Sentimenti Proibiti
di Moore

22/10/17, ore 16:09

Beh, che dire, una OS molto bella e intrigante.
Mi è piaciuto il fatto di come hai parlato dei sentimenti di Harry, che man mano sono cresciuti nei confronti di una che reputava come una sorella, e che anche Hermione sotto sotto lo ricambi; l'unica nota stonata il fatto che non possano amarsi come vogliono per non far soffrire i due Weasley.
Allora, a parte la bella parte finale, io penso semplicemente che non puoi stare con una persona sapendo di non amarla, la tradiresti per due volte; invece secondo me, potevi impostarla magari che Hermione ed Harry decidono con calma di parlarne ai due fidanzati e spiegargli che è inutile continuare a prendersi in giro se non provano più niente per loro.
Comunque, la storia non è male dai, anche se ripeto poteva essere gestita in un altro modo.

26/06/14, ore 14:47

ohhhhhhh che bella one-short! e che delizioso finale! complimenti cara autrice! mi piace tantissimo nonostante non sia piu una fan della coppia.. ma comunque stupenda :P veramente non riesco a trovare nulla fuoriposto <3 complimentissimi di cuore! spero che tu riceva numerosissime visualizzazioni e commenti positivi perchè questa storia è una di quelle che vanno lette necessariamente! FANTASTICA! 10 E LODE

CON TANTO TANTO TANTO AFFETTO
MAKY8

06/04/14, ore 23:20

PACCHETTO SCELTO: Godric's Hollow; proposta di matrimonio; "I love you until the end of time"; sesso telefonico; omega!verse
Grammatica & Lessico: 3/5
Sviluppo della Coppia: 15/20
Attinenza al tema: 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10
Gradimento personale: 4/5
Punti Bonus: 0/5
Per un totale di: 40/55

Anche tu hai scelto la coppia Harry/Hermione che non mi dispiace affatto.
Mi è piaciuto l'inizio della storia in cui ti sei soffermata sul funerale di Fred e sul rapporto dei due gemelli, questa frase mi è piaciuta particolarmente:
"George per tutto il tempo non era riuscito a rimanere in piedi, Harry riusciva ancora a vederlo lì, accanto alla bara, a scuotere la testa ripetutamente e a domandarsi se poteva farsi sotterrare anche lui per non lasciare mai solo quel fratello, compagno, amico. "
ed anche il modo in cui hai reso il comportamento di Ginny nel voler aiutare la sua famiglia in un momento così doloroso nonostante anche lei sia in pieno lutto.
Però il resto della storia non mi ha convinta molto: la parte in cui Harry inizia a pensare a Hermione in termini sessuali (cioè quando inizia a vederla come una donna e non più solo come un'amica) non mi è piaciuta, mi è sembrata forzata ed affrettata. Cioè, nel giro di sole due settimane Harry dimentica totalmente Ginny – di cui era innamorato perdutamente – e sta male al pensiero di non poter avere Hermione? ... non credi che solo un paio di settimane siano troppo poche per un cambiamento così drastico?
Ed anche Hermione che, a quanto si legge, era già innamorato o infatuata di Harry prima ancora che questi decidessi di fare "il passo falso" e dichiararsi con un bacio? Ron dove lo mettiamo in tutto questo?
Non credo proprio che Hermione sia il tipo di persona da restare con qualcuno solo perché non vuole farlo soffrire. Hermione sta con Ron perché lo ama, per cui, non sarebbe stato più credibile trovarla indecisa tra i due? Ci può stare che lei li ami entrambi, no?
Non so, la velocità con cui si svolge il tutto mi ha un po' stordita, anche la parte in cui Harry promette ad Hermione di sposare Ginny – una donna che a quanto pare non ama – solo perché glielo ha chiesto lei e proprio subito dopo che lui le si è appena dichiarato... non so, non mi sembrano comportamenti di questi personaggi.
Il finale, poi, mi ha confusa non poco. Ma non avevano deciso di "fare i bravi" e non abbandonarsi alla lussuria? E BUM, alla fine si scopre che la decisione presa prima di sposarsi è stata gettata alle ortiche e i due non solo hanno avuto rapporti sessuali ma che hanno anche avuto una figlia insieme! Povero Ron, è davvero l'unica cosa che riesco a dire :S
Per i punteggi ti riporto brevemente le motivazioni: ci sono molte ripetizioni ed in alcune frasi ci sono tempi verbali errati, in più lo stile utilizzato non mi è piaciuto; lo sviluppo della coppia non mi ha convinto molto o comunque non mi ha coinvolta durante la lettura; per il tema punteggio pieno, visto che Harry è innamorato; per l'ic non mi hai convinto appieno per cui non me la sono sentita di darti un punteggio più alto; la storia mi ha confusa un po', soprattutto nel finale :/
Il prompt usato "sesso telefonico" mi è sembrato gettato lì tanto per, e non ha molta rilevanza anche se dovrebbe essere stato il motivo principale che porta Harry a guardare sotto una nuova luce Hermione.