Un'amicizia speciale.
di Occhi di nebbia

27/07/15, ore 18:50

Ma che bella one-shot :') amo la coppia Lily x Scorpius, in tutte le salse, ma soprattutto quando sono più che amici :P
Complimenti, Scorpius in questa versione malinconica mi ha commosso e fatto molta tenerezza.
Il tuo stile mi piace, sai trasmettere emozioni e non è una cosa da niente (!).
Molto brava davvero! ;)

07/05/15, ore 17:30

Adoro le storie sulla Nuova Generazione e questa mi ha fatto sorridere anche perché Scorpius e Lily sono piccolini, ancora. Riesco proprio a immaginarmelo, il piccolo Malfoy, mentre scrive al padre e si chiede perché nessuno voglia stare con lui. Povero cucciolo.
"Ma non dirlo a mamma, non voglio che si preoccupi." E si preoccupa pure per la madre, che carino.
Poi Lily è troppo dolce e mi piace perchè non si è fatta influenzare da quello che pensano gli altri dei Malfoy, conservando l'innocenza dei bambini, in un certo senso.
Le ultime due battute sono proprio simpatiche :)
Speriamo che quei due rimangano amici per mooolto tempo.
Ho visto qualche errore di battitura - "Hogwart" al posto di "Hogwarts" e uno spazio dimenticato -, ma è proprio piacevole da leggere.
Ah, non so come mai, ma la storia si presenta su un'unica colonna :/ problemi con l'html magari...
Little Wings

20/04/15, ore 17:53

Buonasera! Scorpius e Lily Luna sono una coppia che mi ha sempre attirato molto, (decisamente di più rispetto ai quotatissimi Scorpius e Rose che mi ricordano un po' una versione futura della coppia Dramione). Qui mi sono piaciuti molto! Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla caratterizzazione che hai dato a Scorpius; di solito mi è sempre capitato di leggere di un ragazzo tipicamente serpreverde, un po' sciupafemmine e molto simile al padre, sia fisicamente che caratterialmente. Tu invece ne hai fatto un ritratto molto diverso rispetto al solito stereotipo: è un ragazzino molto dolce, molto sensibile, e ho provato un'infinita tenerezza nei suoi confronti! Ho letto la valutazione che hai fra le recensioni e devo dire che sono d'accordo con la giudicia nel dire che Scorpius ricorda in effetti un ragazzino un po' più piccolo rispetto ai giovani in età da Hogwarts.  Tuttavia ho comunque apprezzato questa storia, specie per le righe finali, dove compare Lily. Anche lei mi è piaciuta, è molto più dolce e semplice rispetto alla tipica lily badass che ritraggono spesso nei racconti. E questo ti dà decisamente altri punti!

Un abbraccio e a presto!

Laura

28/12/14, ore 13:10

Recensione storia partecipante al contest "Voglia di Sognare" di Giulia___
10° classificata

Grammatica: 10/10

La grammatica è ottima, non ho trovato nessun errore, si vede che hai prestato molta attenzione alla stesura della storia.

Stile e lessico: 9,5/10
Anche il lessico è buono, scorrevole e la storia risulta piacevole da leggere. È un linguaggio molto semplice e quindi risulta adatto al piccolo Scorpius. Volevo farti notare però che l’impaginazione non è delle migliori. Non so se hai usato l’html automatico su EFP o l’hai impostato tu, ma risulta un po’ strano. Ad esempio, in linea di massima su ogni riga ci sono poche parole, mentre ci sono due righe che risultano lunghe, non capisco perché. È proprio una piccolezza, volevo fartelo notare perché è un peccato lasciarla così.

Originalità: 9/10
Dunque, premetto che non ho mai letto storie sulla nuova generazione per un fatto di semplice gusto personale, perciò non ho la minima idea se la coppia Lily Potter/Scorpius Malfoy sia una coppia tipica delle FF o meno. Per quanto mi riguarda è originale, non avendo mai letto di questa coppia! Adoro le coppie atipitiche, basti pensare che sono una fan di Draco/Hermione, perciò vedere un Malfoy e una Potter è per me meraviglioso. Mi piace anche come è impostata la storia, prima lui che si confida con il padre, poi che, inaspettatamente, incontra proprio l’unica ragazza che non lo disprezza.

Caratterizzazione dei personaggi: 7/10
Scorpius è ben caratterizzato, hai fatto un’ottima scelta a scrivere la storia in prima persona in modo da riuscire a cogliere alla perfezione i suoi pensieri. Tuttavia, leggendo la storia immaginavo un bambino molto più piccolo dell’età che dovrebbe avere (11/12 anni essendo al secondo anno). Da come ne parlavi mi immaginavo più un bambino di 7/8 anni. È interessante anche come Scorpius abbia un carattere totalmente diverso rispetto a quello del padre che, nonostante non fosse certamente apprezzato dai compagni, ad esclusione di qualche Serpeverde, avesse comunque un carattere molto forte e fosse molto sicuro di sé.

Attinenza con il tema: 12/15
Diciamo che il desiderio è presente, emerge benissimo dalla lettera che Scorpius scrive al padre, vuole essere riconosciuto per quello che è, ossia un ragazzo dolce e tranquillo, ma non riesce ed è emarginato da quasi tutti. Mi sarebbe piaciuto vederlo un po’ più sviluppato, nonostante mi renda conto che, essendo una storia edita, sicuramente il sogno non era il tuo punto di partenza.

Gradimento personale: 3/5
In tutta sincerità la storia non mi ha fatto impazzire, non è riuscita a prendermi completamente. Probabilmente è dovuto al fatto che la storia è davvero molto breve, forse troppo, e che nella mia mente non riuscivo a togliermi l’idea di un bambino molto più piccolo della sua età.

Totale: 50,5/60

22/10/14, ore 15:41

Eccomi di nuovo.
Un'altra perla di fic.
Scritta in modo sublime e perfetto, ricca di significati ed emozioni e molto originale.
Bravissima, fai sempre vivere al lettore gli stati d'animo ed i sentimenti dei personaggi.
Complimenti rinnovati.
Un bacione,