My Adventure with Green Day
di Laurieblarg

27/07/14, ore 01:28

Naaaah... avevo sentito parlare di questa storiella, ma ora che la leggo è proprio da malati!!
Cioè, le bimbominkia ai tempi di Kerplunk sono la cosa più epica dell'universo.
Purtroppo non ho letto l'originale ma credo sia ben tradotta, perché in italiano non è scritta male.

OriginalPrankster

10/03/14, ore 21:28

Innanzitutto ti faccio i complimenti per la traduzione, che ha reso molto bene il testo originale :)

Che dire della storia? Naturalmente spicca la tipica ironia dei miei (se vuoi nostri ;D), che lo sono anche grazie a questa loro qualità :))))
La scena del latte è fantastica ;D cara ingenua dolce Laurie... :) non lo sapevi che i Green Day bevono solo latte?????
Anche se non la definirei fan dei Green Day... non le piace Trè!!!! Ma devo dare ragione a Mike: il suo cervello deve essere stato un po' sbatacchiato... ma ci piace proprio per questo!

Ancora complimenti :D

05/03/14, ore 16:11

Buongiorno dalla scomparsa che è ancora (per poco) viva.

Tutto bene?
In ogni caso, ho letto tutto d'un fiato questa storia che, devo ammetterlo, non avevo mai visto (nonostante il mio nickname, Kerplunk manca dalla mia collezione di CD :C).
La mia prima reazione è stata una cosa tipo "cosa Cristo ho appena letto", però poi mi sono fatta due risate.
E' davvero carina, scorrevole e assolutamente originale. E sto ancora ridendo per la storia del latte...giuro su Dio (ogni tanto spunta l'Holden che è in me) è una delle cose più nonsense che io abbia mai letto.
E ogni tanto è bello trovare qualcosa di insolito, invece delle solite storie!
Va dritta dritta nelle ricordate ;)
E ora capisco anche il tuo nickname...mi si è aperto un mondo (?)

PS: Grazie anche per le note alla traduzione, perché mi hai chiarito bene il significato di "don't wear it out", che in effetti in St Jimmy mi aveva sempre stonato un po'!

01/03/14, ore 16:28

Non per distruggere i tuoi sogni e speranze, ma questa fic l'ho già tradotta io anni fa, e postata proprio su questo sito in questa esatta sezione. Non ha senso un'altra traduzione dello stesso brano, no? Consiglio: prima di postare una traduzione, assicurati che non esista già. Google è tuo amico.

26/02/14, ore 15:31

oh dio che cosa strana! XD
Mi è piaciuta molto...
Non  ho letto l'altra FF di St.Jimmy comunque mi sembra una storia fuori dal comune e particolare, queste sono belle caratteristiche!

24/02/14, ore 15:46

Davvero una bella traduzione, molto curata e dettagliata nelle note! Non sono appassionato dei Green Day, ma questa storia è carina e tu hai reso egregiamente l'originale, pur traducendola con personalità. Brava!