Storie di mare e racconti di bosco
di Maiwe

18/05/14, ore 20:26

Due scorci di vita distanziati nel tempo ma che si ritrovano nel gesto della mantella. Certamente c'è molto amore nel gesto di Thranduil, e in quello di Legolas ... bhè... ci si può leggere un certo senso dell'amicizia e ovviamente era improponibile che avvolgesse Gimli, però avrebbe potuto passargliela in mano... La ff è scritta bene, anche se trovo un pò pesante la parte finale quando dici "Ma Gimli la accetta, la mantella, e, ...". Io amo iniziare le frasi con il "ma", però in italiano non si inizia mai una frase con una congiunzione avversativa (tuttavia io me la prendo come licenza d'autore e perciò la concedo volentieri anche a te). Sarebbe stato più scorrevole : "Ma Gimli accetta la mantella e, ... " e in questo modo evitavi anche due virgole su tre che, mi pare, per 7 parole sono un tantino troppe.
Però è bella, l'interazione tra Gimli e Legolas ti viene davvero bene. Brava

09/05/14, ore 14:27

Particolare la scelta di fondere un ricordo di Thranduil, e il seguente approfondimento dell'amicizia tra Legolas e Gimli.
Ho apprezzato questa idea, sisi.
Immagino la faccia di Gimli, prima di accettare la mantella, ahah!
Altro che orgoglio, ah!
Brava, anche questa flash mi ha colpita.
Un abbraccio, e al successivo! c:

Eowyn_

29/03/14, ore 15:30

Come già detto... Adoro il modo in cui parli di elfi e nani. Davvero bella, complimenti (ah, la protezione di Thranduil, che resta con Legolas ovunque vada)

23/02/14, ore 14:12

Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. L'immagine troppo tenera di Thranduil che si comporta in modo così dolce con il figlio è una cosa davvero perfetta, allo stesso modo la scena in cui Gimli accetta il mantello da quello che ormai, pur controvoglia, può definire un amico. Un'altra fic riuscita e piacevole da leggere, complimenti!

22/02/14, ore 18:39

Bellissimo vedere come a piccoli passi si viene a creare l'amicizia tra Legolas e Gimli.
Il ricordo di Thranduil, poi *____________*
Quel gesto così gentile e protettivo di avvolgere il piccolo Legolas nel suo mantello <3 <3 <3 <3
*scuoricinamento infinito mode on*
Scusa ma adoro qualsiasi manifestazione del sovrano di Mirkwood nei confronti del suo piccolino.
Complimenti anche per questa flash.
Un bacio.
Echadwen

22/02/14, ore 17:49

Si che bella! Wow che bello Legolad che aiuta Gimli, come suo padre aveva fatto quando era piccolo.... e sono queste piccole cose che costruiscono un rapporto. Bella davvero!