L'uomo nato da un fiore
di Mamoru_Kurosawa

07/11/10, ore 01:18

Ciao, Mamoru. ^^
Bella fiction, devo dire. La trama sembra versare sul "classico" e invece l'hai sviluppata molto bene. Come primi tre capitoli non c'è male.
Spero la continuerai presto perché sono curiosa di sapere se Tanaka riuscirà a sfuggire al matrimonio combinato e, soprattutto, cosa accadrà tra Mamoru e il capo-piovra. XD

Avrei una curiosità: sei giapponese? Lo chiedo perché dalla fiction sembri conoscerlo molto bene.
Spero che aggiornerai prima o poi. A presto! ^^

(Recensione modificata il 12/02/2011 - 11:52 am)

10/11/08, ore 15:45

La storia è molto particolare e allo stesso modo semplice, e vedo che sei molto informata sui termini giapponesi; si sente il tuo impegno. Scusa se commento in ritardo, ma non l'avevo notata prima.
Trovo che Mamoru sia molto dolce.
E mi piace molto il tuo stile.
Sono impaziente di leggere il seguito.
A presto.

03/09/08, ore 15:16

Hai dato vita a un personaggio dolce. Non c'è fretta, nel suo modo di pensare, di osservare le cose. Anche quando è agitato, lo è con pacatezza. E il modo in cui hai descritto Tanaka-san, oddio, il modo in cui hai descritto la sua mano -la mano!- e il suo modo di ridere l'ha reso reale e ben delineato nella mia mente, quasi tangibile. Voglio leggere presto tutti i 20 e passa capitoli del libro. Sappilo.

03/09/08, ore 15:10

Terribilmente giapponese. Sembra di leggere un racconto di un vero autore del Sol Levante. Uno di quelli un po' all'antica, per di più (temi a parte). Dal modo in cui descrivi la festa dei ciliegi e tutto ciò che ne deriva, traspare il tuo grande amore per il Giappone e per le sue tradizioni. I miei più vivi complimenti.

22/06/08, ore 15:49

sono un paio di giorni che passando in questa sezione mi cade sempre l'occhio sul titolo della tua storia, così oggi ho deciso di leggerla. a me i racconti yaoi piacciono molto, ne ho letti di diversi e li ho adorati (quelli di Susy se ti interessa). devo dire che scrivi davvero bene, scorrevole per nulla noioso. leggere questi due capitoli mi è piaciuto e continuerò a seguirti. da quel poco che ho letto secondo me potresti fare di meglio...nel senso che non dovresti fermarti a scrivere per un sito web! sei davvero bravissimo (leggendo che i fatti nella storia sono in parte reali immagino che tu sia un maschietto!). le descrizioni che fai di quello che circonda il personaggio, dalla scenografia ai sentimenti sono fatte benissimo. mi sa che quando arriveremo alla fine mi toccherà stamparla e rilegarla come ho fatto con quelle di Susy! un bacio Lary

21/06/08, ore 13:03

Ehm!
Ho visto che hai commentato la mia fanfic, e incuriosita dal nome che porti ho deciso di venire a leggere le tue storie. Mai avrei pensato di trovare una storia così bella. Non so, sicuramente perchè quella nota "Yaoi" mi avrebbe allontanata, ma non l'ha fatto.
E mi fa tanto strano trovarmi qua, a recensire una fanfic che teoricamente non rientra nei miei canoni, in quanto DA SEMPRE (e PER SEMPRE) lo Yaoi è un genere che, per farla breve, NON MI PIACE. Ma non perchè io sia contro l'omosessualità, sia ben chiaro, ma perchè non sopporto l'idea che ne sta alla base.
...Quella introduzione, quel "fatti realmente accaduti" mi ha incuriosita, e sinceramente tutto mi ha fatto pensare tranne che a una storia yaoi come quelle che piacciono alle fangirls e che adesso vanno tanto di monda. E che io, DA SEMPRE ripeto, rifiuto di leggere perchè personalmente le trovo false, scritte -per la maggior parte- da persone che non sanno niente di che cosa sia l'omosessualità, e che si divertono ad accostare i loro personaggi preferiti solamente per vederli come, secondo me, non sarebbero mai. Ignorando il sentimento di fondo.
Ma questo, è un altro paio di maniche. Torniamo alla tua storia.
Semplicemente delicata e sublime, niente da aggiungere. No, questa non è Yaoi, questa storia non si merita quell'aggettivo. E' semplicemente una storia VERA, dove tutti possiamo riconoscerci anche se non siamo omosessuali, anche se non sappiamo che cosa sia esserlo; è una storia che mi è piaciuta, sant'iddio, e appena trovo un po' di tempo tra i miei impegni prometto che leggerò anche le tue altre storie.
Secondo me hai saputo dare un'impronta diversa al genere che tanto non mi piace, e mi ripeterò nel dire che NO, questo non è lo Yaoi che noi anti-yaoiste tanto additiamo, questo secondo me non è proprio Yaoi (e se le tue intenzioni sono quelle di scrivere un Yaoi beh, mi scuso per le mie affermazioni), questa è solamente ed esclusivamente VITA.
Complimenti!