Vittime e sopravvissuti
di Medea__

04/09/14, ore 12:10

Ciao, Medea :)
Allora, per prima cosa volevo dirti che sei stata brava, scrivi bene e la storia sembra essere 'coinvolgente', diciamo che la ragazza è un po' troppo stressata e nevrotica per capire che la madre come lei si ritrova in certi momenti difficili. E la capisco. Ma purtroppo gli esseri umani son fatti così, c'è sempre chi è più fragile, non reagiamo tutti allo stesso modo.
Poi volevo dirti che son contenta che finalmente ho letto una tua storia! Diamine, e che ci voleva. Hahahah u.u

A presto, un bacionee!

27/08/14, ore 23:14

Salve!
Avevo scelto la tua storia nello "scambio recensioni flash" fatto sul gruppo di facebook "Il Magico Mondo di EFP".
Spero non ti dispiaccia, non so di preciso come funzioni la cosa, ma io mi sono buttata e chi s'è visto, s'è visto, giusto?
Ho scelto questa storia, prima di tutto, perché adoro i rating rossi e secondo perché mi intrigava a prima vista.
E no, non mi sono sbagliata!
Nonostante siano solo due capitoli me li sono goduti al massimo e non sono stati per niente privi di colpi di scena: partendo dal capitolo uno in cui quell'uomo misterioso minaccia la povera Claire sino ad arrivare al ferimento di Samuel è stato tutto un climax ascendente di emozioni e colpi di scena, incomprensioni (perché a tratti non sono riuscita a comprendere il comportamento indecifrabile del fratellastro di Claire) e compianti.
Capisco perfettamente Claire per la sua situazione familiare e non giustifico la madre che si è data alla "bella vita" come se fosse un'adolescente, ma comunque dovrei approfondire la voce "interessamento nei confronti della figlia" per dare un giudizio completo.
Forse anche Claire dovrebbe rilassarsi, dato che spesso mi risulta troppo acida ed esagerata.
Ma vai a capirli i personaggi, agiscono come vogliono loro e se se la sentiva di agire così, così ha fatto.

Per quanto riguarda la grammatica non ho nessun punto da segnare, non ho trovato errori se non uno di battitura verso la fine del primo capitolo.
Quindi be', complimenti ^^

Auros Mercer

24/08/14, ore 09:28

Ehilà, ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni sul gruppo di efp. Allora, parto col dire che il romantico non è uno dei miei generi preferiti ma, fortunatamente, di romanticismo qui ce n'è poco, soprattutto in questi primi capitoli, dove c'è molto mistero, e questo mi piace.
Mi incuriosisce molto il segreto di Sam... cosa potrà nascondere? Spero che Claire riesca a scoprirlo e insieme possano tener testa a quella banda di criminali. Non mi pare di aver notato nessun errore grammaticale e, forse, l'unica cosa che spezza un po' il ritmo della narrazione è tutto quello spazio fra un paragrafo e l'altro.

Baci,
Francesca.

17/08/14, ore 15:59

Ciao ^_^
Sono Nyx Rain EFP

Questo prologo è pieno di tensione e suspense proprio come piace a me ^_^

Mi piace come sei riuscita a caratterizzare la protagonista, esprimendo i suoi pensieri, la rendono reale e vera.

L’inizio è decisamente buono e interessante, e sono curiosa di vedere come proseguirà il rapporto con Sam *_*

A presto
Un bacione, Rain

17/08/14, ore 14:44

Oh, wow, un inizio con il botto! Mi incuriosisce molto, e il rapporto tra Claire e Sam sembra avere le basi per poter crescere e diventare mooooooooolto interessante!

D.

17/08/14, ore 13:53

Macciao! Sono qui per lo scambio di recensioni, e devo dire che ne è valsa la pena ^^ in realtà ti conoscevo già per "Insegnami a sentirmi donna", una delle mie storie preferite - ed una delle storie che mi hanno fatta iscrivere 'seriamente' come scrittrice qui su EFP. Dunque, passando al capitolo, sei stata molto brava a scandire i pensieri della protagonista e le sue emozioni, ed a descriverli senza far risultare la narrazione pesante. Inoltre, questo tizio barbuto dall'aria minacciosa spaventa ed intriga e - ho idea - lo incontreremo di nuovo...
Be', cosa dire, promette veramente bene ^^ la inserisco fra le seguite!
Un bacio gigaenorme, e complimenti!

