Clockwork Flowers
di LaGattaImbronciata

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/03/14, ore 16:03

Bello, bellissimo: lo adoro e ti adoro:D a presto spero <3 povero sederino di peetuccio! Lo massaggio io *_*

09/03/14, ore 23:42

Wow! Scrivi davvero molto bene, spero pubblicherai presto un altro capitolo!
Complimenti davvero :)

Catnip

Ahhhhh! Everlark, che brutta parola! :P
Da Everthorne convinta, devo ammettere che la tua è l'unica storia non Everthorne a cui mi sono appassionata davvero, principalmente per il modo fantastico in cui scrivi, hai uno stile molto particolare che ti tiene letteralmente incollata allo schermo :D
Non importa quanto carne al fuoco tu abbia, quella lasciala a Sae, pubblica subito un altro capitolo. Anzi, subitissimo u.u

Catnip ♥
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 11:31 am)

06/03/14, ore 20:54

Prima recensione in assoluto.
Trovo gradevole  il tuo modo di scrivere schietto e senza fronzoli.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi e la scelta che hai fatto di raccontare la storia dai vari punti di vista.
La trama, per il momento, mi sembra promettere bene, ma su questo aspetto ancora prima di pronunciarmi.
Aspetto con ansia l'evolvere della storia...
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 08:55 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 07:27 am)

01/03/14, ore 23:12

Tu mi devi spiegare come fai a scrivere dei capitoli così. Sono una persona abbastanza critica e cerco sempre di trovare il lato positivo ed il lato negativo di ogni cosa, ma con questa storia non ce la posso fare. Sembra che tu legga nella mia mente quello che voglio che accada o che voglio leggere e poi lo digiti. Pazzesco e stupendo allo stesso tempo. Leggere un tuo capitolo mi rallegra la giornata. Ho particiolarmente amato la parte del ritorno a casa di Peeta e la maestria con cui hai descritto i suoi trascorsi di bambino che ha subito violenza e percosse dalla madre, tanto da poterlo immaginare ad occhi aperti. Sono molto curiosa di sapere cosa sta elaborando Madge ma mi fido di lei e del bellissimo personaggio che l'hai resa. Con un titolo come quello che hai dato alla tua fan fiction (presumo ispirato al capolavoro assoluto A Clockwork Orange, Arancia Meccanica) non mi aspetto assolutamente niente di fluff ma sono pronta ad accettare bellissime ed eccitantissime dosi di super-violenza, anche di quella particolarmente pesante e stomachevole.
Scusa per la pappardella ma ci tenevo a farti sapere i miei pensieri.
Buona scrittura e a presto !

01/03/14, ore 14:46

Parto dicendoti che anche da sola scrivi benissimo e mi piaci tanto. Come procede la storia mi piace e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, soprattutto per scoprire cosa si sta inventando madge.

26/02/14, ore 18:47

Leggo con molto piacere di Madge, ignorata nella maggior parte delle storie. Magari sarà solo una comparsa ma mi farebbe molto piacere vederla coinvolta nella vicenda dei nostri bei protagonisti. Molto realista la figura di Gale: dura, sensuale e crudele. Ottimo lavoro ! Se questi sono capitoli di passaggio sono proprio curiosa di vedere cosa mi presenterai nei capitoli completi. Lieta di non trovare le mie aspettative deluse.
A presto cara !

26/02/14, ore 16:11

E vabbe' ma che stronzo Gale.
E madge poveraaaaaa.
Comunque mi piace comunque scrivi. Non per niente le tue/vostre storie sono fra le mie preferite. Anche se il finale di Red ancora non l'ho digerito

26/02/14, ore 13:43

tu e la tua fic andate subito tra le mie preferite<3 bellissima, scrivi davvero bene!un bacio e a presto!!

26/02/14, ore 12:46

Stavo bazzicando, come al solito, nel fandom di Hunger Games per cercare una storia da leggere e mi è capitata davanti la tua.
Inizialmente, lo ammetto, era un po' titubante ma quando l'ho aperta mi sono ricreduta. Innanzitutto devo dirti che secondo me hai avuti una belllissima idea e la stai sviluppando molto bene. Mi piace soprattutto il tuo stile: descrivi tematiche difficili senza però cadere nel visto e rivisto e nelle solite cose che vengono raccontate e riraccontate su tematiche come la droga (nel capitolo precedente) e la morte della zia di Madge. Ho amato il fatto che hai voluto fare quel flashback basandoti sulla spilla e spiegando il tutto da una Madge bambina che non capisce il perché della tristezza dei suoi genitori ma che sta zitta per non farli piangere. Succede quasi sempre così, con i bambini, e tu l'hai descritto benissimo.
Mi hai molto incuriosita ;) Sono molto sorpresa da questa ff e spero vivamente che continuerai così (ne sono quasi certa :3 )

