Come sei lontana, Luna.
di dramy96123

19/09/14, ore 15:59

Ciao ddonna, eccomi qui a recensire .
Ok beh, le mie recensioni come al solito fanno abbastanza pena, però ci provo a scriverne una decente, visto che la storia è dedicata a me *.*
Amo questo capitolo, amo questa storia, e anche te, che l'hai scritta per me <3
Ti giuro che mi sono quasi messa a piangere leggendo il capitolo. Mentre leggevo, immaginavo la scena con me e Chris, e cavolo, cadeva a pennello. È un capitolo perfetto.
" quindi la scelta è pensare che farà male, e scappare, e provarci comunque, anche solo a dirlo. A dirtelo."
Questo pezzo mi ha colpita particolarmente, ma diciamo il capitolo in generale, perché non mi aspettavo che i due personaggi parlassero ...
Comunque ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, e ringraziamenti. Sei stata bravissima, e hai scritto 1 ottima fic.
Perciò ...GRAZIE!
Non aggiungo altro, altrimenti la recensione diventa ancora più penosa...
Baci ! <3 <3

11/09/14, ore 22:41

Quanto sei kawaii!!! E la canzone è stupenda (ammettilo, ti da' ancora fastidio!)! Come sono carini i tuoi due personaggi che, finalmente, si parlano! Spero che a Dora (è lei che ti ha chiesto di scriverla, giusto?) sia piaciuta, anche perché ci hai messo davvero tanto impegno a scriverla, visto che non è il tuo genere e poi è tanto carinaaaaa!! Comunque, mi sconvolgi, due aggiornamenti in due giorni, non credi di star esagerando (tono sarcastico)? Adesso ti lascio.
Un bacio,
Zo'

11/09/14, ore 20:00

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. Una sola parola: bellissima. E quella frase "Possibile che io sia solo un'immagine sfocata per te?" mi ha conquistata. Ed è bellissima, perché è così reale da fare male al cuore. Una bellezza unica, dram. Ciao :) Erule

05/07/14, ore 22:45

Eccomi qui, finalmente in paro con la storia.
Il punto di vista è di nuovo quello del ragazzo, non so perché ma mi piace di più di quello di lei.
Sei riuscita nuovamente a descrivere tutto benissimo, le sensazioni che prova, ma soprattutto come gli da fastidio quando lei riserva lo stesso sorriso anche agli altri ragazzi.
Buffo l'amore no ? Quando sei innamorato di qualcuno, riesci a cogliere ogni minimo particolare di quella persona. La guardi, la osservi, cerchi un contatto con gli occhi, abbassi lo sguardo, cerchi di riavvicinarti.
E' qualcosa di meraviglioso.
Ancora tanti tanti complimenti, te li meriti davvero :3
( le mie recensioni fanno sempre più cagare).

05/07/14, ore 22:38

Okay questo capitolo è fottutamente fantastico.
Cioè. Il mio lui ( e tu sai di chi sto parlando) ha veramente l'abitudine di stare sotto la pioggia senza l'ombrello. gli piace. E' successo quasi una settimana fa. Pioveva, io e lui eravamo insieme. All'inizio sotto lo stesso ombrello ( il mio) , dopo un po' lui si distacca, dicendo che gli piace la pioggia.
E'..uguale.
Poi aw, la parte in cui lei legge il suo nome scritto da lui sul foglio è dolcissima *-*
Il capitolo è fantastico, già te l'ho detto, ma boh per ora è quello che mi è piaciuto di più :3
Complimenti, anche qui sei riuscita a descrivere tutto benissimo. Emozioni, gesti ecc.
Ti saluto e vado a leggere il prossimo!
La storia mi piace sempre di più :3

05/07/14, ore 22:19

Ehm ok, la storia è dedicata a me, e mi faccio tanto schifo per leggerla e recensirla solo ora. Odiami, ddonna. Tenterò di giustificarmi con " ho avuto la maturità fino al 28 giugno !" ecco appunto. 28 giugno. E dopo cosa cazzo hai fatto per tutto sto tempo ? Ehm...beh diciamo che casa l'ho vista solo di sera.
Potrai perdonarmi per questo clamoroso ritardo ? ç.ç
Passiamo alla recensione vera e propria.
Uh ma questo capitolo è dal punto di vista del ragazzo ! eheheh
Lo adoro, semplicemente adorabile.
E beh, è vero che molte persone all'inizio diventano amici di qualcuno solo per convenienza :/
Comunque sia il capitolo mi è piaciuto un sacco.
Sei riuscita chiaramente a far emergere lo stato d'animo di un ragazzo confuso, probabilmente cotto o innamorato di una ragazza.
Bel capitolo, tanti tanti complimenti !
Ps scusa per la recensione di merda ahaha <3

11/04/14, ore 21:14

Non so davvero se essere contenta o triste di essere la prima a recensire questo capitolo. I mean, questa storia dovrebbe avere milioni di recensioni a capitolo. Vabbè.