17/08/14, ore 13:19

E la sua mano strinse la mia!
Dillo che mi vuoi morta!! *_______*
Aaaaaaa bellissimi!
Innanzitutto mi piacciono gli attori che hai scelto >.< <3 <3
Volevo dirtelo prima ma mi sono dimenticata xD ma Sam che le intima di andare via per proteggerla??
Regalatemelo *---*
Mi piace un sacco questa cosa tra di loro e sono curiosa di sapere cosa lui sta facendo/nascondendo >.<
Alla prossimaaaa <3

17/08/14, ore 13:11

Oddiooooooooo *_____*
Ok non dovrei fare questa faccina visto che Claire è spaventata ma Sam...
Oddio *_*
Ho amato l'altra tua storia e già sto amando questa <3 <3
Solo proprio curiosa di sapere cosa dirà lui >.<
<3 <3

16/08/14, ore 15:54

La tua storia é davvero interessante! Riesci ad esprimere appieno ció che prova Claire, la sua frustrazione, l'odio e l'ansia che si sommano creando un mix che in ogni istante rischia di esplodere, come ad esempio in questa occasione.
La storia del fratellastro deve essere molto complicat! Aspetta con ansia la continuazione ed intanto ti tico che la storia mo piace molto. L'hai scritta in maniera precisa e corretta. I moei complimenti!
Baci,
Selene6

14/08/14, ore 13:09

Volevo precisare una cosa perchè sono molto, molto pignola e particolarmente rompi scatole per queste cose qui --> l’x-box perennemente in funzione, con qualche gioco di guerra demenziale e --> Dato che io sono una giocatrice incallita dei giochi di guerra su quella console - ci possiamo intendere io il ragazzo -, "Xbox" si scrive senza "x-box". Sarà una precisione stupida, ma ci tengo lol.

Parlando della storia... Sai che cos'ho trovato sgradevole? L'impaginazione. Forse è per l'immagine troppo grande, ma che va benissimo anche così, però è il testo che mi ha recato un po' di fastidio. Lo stacco così aiuta tantissimo il lettore e non ho nulla contro quest'ultimo, ma è il carattere strabnorme della scrittura.
Non dico di ridurlo ai minimi termini, ma ti consiglio di rimpicciolirlo almeno di un punto, altrimenti se a te piace, tienilo così, infondo è un problema solo mio lol.

Detto questo, mi è piaciuto il tuo stile di scrittura anche se non mi sono ritrovata d'accordo sull'utilizzo di alcune virgole che hai omesso - so parlando di quelle importanti - e che avrebbero reso la storia con un tono di enfasi maggiore.
Ho trovato alcune frasi molto semplici, quando invece potevi rendere il concetto con qualcosa di più "altezzoso", bello o meraviglioso. No, scherzi a parte, questi aggettivi so che non c'entrano, potevi scriverli in modo diverso e render meglio l'idea, secondo me.

Per altro, niente. Mi è piaciuta, fai suscitare curiosità e voglia di leggere e questo l'ho apprezzato molto.

-irishpower

13/08/14, ore 23:57

Ciao Medea,
sono qui per la recensione. Dunque, che dire... la storia mi ha incuriosito parecchio, specie per i fratellini (o meglio, fratellastri), ho un'ossessione per le storie con incesti tra fratelli haha e sto già fangirlando su loro due. Che poi proprio incesto, non sarebbe. Comunque, come ho detto, la storia mi ha incuriosita, quindi credo che continuerò a seguirla. Ho un'unica cosa da farti notare. Questa frase:
-Dobbiamo andare all’ospedale.. Tu… tu hai bisogno di un sacco di antibiotici, e, e di punti… la ferita è troppo profonda… Sam, dobbiamo, dobbiamo andare all’ospedale, io, io non ho ancora imparato a farlo… dobbiamo, dobbiamo andare, dobbiamo fare in fretta, noi, noi…-
io la riscriverei in maniera diversa, perché puoi benissimo rendere l'idea che lei sia in stato di shock, senza dover ripetere le parole, rendendo il testo pesante.
Qusta è l'unica cosa che ho notato leggendo, per il resto il testo è piuttosto fluido, alla prossima
Sam.

