Solo una notte
di Marta

26/10/18, ore 12:14

Salve!
Premetto che mi sono imbattuta per caso in questa one-shot, ed essendo rimasta decisamente perplessa, non ho potuto fare a meno di dire la mia: più che altro perché, come tu stessa dici, la coppia non ti convince, e direi che si vede.
Inizio col dire che lo stile è un po' frettoloso e approssimatIvo, ma ci sono sicuramente margini di miglioramento: ho letto molto di peggio. Però, lasciatelo dire, nomignoli come "l'untuoso" e "il lupachiotto" andrebbero decisamente evitati: oltre che cacofonici, danneggiano seriamente la credibilità del testo e suonano anche di cattivo gusto.
Inoltre, un'espressione come "decise di metrerglielo dentro" poteva sicuramente essere parafrasata in maniera più elegante... nonché stilisticamente elaborata.
Per quanto riguarda il contenuto... Non so che dire. Capisco che è una fanfiction su commissione, capisco che la coppia non ti appassiona, so bene che mai nella vita quei due personaggi finirebbero insieme: ma esistono i modi per mantenersi IC pure all'interno di una coppia improponibile, e non mi sembra che tu ti sia sforzata granché in questo senso. I due personaggi non hanno nulla a che vedere con i loro corrispettivi originali, potrebbero tranquillamente essere due disperati presi a caso; Severus Piton si farebbe castrare da Nagini prima di comportarsi come un'adolescente in calore che si esprime e si atteggia come la protagonista di un porno di bassa categoria, e Lupin non tradirebbe mai il suo compagno (di chiunque si tratti). Poi, e qui rientriamo nel campo delle preferenze personali, e quindi questo appunto lascia il tempo che trova: la scena del gelato è veramente di pessimo gusto.
Spero di non averti offeso e spero di non essere risultata supponente: immagino che tu sia migliorata dai tempi di questa fanfiction, ma a spingermi a recensire è stata la tua introduzione: se ancora ti capita di scrivere su richiesta, cerca di aggiungere alla storia il tuo tocco e di farlo in maniera inerente al contesto, senza che traspaia il tuo disinteresse.
Un bacio,
Saitou

16/11/06, ore 20:59

Bello il 1°,il 2°,il 3° e bello il 4°!!!!!!Bello belllllllooooooo!

Griffin
13/03/05, ore 20:45

Spero ardentemente di no!Non mi piace in particolar modo la coppia Remus/Severus! by Griffin

AleLupin
20/02/05, ore 22:59

Ehm....non so che dire....meglio che non mi pronuncio va!!!

10/12/04, ore 18:10

wow!!! davvero scrivi il continuo?! io ci sono!!!leggere, leggere, leggere!! sei bravissima e sono certa che il prosegua sarà all'altezza, se non ancora più bello!! in this ultimo (sig) chap c'è una frase che mi è piaciuta tantissimo: "Gli occhi color cielo estivo di Remus incontrarono quelli notte senza luna di Severus." stuuuuuupendaaaaaaaaaa!!! mucho commovent!!ç-ç anche se severus lo preferisco sinceramente con James nemmeno con Rem è male!!!^^ allora, ducesi in fundo, essendo purtroppo finita la ff (nuuuu!!) ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa fantastica storia!!! ciao e...aspetto il proseguo!^_- vè che ci conto!!! chu = )!!!!

09/12/04, ore 14:39

ah!ma finisce così!allora le cose cambiano!devo modificare lo spunto che ti avevo mandato,ti manderò una email! mi è piaciuta la fine,e credo che l'idea della continuazione sia la migliore,sono commossa!me la dedichi!grazie mille! ciò che mi ha colpito maggiormente di quest'ultimo capitolo erano più o meno tutte le frasi finali,tipo:occhi color cielo e occhi di una notte senza luna,mi piace tantissimo!e poi proprio l'ultimissima frase,quella delle scuse che non vengono accettate nei loro sguardi...davvero un capolavoro! però Remus mi stà un pò antipatico adesso...insomma!che si decida! ci sentiamo! ciao! ps:spero si capisca questo commento,ho scritto di getto e non sono sicura di essere stata molto chiara...^^"

giuly
09/12/04, ore 12:18

scioccata per la seconda volta1!!!! ^_^ confermato, sono davvero due maniaci!!!! XD è stata molto carina, mi piace come scrivi.... aspetto la prox ff! ^_^

08/12/04, ore 19:23

ehhh, ma che bella cosa: non era finito!! yuppie!! dunque dunque la questione si fa interessante... ma è solo un sogno?! eppure i "segni" c'erano!!! mho...*me moooolto confusa* cmq complimenti il chap "attivo" è bellissimo, senza togliere nulla a quello prima ma sinceramente mi piace di più!!! (maiala!!NdTutti) (^^NdMoccy) hai postato 2 chap alla volta?! bhè sta di fatto che mi sono rimessa in pari!!! aspetto il prossimo capitolo (in biblioteca soli, soletti...^0^uhuh!!) ciao e 6 davvero brava!!! ^.^

08/12/04, ore 11:37

...io non capisco più niente...O_o ma è successo davvero giusto?e allora perchè quel benedetto licantropo si sveglia sempre nel suo letto?!?! a presto!

07/12/04, ore 23:56

dico solo una cosa a proposito dei racconti Yahoi.. non riuscirò mai più a leggere un libro di Harry Potter con gli stessi occhi di prima *_* Forse sai cosa? Sei andata troppo velocemente "al sodo", gusti personali comunque ;)

giuly
06/12/04, ore 08:30

ti dirò... all'inizio mi ha un po' scioccato (iniziare subito con una scena così.. ma sono due maniaci!!!!O_o ^_^)
non vedo l'ora di sapere come va a finire!!!! ^_- è troppo interesante!!!

05/12/04, ore 21:36

ma non puoi lasciarmi così!!ma uffa!!soffro di curiosità!!aggiorna presto!!ci sentiamo via email!bye!

04/12/04, ore 18:32

è molto bella, ma non ho capito una cosa: è finita?! (dimmi di no, dimmi di no!!!) fammi sapere (pubblicando un altro chap così non è finita!!!^.^) secondo me non è stato un sogno, nossignore, tutto vero...^^hihi sperando in un proseguo tantissimi complimenti!!!ciao^.^

04/12/04, ore 14:13

aaaahh!!fortissima!ma è ambientata solo nel passato o anche nel presente,spero di sì,peccato che dovrò aspettare i prossimi cap...ciao!!