Allora, parliamo del ragazzo in questione. Anzi, no, prima della canzone. Mio santo diamine (?), quanto è bella (ho involontariamente riscritto il titolo, lol not lol).
Ad ogni modo, questo qui mi è sembrato tanto un Marco. Non so perchè, ma l'ho immaginato con gli occhi chiari e i capelli un po' lunghi. Il fatto che poi Bruna (così ho immaginato che si chiamasse la ragazza) ha i miei stessi capelli mi fa capire che al mondo (e con mondo intendo fanfictions, anche se questa è una storia originale. Ok, nelle storie in generale), allora, non c'è solo gente con i capelli lisci e marroni. O biondi, il che è ancora più diffuso.
All'inizio l'uso della parola quello mi ha mandata in tilt. Ma poi ho capito e la cosa mi è sembrata così terribilmente dolce e ingenua. E parliamo del fatto che lui sembra un ottimo realista apporfittatore. Un po' Mr Darcy, e non so perchè stia affermando questo.
Se sono innamorata di Marco. Oh, yeah. Hai appena (be', un po' di tempo prima di appena) descritto il ragazzo a mio parere caratterialmente perfetto. Mi starai prendendo per pazza.
Parlando dello stile: wow, si vede che si differenzia dall'altro tanto da far capire che si parla di due personaggi diversi. I miei inchini *claps her hands*, è perfetto.
Be', ora vado. A presto,
Ella. (orgogliosa di aver usato tutti i modi di scrivere in una sola recensione) (?)

10/04/14, ore 14:24

"Ehi, guarda che a lei non interessa nessuno. A lei piacciono solo i libri."

Ok. OK. Ora mi calmo e scrivo qualcosa di sensato...
Ti starai chiedendo perchè ti ho riportato la tua frase, dunque... in parte mi rispecchia. In verità quasi completamente, se non fosse che quando mi innamoro io vado in tilt, e si vede. Ma siamo qui per parlare di questo capitolo (a cui era riferito il mio sclero inziale), e non di me (il che sarà difficile, perchè questo capitolo mi descrive così perfettamente che vorrei piangere :')
Allora, stavo guardando un po' di storie romantiche per sondare il terreno, visto che mi era venuta una mezza idea di scriverne una, ma questo non ha affatto importanza. Mi sono ritrovata davanti questa storia con citazioni prese da Notre Dame de Paris e il titolo si è messo a lampeggiare a lucine intermittenti rosso fosforescente (?) E NON potevo non leggerla. I mean, amo quel musical da quando avevo tipo otto anni :') e trovare questa storia è stata la cosa più bella che mi sia successa da stamattina.
Anyway, andiamo nel dettaglio.
Febo è il nome più orribile e bello del mondo. Orribile perchè non chiamerei mai una persona o una pianta (?) Febo, bello per il significato e il contesto nel muscial e nella tua storia. Dunque ho immaginato che il ragazzo in questione si chiamasse Fabio, perchè si avvicina, come nome. Non so perchè dovessi dargli per forza un nome, però.
La luna. Mio dio, che bella cosa, quella che hai scritto. Prendi i fiori, no? Io amo, in questo periodo, vedere i fiori di campo in periferia. E nella mia vita non mi ero mai accorta prima, ma i papaveri sono probabilmemte l'unica cosa bella della primavera per me. Ecco cosa ho pensato leggendo della luna.
Il sistema delle domande è un sistema meravigliosamente schematizzato, e io lo adoro, perchè (a mio malgrado) amo gli schemi.
Prendiamo "Fabio", no? Io ho immaginato che tutto avvenisse nella mia classe. Lui starebbe vicino alla finestra, con la penna dietro l'orecchio. Diamine, la penna dietro l'orecchio! Mi è piaciuta tantissimo, non so perchè.
Ed è vero, è bello, all'inizio, guardare la persona che ci piace. Sembra che le linee siano più marcate, non so.
Il cambio di idee a metà capitolo, quello sì che succede nella mia testa, esattamente come lo hai descritto!
Ma parliamo del capitolo sotto un'altro aspetto: è scritto in modo perfetto. PERFETTO. No, perchè io sono troppo brava a cercare storie scritte male, su questo sito. Quindi questa è scritta perfettamente, con uno stile originale e corretto, e... perfetto, ecco.
Ora, in teoria, dovrei andare. Ma tornerò a leggere i prossimi capitoli (che prevedo perfetti anche essi) e quella storia dei giochi da tavola che ho intravisto nella tua home...
Ella.
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 02:42 pm)

