Manuale di Sopravvivenza - da leggere con attenzione-
di Scattered Dream

18/04/14, ore 21:10

Ma buoon Salve(?) o buonasera, o buon pomeriggio, o buna mattina, o buona notte (?) dipende in quale momento stai leggendo la  recensione.

Sinceramente non ricordo di aver mai fatto la tua conoscenza, e ne son rattristata perché scrivi molto, molto bene, lasciatelo dire.

Allour, iniziano le prsentazioni!

Sono ZELDA, futura Caramella_GommosaH, e adoro la SaruFey, ne vado matta, loro due sono come il pane e la marmellata assieme, awwhudbwejnxchjwnxclecnxhjecneh * scena tagliata per l’eccessivo sclero mentale*.

Mi sto rivedendo la serie Chrono Stone, in ogni azione che compiono sono sempre più convinta della coppia perfetta.

Perché si, LORO sono l’unica coppia perfetta !(?).

Spero di non averti spaventata col mio fare maniaco, ma capisci, sono una testa dura la loro unione simboleggia la perfezione ( alla faccia di Shirou).

Ritorniamo alla fic prima che ti venga un infarto per questa assurda recensione..!

Wow, ce lo vedo proprio Fei ai fornelli che non riesce a cucinare nulla, povero conigliettino e Saru, che con le sue doti oratorie riesce a convincere il proprietari della scuola, sigh :’).

Mi hai strappato un sorriso, complimenti:)

Ora vado caraH, alla prossima.

Caramella_GommosaH

Konnichiwa!
Non so se ci siamo mai conosciuti, comunque mi presento, sono Merty! Ma tu puoi chiamarmi come vuoi:)
Allora, questa recensione è un po' in ritardo per validi motivi(che ovviamente sono super noiosi e non starò lì ad elencarteli)
Innanzitutto, partiamo dal titolo. E' un qualcosa di epico. E non scherzo.
La tua fic ha un titolo che mi ha spinto a leggerla dall'inizio. Ma come faccio con ogni libro,(ho un tecnica tutta particolare per comprarli:P) devo informarmi sulla trama. O almeno, sull'introduzione. E già da quella stavo morendo dalle risate. Poi finamente mi sono convinta e ho letto il primo capitolo. Ti giuro, solo il titolo mi ha fatto fare filmini mentali assurdi. Stavo ridendo solo per quello. Povero Saru! Come lo capisco! Neanche io so fare la lavatrcie :c non capisco mai dove vanno i detersivi...è un problema serio, secondo te?
Lasciamo perdere...
Poi naturalmente arriva Fey, che qui ricopre la parte del ritardato di turno, che chiede alla sua dolce scimmietta di fare la lavatrice, ignorando il motivo per cui Saru non è mai nella lista. Saru naturalmente, non ha scampo contro gli occhietti dolci di Fey(insomma, chi resisterebbe?*_*) e decide di fare quel compito. Non capendoci una mazza combina solo casini. E poi, la parte migliore: -Voi due- sibilò Meia tra i denti, le mani sui fianchi e lo sguardo di chi sta per commettere un omicidio –Se volete vivere ancora, riparate al disastro che avete combinato. Adesso-. Insomma, un qualcosa di epico! Mi immagino Meia, con gli occhi che inceneriscono ogni cosa e che prepara i suoi dolci fulmini da lanciare contro i malcapitati (?) che cosa tenera:3(?)
Adoro il personaggio di Meia. E qui, l'hai caratterizzata come la donna di casa, sempre pronta ad ammazzare qualcuno se non fa bene il suo dovereXD altro che onorevole studentessa...
Bene, prima di diventare troppo noiosa, vado a rileggere il secondo capitolo. Ho notato che non aggiorni da un po'... spero che tu lo faccia presto.
Tanti saluti
 Merty

