Resta
di LumosLupo

30/03/14, ore 22:44

Ciao :) Dunque ... sinceramente mi aspettavo che Martha ci mettesse di più ad abituarsi alla sua nuova vita da neo Somma Incantatrice, mentre qui si vede che le basta un sogno per decidere di accettare e di rischiare la vita per persone che non conosce. Non so, sarà una mia opinione, ma per me è stato troppo frettoloso. La reazione ai suoi poteri invece è sicuramente più umana, ha paura di quello che può fare se perde il controllo e scappa. Devo ancora capire però perché per provare i suoi poteri, vuole buttarsi dalla finestra. Non li conosce, ma vuole tentare lo stesso la fortuna.
Le descrizioni sono molto puntigliose e sono riuscita ad immaginare ogni luogo del palazzo, sono curiosa di sapere come sono fatti gli gnomi di Plutone. Piccoli, blu e barbuti? (Me li immagino così, non so perchè). :)
Il capitolo mi è piaciuto e ora non vedo l'ora di leggere quello dedicato interamente alla cerimonia. Alla prossima :)

20/03/14, ore 21:24

Ciao :) Scusami per il gigantesco ritardo, ma gli impegni dell'università mi stanno sommergendo (non ancora letteralmente, ma manca poco). Dunque ... recensisco qui i tre capitoli in una volta sola. Sebastian e Martha sono veramente una bella coppia, con mille gusti e cose in comune e infatti nell'ultimo capitolo si scopre che Sebastian è mezzo umano e Incantatore (coincidenza che entrambi andavano alla stessa scuola?). L'unica cosa che non ho capito è se Sebastian li raggiungerà subito oppure più avanti. Io spero subito perché quei due insieme li adoro troppo :)
La verità ora è stata svelata. Non solo Martha è un' Incantatrice, ma è la nipote della Somma Incantatrice nonché futura salvatrice dei cinque mondi, cavolo, proprio una missione semplice, semplice. Poi il signor (signore? Direi più un barbaro) Gostrade è il massimo della simpatia, le uccide la nonna e nel frattempo le fa provare il suo dolore, è davvero sadico. E anche il passato di Lars si svela, non è umano ma un desgramiano (giusto? Si dice così?), sono rimasta sorpresa dal fatto che su Desgramia alla fine abbiano aperto due classi differenti, una per buoni e l'altra per i cattivi, di solito la visione delle cose di ognuno non è così netta, solitamente le persone tendono a vedere la vita attraverso varie sfumature di grigio perché nessuno è troppo buono nè troppo cattivo (oddio, qui le lezioni di teologia si fanno sentire). Comunque, ritornando a noi, sono contenta che la Somma Incantatrice abbia dato una chance a Lars, se la meritava solo per il fatto di essersi ribellato ad una regola così senza senso. I capitoli mi sono piaciuti davvero molto e sono proprio curiosa di scoprire qualcosa in più su Armesia e sull'addestramento che Martha dovrà seguire per mettersi alla pari con gli altri Incantatori. Solo un piccolissimo appunto, prova ad andare a capo quando un personaggio inizia a parlare così il testo sarà meno compresso :) Alla prossima.

18/03/14, ore 13:23

Ciao!!
Ecco qui un nuovo capitolo, mi piace tantissimo pure questo. Lars ha spiegato la sua origine, i paesi e la loro storia, il goro e poi.. arrivano infine a quella casa (se si può chiamare così) e ritrovano il goro davanti, martha ci entra e si ritrova in una di quelle stanze che sognava. Beh, è bellissimo come capitolo pure questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la storia si fa sempre più interessante :)
Bacioni,
Leslie