Hope 13
PS: Non so se mi hai riconosciuta: sono Miki, del gruppo su facebook *saluta con la manina per poi andare a scrivere*

24/02/14, ore 15:00

Un capitolo sintetico ma decisamente affascinante. Non sono molto propensa alle AU ma questa ha un sentore particolarmente positivo. Ho voglia di leggere una storia dura, sincera, cruda e forte e dalle premesse che ho letto credo di aver trovato quello che fa per me. La scrittura è semplice e fluida, proprio quello che serve per appassionare ed intrigare. Mi piace ! Aspetto i prossimi capitoli per avere conferma dei miei primi pensieri.
A presto !

23/02/14, ore 19:39

è molto interessante questa storia, ha un non so che di diverso che mi intriga davvero molto....fuhrer eh? ho letto anche l'altra storia, red, che ho trovato sublime, voglio dire non capita tutti i giorni una storia dalla parte di un peeta COSI' preso dai suoi episodi e anche se immaginavo già la fine dal secondo-terzo capitolo è stato cmq uno shock leggerlo per cui.....mi devo preparare psicologicamente? magari la fine non ce l'hai ancora in mente ma nel caso dovessi ripetersi un finale alla red potresti avvertirmi prima per evitarmi infarti? ho vent'anni..vorrei godermi la vita, grazie. detto questo...sto cercando di immaginarmi il nuovo mondo in cui hai ambientato la storia: c'è un fuhrer, il che mi fa pensare alla germania nazista ma hai detto che si trovano nel bronx per cui in america, allora è un'altro tipo di dittatura; la droga per la madre di katniss la trovo un'ottima idea per mantenere lo stato alterato del libro, anche se non so perchè e non vedo l'ora di scoprirlo. viene solo da pensare che ruolo abbia peeta: gentile nazista (dubito ma non si sa mai) o solito innamorato sventurato?