14/03/14, ore 19:39

Mi presento sono Merty!
Allora, iniziamo(?)
Il titolo è adattissimo!! Già da quello ho capito che sarebbe stata una storia perfetta!
Mettiamo in conto che io adoro i Second Stage Children, e qualsiasi cosa riferita a loro è un qualcosa di sacro e intoccabile. Poi mi sono sempre chiesta in che modo vivessero. Ed eccoli qua! Degli adolescenti normali che ne sanno una più del diavolo, ne combinano almeno 100 al giorno...e poi c'è Meia! Un personaggio che personalmente amo e che tu hai saputo valorizzare tantissimo! Insomma, appare come una dea, come una a cui devi stare attento, devi portarle il massimo rispetto altrimenti lei ti polverizza(?)
Insomma, Meia è Meia.
Una storia originale.
Continua così^_^
A presto
Merty

14/03/14, ore 13:52

#recensione premio di Iris per la vittoria al contest “…and what about crack!pairings” indetto da _I r i s e Little Holly

Capitolo due, terza recensione-premio.
Forse ce la farò a finire.
Come avevo già detto, io adoro il genere comico e tu lo hai reso piuttosto bene.

"-Meia ci uccide-"

Sì, in effetti ce la vedo Meia a rincorrerli per la casa col matterello.
Povero Fey, non posso fare altro che dirlo. Prima la lavatrice e ora la cucina, gli manca solo far esplodere la casa per sbaglio.
Lui è uno di quei personaggi da mettere dentro una vetrina e continuare a guardarli per ore, fino a quando non ti accorgi di avere dimenticato i fornelli accesi perché tua madre non ha voglia di spegnerli, decisamente (?)
Ecco, questo è quanto.
Errori grammaticali non mi è parso di averne visti, forse un paio di virgole, nulla di più.
Ti saluto.
A presto,
Iris 💛

Ri-salve.
Eccomi per la seconda recensione-premio.
Spero sinceramente di non annoiarti, so di essere piuttosto scontata nelle recensioni. Non sono decisamente il mio forte 😅
Fey e Saru sono da shippare insieme. Per forza.
Io, personalmente, sono una delle poche che adorano il genere “comico/demenziale”, il quale è tuttavia spesso scritto male.
Mi devo ricredere dopo aver letto, perché nonostante non sia un livello demenzialità 100%, fa ridere.
Si avvicina anche molto al Fluff, a mio parere, specialmente quando Fey tenta di convincere Saru. Tanto love ❤️ (?).
Dunque, come grammatica non mi pare di aver trovato errori, forse qualche trascurabile virgola, insomma.
Continuerò a leggere i prossimi capitoli, tuttavia non garantisco rapidità per quanto riguarda eventuali recensioni.
A presto,
Iris 💛

02/03/14, ore 16:02

Yatta!!!!!!
Hai aggiornatoo!!!!!! *.*
Ma quanto ti stimo, quanto?! *O*
Oh, Fei, tenerezza infinita! :')
Che tesoro, almeno ci prova a superare i suoi limiti! uwu
Che poi non ci riesca, è solo un dettaglio. <.<
Fa esplodere la cucina, GENIO!!
Lo adoro, è ufficiale.
Mai quanto Saru-san, ma un po'. ;)
Già,, mi sa proprio che distrarsi non è una grande furbata, per così dire... XDD
Povera Meia, le verrà un attacco isterico di questo passo!!! x''''''DD
Certo che Fei si fa multare un po' troppo facilmente!
Ha bisogno di un avvocato! *si traveste da avvocato (?)*
No, lasciamo pedere il carnevale (???), e andiamo avanti.
E poi... SARUFEIIIII!!!!! *O*
Li amo li amo li amo li amo li amo li amo li amo li amo li amo li amooooooooo!!!
Potrei ripeterlo all'infinito. :P
Vedi, è grazie a questi meravigliosi accenni alla SaruFei che la vita acquista un senso (?)! uwu
Dico sul serio!! >.<
Complimentissimi, ora devo scappare!!
Scusa per la recensione corta, ma devo andare al cinema!! :D
Devo scappare, ciao ciao, aggiorna presto!! ^.^/