15/03/14, ore 15:33

Ciao!!! Finalmente hai aggiornato e finalmente recensisco!
Capitolo bellissimo, mi è piaciuto molto. Il sogno è stato strano e inquietante, Sebastian ha salvato Martha dai fulmini di gostrade, nel sogno hai aggiunto nuovi personaggi: allora, innanzitutto la somma incantatrice, cioè la nonna di Martha se non sbaglio, turgio e max (ce ne sono altri?) e abbiamo scoperto che Martha ha una missione molto importante. E ora si spiega tutto del comportamento di Lars! La somma incantatrice l'ha incaricato di sorvegliarla, e ora.. vanno ad Armesia, quindi è un mondo (da come deduco, dimmi se sbaglio) che appartiene a martha ma lei non lo sapeva! Wow, hai una fantasia sfrenata. Bravissima, ci vediamo al prossimo capitolo, baci!!
Leslie<3

10/03/14, ore 17:24

Ciaoo!! Che teneriii :3
Questo capitolo era più lungo dei precedenti e mi è piaciuto, anche se per me è un po' troppo (tranquilla, sono io che non amo i romanticismi)
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere chi sono veramente quei due :))
Ottimo capitolo

10/03/14, ore 14:06

Ciao!!
Aaah, che dolciii XD sì, ALLARME DIABETE O.O bellissimo capitolo, descritto sempre meglio. Sebastian e Martha sono una bellissima coppietta felice e nulla li potrà separare ma.. cos'è successo alla fine?

Si accorse che la mezzanotte era appena arrivata e, gettando un'occhiata veloce alle sue spalle, vide il prato in cui avevano passato la serata incendiarsi con un fulmine sceso da nubi scure appena arrivate lì sopra. Affrettò il passo, accertandosi che lei non avesse visto niente e la accompagnò velocemente verso il dormitorio.

il prato incendiarsi con un fulmine, fa rabbbbbrividire ;) comunque il medaglione si era anche illuminato e la parte che mi è piaciuta di più è stata questa:

-Ti prego, resta. Almeno tu resta.- Riusciva quasi a toccarla, tutta la tristezza che quella ragazza portava dentro al cuore, delusa dal mondo che non era come se lo aspettava, delusa dalla gente che non faceva altro che prendersi gioco di lei. -Io resto.- le sussurrò tra i capelli.

Resta, il nome che ha preso la ff!! (sono una pazza pervertita, ossessionata dalle fanfiction)
Ci vediamo al prossimo capitolo ciao!
Leslie :)
P.S. sono la prima a recensire, che soddisfazione immane! XDXD
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 02:07 pm)

08/03/14, ore 22:36

Ciao :) Scusami tanto per il ritardo. Il capitolo è davvero molto bello. Il ciondolo che lei porta al collo deve essere davvero molto importante se quando l'ha perso, ha sognato un tizio molto, ma moltooo scorbutico che la condannava a morte. Somma Incantatrice? Ciondolo Celeste? Armesia? Quest'ultimo è il mondo da dove proviente il ciondolo? Sono molto curiosa e non vedo l'ora di scoprire cosa c'entri tutto questo con la povera Martha. Di sicuro Lars in qualche modo è coinvolto, ma ancora in che misura non l'ho capito. E Sebastian ... ma quanto è tenero quel ragazzo :) Sarà stato un caso che abbia trovato proprio lui il ciondolo oppure era destino? E quei due insieme sono ancora più teneri. Alla prossima :)

06/03/14, ore 09:41

Ehi! 1) Mi sono presa un colpoquando ha perso il medaglione
2) Lars è fantastico, adoro quando parla a Martha e lei non capisce un'acca
3) Awww che teneri :))))
Inizia ad intravedersi la parte Fantasy della situazione, e io non vedo l'ora ♡
Continua così! Al prossimo capitolo

05/03/14, ore 19:13

Ciao!!!
Aaah, che puschioloshi *_*!! (??)  Stanno benissimo insieme, cavolo! Comunque bellissimo capitolo..