23/02/14, ore 17:59

Sono emozionatissimah! ♥ ♥ Finalmente posso recensirti una tua storia. Cannerò un sacco di parole e questa recensione sarà banalissima, già lo so. Ma devo dire troppo poco e questo capitolo è introduttivo ed io nelle introduzioni non riesco mai a saper spiccicare parola. (?)
Carah! Lo sai che non vedevo l'ora che pubblicassi Clock! ♥ Perché merita davvero tanto e sappi che io non leggo molte AU. Solo la tua. Perché sìh. ♥ Ma lo sai bene come questo capitolo mi abbia preso e che già, sin da subito, ti dicevo di continuare a scrivere. Perché io, con te, ho sempre avuto l'indole dominatrice (?) dell'obbligarti a scrivereh! SCRIVIH! :')
Anche se è introduttivo, tu non ti perdi in tanti preamboli, ma ci catapulti direttamente all'interno della storia come se ne dovessimo fare parte. E ne facciamo parte sin dal principio. Non perdi tempo e, anche se all'inizio si è un po' spiazzati da ciò che accade, non riuscendo a mettere bene a fuoco - non totalmente almeno - dove siamo, poco dopo ci si riesce a sentire parte integrante.
Non so tu, cara, ma io qui: "Era così magra. Sentiva le ossa delicate del polso fra le sue dita forti, lo scricchiolio timido delle articolazioni mentre la sballottava. Sua madre sollevò gli occhi pallidi, guardando qualcosa sulla parete dietro la testa di Katniss." mi sono sentita come se fossi dentro Katniss, come se fossi io stessa a sentire le ossa delicate del polso di Mrs. Everdeen. E penso che tu sia bravissima, perché ogni volta che leggo qualcosa di tuo, non sembra di essere al di fuori del personaggio, ma al suo interno, come se non muovessi Katniss, ma muovessi noi. E cara, non è da tutti e non ti so dire se sia l'unica a sentire queste cose, ma sappi che con me ci riesci sempre e mi perdo nella lettura, nel sentire per l'appunto, nel vedere ciò che il personaggio stesso vede. E te lo dice una persona che è talmente in dentro con la prima persona - e tu sai bene perché xD - che la terza mi sembra un po' estranea (anche se la preferisco alla prima). Devo riabituarmi alla terza, ma tu riesci comunque a farmi sentire parte della storia. ♥
"“La mamma sta di nuovo male?” chiese Prim, la giovane voce spezzata dall’esitazione. “Prim, torna in camera, va tutto bene.”" Non ti posso copiare tutto il pezzo con Prim, altrimenti sarebbe troppo lungo, ma da questo dialogo, nonché dalle tue descrizioni si comprende quanto Katniss abbia il desiderio di proteggere la piccola sorellina dei dolori che potrebbe avere nel vedere la madre in quello stato. Vuole preservarla anche se nessuno ha mai avuto il pensiero di preservare Katniss stessa. E in questo pezzo, in poche frasi, sei riuscita quindi a rendere l'idea di come l'amore di Katniss verso Prim sia assoluto, proprio come lo è nell'opera originale.
"Era così leggera, come un petalo appassito, un uccellino ferito, un ramoscello spezzato." I principi di metafora ♥ Li adoroh, lo sai che li adoroh. CONTINUAH! (?) Ho sbagliato form, questo lo devo scrivere in privato xD
Katniss mi fa una pena assurda perché, povera, ha diciassette anni e ha una vita davvero brutta. Non è giusto che a quell'età debba essere forte per tutta una famiglia intera. E' una cosa tristissima e ingiusta. Ma è anche IC il fatto che Katniss si sacrifichi così tanto per Prim. Per lei e solo per lei. Perché la ama di quell'amore assoluto, l'unico che Katniss riesce a provare. O è amore assoluto oppure è qualcosa a cui non sa dare un nome, qualcosa che può essere emarginato ai confini della sua mente, chiuso in una scatola perché se non è amore assoluto, allora non è così utile e le cose inutili lei non le fa.
Inoltre sarebbe troppo triste per Kitkat separarsi da Prim. Non lo sopporterebbe, quindi stringi i denti, vive una vita del cavolo, sacrificandosi, al fine di poter rimanere sempre con Primrose. Ahhh! Feels! Perché amo, adoro, quando le persone soffrono, ma al contempo lo fanno per qualcosa o qualcuno che amano. ♥
E in questo primo capitolo c'è anche l'amore immenso che Kitkat prova per quella palla di pelo amorosa di nome Ranuncolo. *deb lo coccola*
"Ma Prim era così: vedeva fiori crescere dal carbone e sagome di unicorni nelle nubi dello smog di New York." Mi ricordo che te lo dissi già, ma io questo periodo lo amo. Ogni volta mi faccio grasse risate pensando ad unicorni fatti di nuvole di smog. :') E' un'immagine fantastica.
Oh. Il capitolo è finito.
Bene. Dopo averlo letto nella sua completezza, posso dire che come primo capitolo si accosta molto, come un bellissimo parallelismo, ai primi capitoli di Hunger Games, dove conosciamo i personaggi e impariamo ad osservarli, a sentirli. Questo primo capitolo è introduttivo, come è giusto che sia, ma nel quale possiamo benissimo vedere il mondo che stai creando. Un mondo che ha uno spessore, un mondo che non ha solamente corsi universitari o scolastici e dove l'amore è il perno di tutto. Anzi sì, anche qui, come in Hunger Games. L'amore è il perno di tutto, ma non quell'amore scolastico tra lui e lei. Un amore diverso. E sono sicura che con la tua bravura - scrivendo con te lo dico al 100% - riuscirai a creare davvero un mondo tridimensionale e bellissimo nel suo... angst. Perché le cose non sofferte non ci piacciono. A noi piace violento. -cit.
Penso che con l'andare dei capitoli questa storia avrà una profondità che difficilmente si trova in sezioni come queste. Una profondità che sono sicura uscirà dalla tua testolina di cristallo da pavonessah. Perché so bene che tutto ciò che scrivi è ben ponderato e ti ho sempre ammirata per questo. Bravissima. E complimenti.

E lo sai che non devi ringraziarmi mai di nulla, perché non vedevo l'ora che pubblicassi Clock. Lo sai. Quindi aiutarti con l'html è stato proprio il minimo. Ti adddoroh mia mogliah amantah del cuoreh! ♥ Continua così! E scrivih! ♥
E faccio tanti complimenti a yingsu che ti ha spronata a scrivere. Ed anche a Renée per i suoi sempre fantastici banner che danno sempre quel maggior tocco artistico alla storia. ♥
Ti bacio e abbraccio maggiormente, cuoreh.
Bacioni
Deb