorbutica e "tirata", se così si può dire... E' vero, io quella donna non la conosco, indi per cui non so come fosse realmente, ma comunque mi è piaciuta come hai trattato questa sezione del capitolo.
Anche se su di lei, ho ancora una cosuccia da dire, malgrado quello che ti ho scritto poco prima, e il fatto che Michael-Lisa come coppia, anche nella realtà, mi piacevano molto... Non posso negare che lei dopo il divorzio sia stata davvero una s****** (Evito di usare certi aforismi piuttosto coloriti) poteva evitare di dire certe cose su quell'uomo... Perché in fondo, e questo nessuno lo può negar, lui la amava e l'ha sempre amata...
(Che sia stato per lei nella realtà davvero un matrimonio di convenienza? Il cosiddetto matrimonio politico? Che l'abbia fatto per altri scopi più nascosti, come la popolarità?)
Dopo questa lunghissima ed estenuante digressione lunga chilometri e chilometri, termino la mia recensione ricordandoti che sei sempre bravissima, che il tuo scritto è favoloso e che attendo impazientemente il ventunesimo capitolo.
Un bacione.
StrangerGirl
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 02:53 pm)

04/07/14, ore 21:23

Ciao Diana, avrei recensito questa mattina... Ma ero con il cellulare e ho preferito armeggiare con il mio amato PC.
Angolo storia: Bellissimo capitolo come sempre, scritto sempre bene, con un linguaggio fluido senza intoppi (Un bell'applausone per te!!) Parlando invece proprio del contenuto non posso non dirti che mi hai lasciato senza parole. La nonna che non si è fatta vivi per motivi puramente religiosi... Per carità, anche io sono molto credente, ma non sono convinta che comunque una religione debba così influenzare la vita di una persona! Per me religione significa amare Dio... Poi ognuno la pensa come vuole. Se al giorno d'oggi esistono tali dogmi figurati nel '78 quando Katy rimase incinta.
Però almeno la nonna ora è felice di vedere sia Melanie che Michael, ben per loro, spero che recuperino il tempo perduto, non ho molto presente il rapporto tra nipote e nonno, visto che non l'ho mai provato, però è pur sempre sangue del suo sangue!!
Aggiorna presto, te l'ho già detto che sei meravigliosa con questa FF? Beh, te lo ripeto, sei MERAVIGLIOSA!!
Un caldo abbraccio.
StrangerGirl
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 09:24 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 09:26 pm)

27/06/14, ore 19:43

Che capitolazzo! Assurdo... (In senso buono ovviamente)
All'inizio non credevo a quello che ho letto, poi sgranati gli occhi mi sono resa conto che Katy era davvero lì con lui! Forse avrò troppa fantasia ma secondo me non era sogno, chi lo sa che lei forse sia scesa da lassù... Sei riuscita a rendere tutto così realistico, e per questo devo complimentarmi, tutta la questione del loro "ricontro". Poi quando hai parlato della gente scomparsa e di Ryan... Mi ero subito detta: ma non è il ragazzo di Gone Too Soon?! E infatti...
Parlando di tutti questi personaggi la scena era incredibilmente reale. Brava, brava, brava!!
Sei splendida come sempre!! Aggiorna presto.
Un bacione, StrangerGirl

20/06/14, ore 19:18

Ciao volevo recensire un po' prima ma sono stata molto impegnata, se ho già avuto il tempo di aggiornare la mia storia devo ringraziare il cielo!!!
Ma bando alle ciance... Ti dico una cosuccia, questo capitolo mi ha fatto impazzire!! Letteralmente, mentre leggevo le righe urlavo tiravo calci contro la mia scrivania XD non puoi immaginare la mia faccia quando ho letto la parte delle caratteristiche del padre. Per un attimo ho avuto paura che Michael non capisse chi era, diciamo che mi sarei "leggermente" arrabbiata!
Sono troppo felice che finalmente siano riconosciuti come padre e figlia effettivi a livello legale!! Meno male... Ma come sono felice, ahimè allo stesso tempo sono triste (sì lo so, sono un po' incoerente LOL) leggere la loro giornata in cimitero è stato straziante per il mio povero cuore...
Mi raccomando aggiorna presto, io e altri aspettiamo ansiosi tuoi aggiornamenti!!
Baci, StrangerGirl

15/06/14, ore 05:00

Oddio questa FF e bellissima, in alcuni momenti mi ha fatto piangere ricordandomi alcuni momenti bui della mia vita, la perdita di mio padre ,
e invece in altri momenti fatto sorridere e in altri fatto ridere ad es. quando scartano i regali di natale.
passiamo alla storia, e ben scritta... ha una trama affascinante , e debbo dire che hai avuto un ottima idea mettere due grandi come Michael Jackson e Freddie Mercury , in quanto ai protagonisti del racconto non mi viene niente in mente , perché sono tutti fantastici .
Detto questo mi auguro di cuore di non averti annoiato con la mia recensione , e spero che continuerai a scrivere la storia , perciò ti dico che non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto Diana87 baci ♥
the dangerous girl

