Gli Eroi del Ferelden
di Mikoru

19/06/14, ore 11:39

Ed eccomi qua, pronta a recensire anche questo capitolo. Magari in ritardo, ma alla fine arrivo anch'io.
Il capitolo, come al solito, è ben scritto, scorre fluido e costante, senza particolari momenti di monotonia o "calma piatta". Anche qui si notano cambiamenti sostanziali in quella che è la trama principale, ma che comunque ci stanno, sono ben pensati e congegnati, non stonano con la linea del racconto e, anzi, aiutano a colorire la storia sì bella del gioco, ma già conosciuta.
Leliana è così IC, perfettamente melensa e awkward al punto giusto, con quella sua mania di elogiare l'aspetto della Custode che ha dell'imbarazzante; è non perché, come dice Luniel, quelle lusinghe provengono da una donna, ma perché Leliana è proprio inquientante di suo. Non a caso ho fatto la romance con lei solamente una volta e per amor di completezza, altrimenti col cavolo che le andavo dietro: quel personaggio mi turba.
Anche Morrigan e Alistair sono perfettamente IC, e con Alistair in particolare stai svolgendo un buonissimo lavoro: è un rimbambone idiota dal cuore tenero, sempre pronto a ficcare il naso in affari che non lo riguardano e a riderci su, inserendo una battutina allusiva qua e là a metà discorso.
«Le scanalature nella parete sono molto interessanti.» Questa frase mi ha uccisa dalle risate, sappilo! xD

Be', che dire, io spero sempre in un aggiornamento breve, anche perché con la tua storia non so mai cosa aspettarmi, ogni capitolo contiene un colpo di scena... è come guardare le puntate di GoT e vedere morire personaggi che nei libri sono vivi e vegeti! ( seriously, why?-.-")

Ti lascio solo qualche appunto su alcune sviste che ho rilevato all'interno del testo:

"... È possibile? Anche se loro sono degli shemlen?", "shemlen" non è in corsivo;
"«...c'entra?» Totalmente ignorata, la dalish...", manca lo spazio dopo i punti di sospensione;
"«Ci vorrà almeno mezzora» calcolò Leliana....", hai dimenticato l'apostrofo in "mezz'ora";
"«non sono sempre stata una sorella.", dubbio: in questo caso "Sorella" va scritto in maiuscolo, giusto?;
"«...questo, ad esempio.", manca lo spazio dopo i punti di sospensione;

Al prossimo capitolo, baci! :3

03/03/14, ore 11:37

Sbaglio o è il capitolo più lungo che tu abbia mai scritto? Mi piace la tua interpretazione di Alistair, molto buono, tanto naif e un po' bacchettone.
Mi ha fatto ridere la tua descrizione di Leliana e ho trovato questo: 'Come aveva detto Alistair qualche giorno prima, sembrava più il tipo da “Oh, che bei colori!” che da “Ah ah ah! Sono la Principessa Sterminatrice! Trafiggi, uccidi, uccidi!” davvero divertente e brillante :D
L'itinerario che hai scelto è davvero singolare e mi ha presa di sorpresa, ma ha senso per il fatto che Luniel ha urgenza di incontrare Nevan, e l'attacco notturno seguito alla denuncia di un servitore iperzelante è molto realistico, infatti nel gioco mi stupivo di come la mia warden non fosse un ricercato speciale in quanto Custode Grigio :)

24/02/14, ore 21:20

Oh, sì. Wikia mi ha salvata un'infinità di volte, quindi so bene di cosa parli. Prima o poi dovremo costruirle un piccolo altarino votivo.
Idiozie a parte, continuo ad apprezzare tante cose di questa tua storia. Anzitutto per il tuo stile, meravigliosamente scorrevole e corretto (ma quando si tratta di leggere qualcosa di tuo, si va sul sicuro). Poi, per il modo in cui stai caratterizzando i personaggi: riesci benissimo a mantenerli IC (il che fa piacere soprattutto per Morrigan e Alistair e per i loro adorabili siparietti~♥), senza contare che anche Luniel sta acquistando sempre più spessore, soprattutto ora che inizia a capire di doversi togliere il paraocchi se non vuole impazzire (bellissimi i suoi dubbi e le sue titubanze).
Ciò che apprezzo, inoltre, sono il modo in cui riesci a snocciolare interessanti informazioni sul Ferelden e sulla sua storia (ti adoro, lo sai?) e tutte le novità che inserisci all'interno di una trama che conosciamo tutti. Luniel e Alistair finiranno ancora in prigione (ammesso che tu abbia incluso anche lui nel pacchetto d'assalto al palazzo dell'Arle Howe), ma qui ci dai già un assaggio interessante (e divertente) della vicenda.

E comunque, sappi che il tuo Alistair mi ha uccisa qui.
«Le scanalature nella parete sono molto interessanti.»
Benché non abbia detto nulla di eccezionale, non mi aspettavo quest'idiozia nel bel mezzo dei serissimi ragionamenti di Luniel.