-Martha Douglas.. Tu.. Tu hai osato disobbedire agli ordini della Somma Incantatrice. Tu hai osato perdere il Ciondolo Celeste nonostante ti abbiano avvertita di non farlo. Tu per questo sarai giustiziata secondo le leggi di Armesia.-

e stranissimo sogno! Sebastian ha ritrovato il ciondolo e Lars è sempre più strano. Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto il finale. Quando hai scritto che quando non aveva il ciondolo tutto sembrava ritorcersi contro di Martha è stato davvero inquietante ;)
Bravissima, ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacio, Leslie <3

02/03/14, ore 23:30

Ciao :) Il capitolo mi è piaciuto davvero molto. Sebastian ne ha passate tante e non è il ragazzo sicuro di sè che appare agli altri. E Lars è sempre più misterioso, i suoi discorsi sono più incomprensibili del latino. Perché il comportamento di Martha lo divora dentro? Sono molto curiosa di come andrà avanti la storia.
Sì, forse i capitoli dovresti farli un pochino più lunghi e prenderti un po' più di tempo. Comunque la storia mi piace tantissimo. Al prossimo capitolo :)

02/03/14, ore 17:27

Rieccomi qui! Sono la solita rompi che ama recensire questa storia ;)
Cosa succede adesso a Lars? Sebastian.. secondo me è davvero innamorato di Martha, cosa c'è da non capire? Hai descritto benissimo quello che sente Sebastian e Martha per la prima volta non risponde a tono come al solito.. mmm... c'è qualcosa sotto e tu mi tieni in ansia.
Ci vediamo al prossimo capitolo, un bacione
Leslie <3

02/03/14, ore 16:44

Ciaoo! Allora, come sempre, fantastica! Mi piace la scena della riflesione di Sebastian e Lars mi ha lasciata a bocca aperta. Se vuoi il mio parere, forse sarebbe meglio aspettare a pubblicare e allungare un po' i capitoli, a mio parere permette al lettore di entrare di più nella storia. Per esempio, io ci metto un po' ad immedesimarmi nei personaggi (anche nei libri) e quando ci riesco il capitolo è quasi finito.. comunque adoro come scrivi
Baci; al prossimo capitolo :))

01/03/14, ore 22:12

Ciao :) Scusami se sono riuscita a recensire solo ora, ma i corsi sono appena ricominciati. La tua storia mi entusiasma, anche se non ho la più pallida idea di dove vuoi andare a parare, ma questo aspetto è ottimale perché crea un velo di mistero che spinge il lettore ad andare avanti. Martha è sicuramente una protagonista particolare il cui carattere è molto forte e indipendente, ha difficoltà a fidarsi degli altri ma spero che col tempo riuscirà ad aprirsi a Sebastian (alias il Principe Azzurro della storia). Di certo è un personaggio curioso, la facciata di sicurezza che porta a scuola si infrange a casa dove tutte le insicurezze ritornano più forti di prima. E Lars ... ancora non ho ben capito che ruolo abbia in questa storia, soprattutto dopo che ha detto a Martha "non vedo come abbiano potuto scegliere proprio te". Cosa avrà voluto dire? Chi ha scelto questa povera ragazza e per cosa? Sono proprio curiosa :) Al prossimo capitolo.

01/03/14, ore 17:48

Ehi! Ancora io :')
Allora, partendo dal presupposto che io in genere odio le cose smielate, romantiche, dolci, etc. Mi piace! E adoro Margaret! Tantissimo! Allora, ho molto apprezzato la scena in cui lui la osserva da lontano, è molto bella, e, come sempre, descritta benissimo. Mi ispira un sacco questa storia :)
Aggiorna presto ♡

01/03/14, ore 17:39

Be', complimenti! Davvero..mi piace molto il fatto che tu abbia reso l'idea di un ragazzo 'popolare', bello e simpatico ma anche insicuro, dolce e non menefreghista come invece sembrano spesso i ragazzi.
Mi piacciono le caratteristiche dei personaggi, sono precise e sembra quasi di conoscerli..
Continua così!