06/06/14, ore 18:10

Se mi è piaciuto?! Mi ha fatto impazzire, sto prizzando allegria da tutti i pori, in questo capitolo mi sono immedesimata talmente tanto nel ruolo di Michael e Melania che avevo il cuore mentre leggevo ogni riga del capitolo!!! Quando è entrata l'assistente sociale per dare l'esito ho incrociato le dita affinché tutto andasse per il migliore dei modi!! E così è stato!! Sì sì, finalmente insieme!! Evviva!! ^_^
Ti prego, continua presto!! Un bacione, StrangerGirl

02/06/14, ore 00:05

Sono una tua vecchia recensitrice (indovina un po' chi!! LOL) Che capitolo, che capitolo!! Bellissimo, Michael comincia a ricordare, anche se lievemente... Inizia a collegare i pezzi!!
E Melanie, vorrei vedere che Neverland fa pensare insistentemente a tua madre, il proprietario è tuo padre!!!
Scrivi sempre meravigliosamente, il tuo è sempre un bellissimo linguaggio, c'è poco da fare! Solo una cosuccia vorrei dire, è un piccolo consiglio. Quando fai i discorsi diretti tra un interlocutore e l'altro puoi mandare a capo la frase? Perché tenendo così come è ora ci si confonde un po'. Detta questa piccola cosa non c'è niente che va nella tua storia!!
Continua presto, un bacione mia cara. (Ps. ti capisco per la questione della scuola, che noia!! Hai saputo che a fine anno esce un nuovo album di Freddie dove ci sono per di più duetti con Michael! Anche se due già circolano in rete, ma va beh!! Che emozione!)
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 12:07 am)

10/05/14, ore 17:56

No, no, no... Freddie è morto. Ti giuro, non riesco a crederci... Povera Melanie, ha passato l'ultima notte con sua padre, accoccolato tra le sue braccia e cullata dalla sua voce...
Poi la mattina, tutto questo dolce giaciglio distrutto dalla sua scomparsa... Povera... E' rimasta sola. Quanto mi dispiace per lei...
Lo so che la scuola tiene troppo occupati (ci sono ficcata pure io purtroppo xD) però ti prego continua presto, voglio sapere come prosegue la storia!
Scrivi sempre favolosamente!! Un bacione!

10/05/14, ore 12:01

Non è vero un altro padre c'è l'ha è Michael. Continua per sapere quando lo scoprirà e come

01/05/14, ore 14:10

Questo capitolo ha scaturito in me diverse emozioni, sia liete che malinconiche. Mi è piaciuto molto il fatto che hai affrontato il Natale, credo che l'atmosfera natalizia sia una delle cose più belle che una persona possa godersi. Tutti insieme, il calore familiare, le risate... Da un'altra parte mi sono molto intristita, la malattia di Freddie sta procedendo senza guardare in faccia nessuno.. E mentre i giorni passano lui si sciupa sempre di più. Come farà Melanie poi? Subirà la perdita di un secondo padre...
Continua presto, sei sempre bravissima!! Ti adoro!

18/04/14, ore 22:38

Oh mamma... Povero Freddie... Sapere che prima o poi morirai, che la morte arriverà da te da un momento all'altro, distrugge l'anima. Vivere con l'angoscia per la paura di non arrivare il giorno dopo. Che momento difficile!
E poi, povera Melanie vedrà morire la persona con la quale è cresciuta... la perdita di un padre secondo me è qualcosa di insopportabile! Ci sono rimasta quando lui le dice che le vorrà bene anche dopo la morte... una cosa bella ma triste allo stesso tempo!
Cavolo, Melanie è già dodicenne, come cresce in fretta!! Sta diventando grande piano piano!
Continua presto, sei veramente brava e la tua storia è spettacolare e non smetterò mai di dirlo!!
Un bacione, a presto!! ThrillerGirl

12/04/14, ore 16:18

Certo che Freddie è proprio un tenerone... come tratta bene Melanie, ammetto che mentre leggevo questo capitolo mi è scesa qualche lacrimuccia di commozione... sono troppo sensibile certe volte! A parte tutto, nella realtà credo che Freddie sarebbe stato un ottimo padre....
Mi hai stupito come hai delineato la figura di Melanie, non si è affatto arrabbiata nel pensare chissà quale brutta ipotesi a proposito "dell'abbandono di suo padre".... anzi si è dimostrata molto coscienziosa e intelligente per la sua età!
L'uso dei nomi giapponesi, in questo momento non saprei se farti un festone o mantenere la calma e battere le mani per le congratulazioni!! Mi hai lasciata stupita perché il suo significato rispecchia perfettamente quello che augura Freddie alla figlia!!
Continua presto!! E solo più due parole.... SEI FAVOLOSA!
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 04:21 pm)