Mirrors
di lilyhachi

12/03/14, ore 15:40

Come al solito ci ho messo secoli, ma alla fine eccomi qui pronta a recensire. L'odiosissimo blocco immotivato è ancora qui accanto a me, e il tempo sfugge come al solito. Ma a dir la verità credo di averci messo tutto questo tempo prima di lasciarti una recensione anche perché una parte di me non ha proprio intenzione di rassegnarsi e lasciar andar via questa storia. Proprio non riesco a concepire l'idea, tant'è che al più presto possibile mi rileggerò tutte d'un fiato sia Safe harbor che Mirrors ♡
Credo che questa mia confessione descriva perfettamente tutto l'amore immenso che provo nei confronti di queste due storie, del tuo Isaac e soprattutto di Lyla, dunque non mi dilungherò oltre e prenderò a parlare di questo meraviglioso epilogo. Voglio andare per ordine, o perlomeno provarci come faccio sempre, perciò incomincerò dalla citazione che hai deciso di porre ad inizio capitolo. Ma quant'è bella!? Credo davvero di essermene innamorata, giuro. E poi boh, sono Isaac e Lyla rappresentati alla perfezione. D'ora in poi, ogni volta che mi ritroverò a leggere questa citazione o ad ascoltare Red di Taylor Swift (cosa che ultimamente faccio praticamente sempre) penserò a questi due bambini bellissimi che già mi mancano da impazzire ♡
Isaac qui ha superato tutti i limiti di dolcezza consentiti: trovo che il tuo descriverlo ad un certo punto come un cucciolo randagio sia quanto di più adatto io abbia mai letto sul suo conto. Mi ha sempre fatto/mi fa e mi farà SEMPRE tanta tenerezza, ma nonostante tutto continuo ad essere team Lyla. Posso capire benissimo tutta la sua delusione e tutta la rabbia, perché sa già che perdonerà Isaac e sa altrettanto bene che una parte di lei non lo vorrebbe di nuovo al suo fianco ma al contrario sarebbe disposta a scappare pur di non vederlo più e non pensare più a lui. Giuro che ho pianto durante il suo sfogo, vivendo in modo forse un po' amplificato (?) tutte le sue emozioni. L'ho adorata quando ha schiaffeggiato Isaac e quando l'ha spintonato: ha dimostrato di essere una ragazza forte ancora una volta, allontanandolo senza cedere subito ai suoi occhietti tristi (♡), convinta, a ragione, che il dispiacere di Isaac non fosse poi così sincero.
Ovviamente Lyla su questo si sbagliava, perché lui era dispiaciuto davvero e l'ha dimostrato fino all'ultimo. Ho adorato Isaac in questo epilogo, anche se credo di averlo già detto ci tengo a ripeterlo perché trovo davvero bellissimo il vederlo finalmente deciso a prendersi ciò che vuole (e cioè Lyla) senza usare scorciatoie e scappare dai problemi. Mi è piaciuto anche vederli chiarire una volta per tutte: la promessa, Allison... finalmente hanno parlato chiaro e si sono sfogati, ed è l'unica cosa giusta da fare per poter andare avanti :)
Per quanto riguarda il resto, potrei restare ore a parlare di questa storia ma non ne ho proprio il tempo. Devo correre a studiare tantissimi capitoli di storia per l'interrogazione di venerdì e boh, già mi sento male. Ad ogni modo, sappi che ho adorato OGNI SINGOLA VIRGOLA di questa storia, niente e nessuno esclusi. E' perfetta, e so che magari continuerai sempre a credere il contrario, ma sappi che per come la penso io hai fatto benissimo a portare avanti fino all'ultimo questo sequel. Io non avrei saputo dargli una fine più adeguata, complimenti per tutto davvero ♡
Alla prossima! Cioè con la storia su Madison e Derek che sto ancora aspettando, eh. Intanto Mirrors finisce nei preferiti. Bacioni,
hell

24/02/14, ore 23:20

Una delle più belle storie che io abbia mai letto sul fandom di Teen Wolf.
Mi ha catturato dal primo capitolo e da "Safe Harbor" addirittura e anche se la maggior parte delle volte mi faceva salire lo sclero, la conclusione è stata perfetta.
Un bel lieto fine, quasi una sorta di spirale di sole in quella tempesta continua che era stata la loro vita.
Sono un sacco felice che Stiles sia stato determinante per la riappacificazione di Isaac e Lyla ma sono ancora più contenta di aver letto un finale simile, te lo giuro.
Lyla ha buttato, con l'aiuto di Isaac, i suoi muri, ha capito che non può stare senza di lui e mi è piaciuto molto il fatto che siano andati alla tomba del padre, è stato come se avessero concluso esattamente come hanno iniziato. Si nota che Lyla non ha ancora superato la sua morte, ma c'è una speranza, una speranza che con Isaac, tutto possa cambiare e sembrare migliore e senza dubbio, questa è stata la parte migliore, la consapevolezza di essere forte, ma non sola.
Sono d'accordo sull'idea di non fare un sequel, sarebbe quasi come banalizzare il rapporto che hanno costruito con tanta fatica, ciò non vuol dire che non aspetti una tua altra storia su questo fandom, magari su Stiles dato che lo amo profondamente aahhaha
Sei bravissima e quando parli di non sentirti mai soddisfatta di ciò che scrivi, ti capisco in pieno perché io sono uguale ma, dico sul serio, sei davvero brava.
Questo capitolo mi ha tolto il fiato e io, di storie, ne ho lette davvero tante.
Ci rivedremo, giusto?
Love yaa<3