Lucchan <3

01/03/14, ore 19:15

ciao! :)
rieccomi qua, come potevo io evitare di recensire codesto capitolo?
no, decisamente non potevo, il nostro manuale di soppravvivenza si sta sviluppando in maniera interessante, e sono praticamente sicura che qualche altro protagonista abbia delle reclusioni in qualche materia che ci è ancora ignota.
Fey, quel piccolo ragazzo che dimostra la puffosità di un confetto che si accinge a scavar buche con i coniglietti è a dir poco l'amore della mia vita, come l'eterna metà del cuore di Saru del resto ;)
beh, che dire, il capitolo è stupendo, non è veloce, ma nemmeno eternamente infinito, e questa cosa mi piace! :D
bene vado ad annoia... ehm a scrivere creativamente una storia :3
spero che aggiornerai presto!
kisses
Angy

oddio, you are a genious!
dal titolo che ho letto questa fic appariva già una storia stupenda, diciamo pure che mi sono fiondata dentro senza la premura di leggere le note XD
amo la SaruFey, e l'idea di una long ispirata a loro due mi incuriosisce non poco :)
oh, giusto, io sono fallen angel 95, non voglio allungare la recensione e farle diventare una descrizione egocentrica di me stessa, ergo mi limiterò a dirti piacere!
le frasi erano semplici, non ti sei persa in fiumi di parole, descrizioni infinite...
e questo mi piace, poi l'idea di suddividere la storia in regole che poi diventno capitoli mi piace...
è davvero originale, subito nelle seguite! ;)
scusa la recensione penosa, ma mi sto sciogliendo mentre mangio il cioccolato della lind...
mmmm.... che buoni sono?
ok, sto lievemente alterando il discorso, ma scialla! XD
alla prossima
kisses
Angy

YAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! *:*
Ciao Soul Fire.
Non mi sembra che ci conosciamo, ma non ne sono sicura.
E anche fosse, non riuscirei a ricordarmelo di certo. (?)
Quindi piacere di conoscerti, io sono Lucchan! ;)
Okay, ho letto il titolo e sono caduta dalla sedia.
Oh, non puoi immaginare quanto abbia riso!
Davvero, non puoi.
Saru è un genio, si sapeva. XDD
Mi sa che Fei si farà furbo, la prossima volta, se vuole sfuggire alla furia distruttrice di Meia! :D
Oppure chiederà a qualcun altro, tipo Gillis, o Pino, che hanno la faccia intelligente. ù-ù
Vorrei proprio sapere chi l'ha fatta, la lista... X''''DD
Sicuramente un tipo piuttosto sveglio. u.u
Posso riassumere tutto in tre parole: TU. SEI. UN. GENIO. (e sono quattro, ma vabbè. u.u"")
Ti stimo con tutta me stessa. <3 <3
Il Manuale di Sopravvivenza tornerà proprio utile a gente futura (?) che passerà qualche tempo che quei pazzi scalmanati.
Oh, quanto amo la Feida. :')
Davvero un'idea originale, la più divertente del mondo!! *.*
Bravissima!! ^o^
Non vedo l'ora di leggere la regola 2.
La prima è essenziale, già. XDD
Perchè Meia può essere moooolto pericolosa.
Mi sa che Fei l'ha imparato!! X'''''DDD
Complimenti, sei davvero un genio!
E aggiorni di sera, così domani mattina starò tutto il tempo a pensarci.
E' una bella cosa, eh. ;D

Beh, che dire, bravissima.
Sto ripentendo sempre le stesse due parole, ma sappi che ho amato questo capitolo con tutta me stessa.
Davvero. UwU
Adesso devo andare a mettermi il pigiama, quindi ti lascio.
Ciao ciao, e vedi di aggiornare in fretta, eh!! // è una minaccia? Forse ~

Lucchan <3

Eccomi qua come promesso!
Forse non mi conosci (ci siamo conosciute tramite FB, ma vabbè xD), sono Eleanor the kuudere -l'altro lato è Yandere, di nome Nozomi xD-, piacere di conoscerti! ^w^
Dato che ho finito di cenare (?) l'ho letta e ora recensisco :"D -no, ma dai? Pensavo stessi facendo altro ouo-
spiritosi i trattini, lol ouo
Io shippo questa coppia da poco, e devo dire che sono kawaii insieme! (...non fare affidamento sul mio giapponese, perché non sono brava, no comment per quello che ho detto, super lol ouo"")
Non ho notato nessun tipo di errore e/o ripetizione varia, lessico e altro sono a posto! ^w^ *Al Elric face, super trolol ouo"*
Ora finisco qui perché ho finito, e poi se attacco a parlare non la finisco più xD
Ci vediamo,
Ele <3