Non sempre si combatte per ciò che è giusto.
di LilyOok_

03/08/14, ore 17:50

Ciaoo! Mi rendo conto di recensire dopo diversi mesi, ma bao. La storia l'ho trovata adesso e avevo voglia di recensirla.
Allora. Posso dire che già questo primo capitolo\prologo promette bene. Non tanto per la quindicesima compagna, ma perché Thorin è contrario (il solito vecchio brontolone) ed è Gandalf a convincerlo e soprattutto perché Keira non ha bisogno di nessuna stupida parte del tesore. Lei vuole "Solo tornare a casa".
Voglio dire: la ragazza guadagna punti. Eccome se ne guadagna!
Mi aspetto proprio che sia un personaggio molto interessante, e ho il presentimento che lo sarà.
Che poi mi piacciono troppo le storie in cui nella compagnia c'è anche una nana. Punto numero uno perché non ne sentiamo parlare praticamente mai (di nane), e ciò non mi sembra giusto (questi discorsi derivano dal mio essere fortemente femminista, okay). E Punto numero due perché, ammettiamolo, i tredici nani + Bilbo e Gandalf hanno bisogno di un po' di estrogeni (?)
Okay, a questo punto mi dileguo e vado a leggere il secondo capitolo.

22/06/14, ore 11:58

Ciao carissima Lily, come promesso eccomi qui =).
Credo di essere un pò rinsavita e ho capito che forse è meglio recensire partendo dall'inizio, ma non è detto che cambi ancora idea..la prossima recensione potrebbe essere al capitolo 6 e poi al 3 oppure al 4 e chi lo sà uahauha sono imprevedibile, ehm va beh ok non divaghiamo!
Questo primo capitolo è assolutamente speciale perchè è quello che mi ha invogliata ad andare avanti nella lettura, pappandomi tutti i successivi capitoli in metà pomeriggio xD.
Che nome insolito Keira, però mi piace, ci sta distaccarsi un attimo da quelli Tolkeniani..me la rende un pò più vicina, non so se mi spiego..
Devo ammettere che è strano recensire sapendo già quello che succede nei capitoli successivi xD, comunque ti dirò che mi piace moltissimo il tuo stile e il mix tra film e invenzione =)
Gandalf è proprio lui! Furbo, carismatico e pieno di fascino, riesce sempre (o quasi) a convincere gli altri a fidarsi di lui. E Thorin, sempre burbero e sospettoso..beh non gli vorrei così bene se fosse diverso xD (e poi vista la sua storia bisogna capirlo).
"Voglio solo ritornare a casa": questa frase è bellissima, e perfetta come conclusione =).
Direi che per questo è tutto, ci vediamo al prossimo (chissà quale muaha) capitolo!
Un abbraccio,
Leila, da ieri al tuo servizio ;)
Ps: più o meno se riesco pensavo di recensirne uno al giorno ma magari riesco a farne anche due...ad ogni modo ora del 30 avrai un bel pò di roba da leggere xD.
PPs: buon viaggio/vacanza/qualunque altra cosa tu debba fare ^^

30/05/14, ore 01:34

Semplicemente splendido! Agile, brillante nello stile... Ti invoglia ad andare avanti nella lettura! È decisamente la mia autrice preferita ^_^

24/03/14, ore 18:06

wow! devo ammettere che al primo capitolo non volevo continuare a leggere la storia, ma poi l'ho letta. è stato più forte di me, e me ne compiaccio. perchè? bhè perchè ho letto dei capitoli fantastici. sarà una delle mie storie preferite! continua cosi. al prossiomo capitolo

26/02/14, ore 13:39

Giuliaaaa chiedo venia,nel cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura e mi dimenticai di passare anche da te sorry T.T
Aniway il prologo mi pic già e io amo Gandalf quando sgrida gli altri perchè me lo immagino assaiXDXD
Keira mi paice molto come nome e anche la tua protagonista si preannuncia interessante:)
Non è che si sarà una guerra tra Tauriel e Keira per contendersi il prode kili?Io spero di si e tifo ovviamente per Keira uwu
E Thorin è sempre scorbutoXD
A quando il secondo capitolo?:):)
Ciaooooooo:)
Paola

26/02/14, ore 13:10

Ehiiiiiiii :D

Laura, al vostro servizio! XD lo sento, ce l'ho proprio qua sulla punta della lingua! Aspetta aspetta..... Questa storia mi piace *-*
E insomma, diamo un tocco femminile a sta storia che non sia la tua "amata" (scappo prima che tu mi prenda a badilate in faccia) Tauriel xD

Keira e Kìli, oppure no? Per me è un sì Gerry ;)
Anche se uhm anche Thorin che fa sempre lo scorbutico con tutti ce la potrei vedere! Bah chi leggerà vedrà!

Ciao :)

26/02/14, ore 10:49

Mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee una nanaaaaaaaaaaa uhfkrushlfehsla <3<3
sisi, mi piace troppo. u.u

Keira, il mio cane si chiama Kyra, lo sapevi? u.u, vabè, torniamo seri:
bellissimo, l'inizio mi piace, intriga troppo.
spero solo che aggiorni spesso, perché so che questa storia mi piacerà e anche molto

*O*
Alla prossima SISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

25/02/14, ore 22:34

Oh, ma cos'è questa piccola meraviglia? Mi mancano i vecchi tempi a Casa Baggins! Cazzarola, sembrano passati secoli! E sta' Keira mi intriga alquanto, ma che palle, a Thorin gliene andasse mai bene una, dico io? Sempre a obiettare! Aspetto il seguito, Giù!

25/02/14, ore 22:08

Tu l'hai ucciso il mio cuoroh c.c
Puff, una long, aaaa che bellezza!
Sarò molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto ma molto felice di leggerla aw
Con questo primo capitolo si prospetta una storia interessante *-*
Chi sarà questa tipa?
Già la shippo con Kili, conoscendo poi l'autrice.. u.u
Aspetto l'aggiornamento con MOOOLTA ANSIA E MOLTA CURIOSITÀ fbsjsk
Ciao Kee, sei stata bravissima, come sempre!
Continua a scrivere, sempre!
Ti voglio bene! ♡♡♡♡♡

Eowyn_