14/03/14, ore 17:20

Ciao dramchan! :D
Sono passati giorni, mesi, anni (?) da quando non ci sentiamo, giusto? Bé ecco che Yelle ritorna dopo tanto tempo, sono sicura che non sarai contenta di questa visita improvvisa (?), ma che ci devo fare? Di certo non è colpa mia, ma della scuola che mi sta uccidendo e penso proprio di non essere l'unica, vero? u.u
Anyway...
Sinceramente non potevo non leggere una storia romantica scritta dalla bellissima dramchan :D
Andiamo... ti pare che io mi possa perdere una tua storia? Purtroppo per te io ci sarò sempre muhahahahhaahahahha
Anyway
Quando pubblichi il secondo capitolo?
Io sarò pure in ritardo, come sempre, però io voglio assolutamente il continuo! Quindi questa sera, anzi in QUESTO PRECISO ISTANTE voglio il secondo capitolo pubblicato su EFP ^^
Credimi non è una minaccia ma lo sarà se non mi ascolterai, oh.
Quindi ti auguro un buon lavoro per questa sera ^^
Ciao carissima e dolcissima Dramchaaaaaaan * l'abbraccia stile polpo *

Yelle.

01/03/14, ore 17:59

Ciao ddonna ! Eccomi qui, come promesso :3
So che mi odi perché sto recensendo in ritardo, but...
Vabbè.
Oh, è una ff stupenda *-*
No dico sul serio. Mi rispecchia COMPLETAMENTE. Cioè. Sono proprio io adesso.
Della serie " perché sono cosi idiota e non mi sono accorta prima di lui ? '-'" ecco appunto. uguale.
" “Ma ne sei sicura?”
I miei pensieri hanno un tono ansioso.
Come sarebbe a dire, ne sono sicura? No che non ne sono sicura! E’ la situazione più scomoda del mondo, questa. Prima… prima era buffo. Prima lo guardavo con un sorriso appena accennato, distoglievo lo sguardo, tranquillamente, serenamente. Mi divertivo, ero curiosa, era come… come se non avessi mai visto una persona del genere prima d’ora. Era come se tutto ciò che faceva fosse nuovo per me anche se, ovviamente si comportava semplicemente da ragazzo normale.
E adesso non è più buffo. Non è neanche tanto divertente. Se lo guardo sento il calore sulle guance, e una sensazione strana al petto. Sento come se avessi bisogno di sospirare, ma non mi riesce.
Passo la metà della giornata a guardare fuori della finestra, a pensare a nulla. L’altra metà invece la passo costringendomi a non guardare dalla sua parte. Assurdo.
Però… anche se non è più buffo, insomma… quando la mia forza di volontà si arrende e lo guardo – e arrossisco, sì, grazie per avermelo ricordato – non è che stia proprio male, ecco.
Forse in fondo ne sono sicura. Ma speravo tanto di no." Cioè. Sono io cazzo. A scuola non so come faccio a resistere senza guardarlo, soprattutto quando sta dietro di me. Ma dopo un po' mi arrendo e lo guardo. E....oh. E' meraviglioso. *Q* Arrossisco e sorrido. Poi devo subito distogliere lo sguardo, altrimenti se ne accorge.
Amo stare vicino a lui. E' così bello !
E ok, per adesso non sono innamorata. Mi piace e basta. Ma sinceramente non so quale delle due cose sia peggio.
" Ma in che razza di guaio mi sono cacciata? " ---> mi faccio questa domanda every fucking day. Ci hai preso in pieno, ddonna.
Ok. Penso di non avere altro da aggiungere. COme recensione è abbastanza una merda ç.ç
Ma sappi che ho amato tantissimo la storia :3 E poi parola mia ddonna, mi conosci benissimo u.u
Perciò, ancora tante grazie per averla scritta *-* E' stato un così bel gesto, e io ti adoro :D
Siccome questa recensione fa abbastanza schifo, ti saluto e ti faccio ancora tanti tanti complimenti <3
Ciao ddonna <3