Lo odiavo da morire, ma lo amavo da impazzire. Draco, Hermione.
di Bianca987

22/06/15, ore 13:58

Ciao Bianca!
Da fan della Dramione mi sono imbattuta nella tua storia e ho deciso di provare a leggerla.
Devo dirti che ci sono diversi errori di grammatica di base, ti segnalo i due che si rincorrono nel testo in maniera evidente, così magari rileggeondo la regola potrai sistemare...
- l'uso scorretto dell'indeterminativo- ti linko la regola: http://www.treccani.it/enciclopedia/articoli-indeterminativi_%28La_grammatica_italiana%29/
-Pronomi indiretti:

Spesso ci sono dei verbi che non seguono propriamente la consecutio... ma anche per quella ti rimando alle regole :D, specialmente per quel che riguarda il periodo ipotetico.

Per quanto riguarda la trama, lo sviluppo mi piace abbastanza, l'unica cosa che trovo frettolosa è l'innamoramento di Hermione, sembra innamorarsi quasi subito di Draco e poi verso gli ultimi cap, quando lui le professa il suo amore, lei non è pronta a rispondergli con il classico ti amo...
Sinceramente sotto questo punto di vista la trovo affrettata, sebbene comunque ho notato il tentativo di fare sì che le cose non corrano e non accadano subito.
Mi è piaciuto molto il momento in cui rimangono nei sotterranei e poi di come lui reagisca al dopo, pensando che i commenti possano infastire lei e soprattutto sè stesso e di come la tratti con la sua solita antipatia per tenerla lontano.
Anche il momento in cui lui le fa quel suggerimento errato per prendersi gioco di lei... anche quel pezzo mi è piaciuto davvero molto.
Insomma, per dirti che secondo me l'idea della trama c'è, forse andrebbe solo approfondita un po'.
Spero di non averti offesa con le mie considerazioni che vogliono essere solo tali e i consigli sulla grammatica, solo volti ad aiutarti :D
Se hai bisogno di maggiori spiegazioni, chiedi pure :D
A presto, Fanelia

10/07/14, ore 21:33

Che bella questa FF!!! Brava!!!!! Me la sono letta tutta d'un fiato per quanto era bella! Ancora complimenti!
Un bacio,
DramioneGleek

Ps: sto seguendo anche you were in my heart! Non vedo l'ora che aggiorni!

11/06/14, ore 02:56

okkey ciao,
sono perplessa su un punto...
allora..potresti spiegarmi dove e come hai sviluppato la storia?
so che è al quinto anno di Hogwarts ma potresti illuminarmi sulle differenze rispetto al libro?

05/05/14, ore 22:19

Sei bravissima!! Ho letto questa fanfiction tutto d'un fiato e alla fine ero disperata!! Veramente!! Poi quando ho letto l'ultima frase.. Sono scoppiata!! Volevo alzarmi e urlare!! Complimenti davvero!!

06/04/14, ore 08:04

Te piccola Bia rimani sempre la migliore per me, adoro questa storia come adoro l'altra mi hai tenuta in ansia, ma devo ammettere che ne é valsa la pena. Sei fantastica.❤️

04/04/14, ore 13:04

E' stata una storia bellissima. Non frequento il fandom di Harry Potter spesso, ma devo ammettere che mi hai molto impressionata. Mi ha conquistato il rapporto di amore-odio tra Hermione e Draco. Non ne avevo mai letto e l'ho trovato... stuzzicante, sapeva di proibito.
La trama è bella, anche se in alcuni punti ti sei un po' persa e i fatti successivi sono imprecisi. Vorrei farti un esempio: Hermione è arrabbiata con Draco perchè lui l'ha ridicolizzata a Pozioni e poi ha detto cose cattive su di lei in mensa, quindi decide di affrontarlo per chiedergli spiegazioni... Ma se ricordo bene è stata LEI la prima che lo ha rinnegato in infermeria e lui ha sentito! Poi, invece non hai approfondito tanto l'argomento post- prima volta di Hermione. Credevo non fosse stato importante, visto che non ne hai più accennato, invece lo è stato eccome viste le conseguenze. Ma queste, comunque, sono quisquiglie. Come vedi non ho parlato di grammatica o di sintassi generale, perchè hai messo le mani avanti scusandoti prima tu. Ma davvero sei così piccola? Non l'avrei mai detto. Questo spiega un velo di inesperienza nelle varie situazioni relazionali dei personaggi, ma mi lascia ammutolita sulle tue capacità. BRAVA.
Per concludere ti dico solo che sono contenta di averla letta. Ora la storia d'amore tra i due è appena iniziata e si prospetta molto travagliata, per le differenze sociali e per il bambino in arrivo... spero che tu voglia approfondirla.
Bacioni,
E

03/04/14, ore 16:42

Ciao Bianca,volevo dirti che la tua fan fiction è qualcosa di bellissimo,hai sempre tantissime idee stupende e mi regali  tutte le volte emozioni bellissime,hai un talento naturale!
ps:chissà come viene il bambino di Hermione e Draco😍😍

03/04/14, ore 16:10

Giuro che questa fanfiction non é perfetta, di piú. Hai un talento che pochissime persone hanno e in questo capitolo, ma anche in tutti gli altri mi hai fatto provare delle emozioni indescrivibili. Io sto leggendo anche l'altra storia ed é molto bella anche quella, ma questa é semplicemente meravigliosa. Grazie per queste emozioni, grazie per avermi regalato un nuovo mondo <3

30/03/14, ore 09:09

Bianca, questa storia é veramente bellissima, portala avanti ti prego, così quando hai finito questa continui l'altra, non voglio essere costretta a minacciarti, siamo anche vicine di banco. ❤️

26/03/14, ore 23:00

I like the new chapter because there are so much suffering and sadness and there isn't kiss' I love Ron and Harry but for this time I vote for Draco! Good job

26/03/14, ore 22:37

La storia é molto bella ma tu, tu sei a dir poco meravigliosa. :) Sono tua fan da due giorni circa ed amo ggià il tuo fantastico modo di scrivere, soprattutto considerando che hai solo 14 anni. Davvero brava, non vedo l'ora del sedicesimo capitolo! :)

26/03/14, ore 17:39

WOW. IO TI ADORO !
se con continui ti uccido.
e ho detto tutto. <3 <3

25/03/14, ore 23:17

Ho divorato tutti i 14 capitoli in mezz'ora...FANTASTICA :) :)

23/03/14, ore 16:17

Bellissimo capitolo, mi piace troppo come storia e spero che finisca bene ahahah :)
Non si capisce bene ad un certo punto chi è a parlare (quando li beccano insieme) ma a parte questo tutto bello :)

20/03/14, ore 11:22

Tiprego continua cn questa storia! Non vedo l'ora di vedere come finisce! Bravissima!