Black Genesis
di Black Shade

06/04/14, ore 20:36

Sembra passata un'eternità dalla mia recensione al tuo primo capitolo, ma tra lo studio e il resto non ho potuto fare diversamente.
ho riletto velocemente il primo capitolo per riprendere un attimo il segno e poi sono passata qui :)
dunque, forse ti starai chiedendo perchè la recensione è neutra e nel caso non lo avessi ancora notato... lo è ^^. non ci sono errori irreparabili o pecche insormontabili, ma tante piccole cose che rovinano un po' a lettura, ma vado a spiegarmi meglio.
allora, è solo il secondo capitolo quindi dire che la storia mi piace forse è un po' prematuro, quello che posso dirti con sicurezza è che l'input è molto buono. l'idea è originale e accattivante e lo stile che hai è buono :)
dando uno sguardo complessivo a questo capitolo si può dire che non è male, anzi. la piccola suddivisione in paragrafi e il fornire pochi indizi al lettore sono sempre scelte che aiutano una storia.
un forte esempio è la fine di questo capitolo, che è la parte che più ho preferito, in cui lui entra in questa stanza e la figura che si trova di fronte ci viene solamente descritta e alla fine la scena è interrotta da una voce che, visto la scrittura maiuscola, con grande personalità esclama di essere arrivato. ottiomo, veramente interessante, questo mi terrà un po' con il fiato sospeso nell'attesa che esca il prossimo capitolo :)

tuttavia, come ti dicevo prima, ci sono un po' troppi errori di distrazione/grammatica che, in un capitolo così, rovinano un la lettura abbassando un po' il valore del capitolo.
ma vado ad elencarteli:
_"Ciao ragazzi, scusate se ci ho messo un po " (nelle tue note) po' è il troncamento di poco, quindi va apostrofato.
_"tuttavia le forze dell’ ordine" non ci vuole lo spazio fra l'apostrofo e la parola che segue.
_"quanto tempo passerà prima che mi trovino o inizino a fare domande." ok, in questo caso credo che tu ti sia dimenticato un punto interrogativo, altrimenti la frase non ha lo stesso significato
_"Risponde Adam un più sereno" po' non è accentato ma apostrofato, inoltre manca il punto alla fine della frase
_"Ahhhhh…pazienza andrò a piedi " lo spazio dopo i puntini ci vuole sempre
_"accentuando un po la presa" come sopra: po' è il troncamento di poco, quindi va apostrofato.
_"indicando un anonima Berlina nera." anonima è femminile, quindi un va apostrofato.
_"Non è un posto, ma un organizzazione" anche qui, organizzazione è femminile, quindi un va apostrofato.
_"- Si, entra - Risponde il colosso" il sì è affermativo, quindi va accentato
_"Vai all’ ultimo piano, ti aspettano" come poco sopra: dopo l'apostrofo non ci vuole lo spazio.
_ Ho inoltre notato la tua abitudine nell'aumentare notevolmente il numero dei puntini di sospensione e al trascurare il fatto che dopo di essi ci voglia lo spazio. allora, posso capire che si crea più enfasi, ma di regola  puntini di sospensione sono tre.

non te la prendere, la storia è comunque buona :)
aspetto un tuo aggiornamento,
W.