13/08/14, ore 17:20

Eccomi per il giro di recensioni! Allora, che dire? No, non voglio anticipare nulla, faccio parlare lo schemino XD!
Titolo: stupendo u.u, molto diretto e coinvolgente!
Introduzione: idem anche per questa. (dato che è unica per la storia) XD
Grammatica: ho notato che in questo capitolo il linguaggio è molto più rude e la cosa non mi è dispiaciuta, sai? Strano a dirsi, perchè solitamente prefrisco un linguaggio più "elevato". Comunque non ho notato errori, ti consiglio solo di rivedere il primo pezzo, che mi suona un po' strano, forse per qualche virgola ;) . Ah! Una cosa! Eresia!! x-box ?? noooo XBOX! XD si scrive così! <3
Stile: sai che il tuo stile mi piace, perchè riesci a coinvolgere alla perfezione il lettore. L'attacco di panico è stupendo! Cioè, mi sono impanicata da sola! XD Brava u.u
Gradimento personale: direi che è palese, mi piace! Anche questo capitolo è fantastico e la conclusione poi è perfetta. Brava! u.u
Così ti saluto, alla prossima! Baci.
-Shin

12/08/14, ore 21:59

Ehi, sono qui per lo scambio.
Che dire? ADORO questa storia.
Sul serio.
È pazzesca, dalla trama allo stile, dai personaggi alla grammatica. Adoro tutto, è perfetta.
Trasmette bene qualsiasi emozione, che sia ansia, paura, angoscia, frustrazione.
Adoro la protagonista e amo Sam, sarà perchè ha il volto del mio amato Sam Clafin, ma è fantastico.
Vorrei uccidere Annie, ma vabbe, credo sia abbastanza scontato.
Anche se sono passata solo per uno scambio vorrei che mi avvisassi quando aggiorni, perchè sono davvero curiosa.. Mi piace tantissimo, questa storia. E non capita spesso, a dir la verità, perciò complimenti.
Adoro il thriller nelle storie, le rende più originali.
Alla prossima,

-jamesguitar
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 10:00 pm)

12/08/14, ore 16:37

Ciao! Eccomi a recensirti per lo scambio di recensioni a coppie! Sinceramente, sono proprio contenta di essere finita in coppia con te, perchè la tua storia mi piace davvero molto! Non solo è ben scritta, ma è anche interessante, emozionante, ricca di enfasy e suspance al punto giusto. Unico consiglio che potrei darti è di usare un carattere più piccolo, perchè questo è davvero enorme XD. Ora, dopo aver apprezzato e aver dunque anticipato il "gradimento personale" XD, posso continuare col mio piccolo schemino:

Titolo: molto curioso, è un contrasto banale, ma che incuriosisce il lettore!
Introduzione: chiaro e semplice. Forse avrei evitato l'elenco di qualità che contraddistingue Claire, ma va bene così!^^
Grammatica: non ho notato errori e ho apprezzato il tuo linguaggio semplice e fluido, quindi non ho nulla da dirti!
Stile: hai uno stile pulito e lineare, che permette al lettore di godersi il testo senza troppi problemi. Come detto prima, rimpicciolisci il testo e anche l'impagginazione acquisterà punti! ;)

E con questo ho finito! XD Scusa se mi sono dilungata un po' :3 , un bacione!
-Shin

08/08/14, ore 17:37

Ciao! Arrivo dallo stato recensioni. :)
Mi piace molto il fatto che sia una storia romantica, ma iniziata probabilmente nel peggiore dei modi in un certo senso.
Sono due fratellastri che non si sopportano a vicenda, ma che probabilmente covano all'interno di loro stessi già una qualche attrazione reciproca.
La storia è scritta correttamente, non ci sono errori particolari, magari ti consigliere di cambiare il font, è troppo grosso, ma per il resto è perfetta. Sono curiosa di leggere il seguito quindi ti metto tra le seguite. :)

Fair